Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio ai gentili frequentatori in quanto da solo ho trovato pochi riferimenti , su in campagna ho una motoagricola SEP 100 4x4 a inserimento manuale sui mozzi ruote anteriori con volante e ribalta funzionante nonostante l' età che volevo restaurare. Non ho riferimenti ne dati del gruppo frizione e cambio che collega il motore a benzina intermotor IM 250 (cambio a 4 marce 3 + retro) in quanto mi gratta parecchio quando inserisco la prima marcia ... da cosa potrebbe derivare tale problema ..... esistono esplosi collegamento fra motore e ribalta relativi al cambio e al gruppo frizione ? Ieri ho fatto alcune foto ... possibile che siano esplosi tutti i paraoli dei giunti cardanici stando fermo in rimessa alcuni anni ....visto che ho trafilamenti di olio su tutti i giunti vicino ai punti di ingrassaggio .
ringrazio anticipatamente a chi vorrà consigliarmi saluti
Una foto di seguito del trafilamento olio zona attacco ingrassatori e giunto cardanico
ringrazio anticipatamente a chi vorrà consigliarmi saluti
Una foto di seguito del trafilamento olio zona attacco ingrassatori e giunto cardanico