MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same explorer 90c turbo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Same explorer 90c turbo

Salve a tutti, sto cercando di documentarmi in merito a questo trattore. Premetto che la mia esperienza sui cingolati si basa esclusivamente su modelli di casa fiat e new holland, più precisamente su un fiat 505c che uso ormai da più di 20 anni e su un new holland 55 85 acquistato nel 2014. Ora avrei bisogno di un cingolato più largo ( versione montagna) e potente dotato di apripista e lama spietratrice e mi è stato proposto il same in questione. Volevo documentarmi il più passibile in merito a questa macchina, cercando di capire i pregi e i difetti. Ciò che mi preoccupa maggiormente è il motore raffreddato ad aria ma principalmente la frizione a pedale come il gommato. Temo di trovarmi male in quanto ormai abituato alla frizione a leva a punto morto da oltre 20 anni. Gradirei ricevere le vostre impressioni sul same in questione specialmente da chi ha quella macchina o da chi ci ha lavorato. Nel caso si debba intervenire per un rifacimento del motore, quanto potrebbe venire a costare come componenti?
    Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà aiutarmi.
Caricamento...
X