Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Perdita acqua FIAT 455
Collapse
X
-
Buonasera, per eliminare quella perdita a causa di oring che non fa più tenuta devi comprare il kit guarnizioni pompa acqua completa,devi smontare la pompa acqua perché dalla flangia con i tre bulloni che va alla testa c'è un bullone che non si riesce a togliere a causa della pompa Dell acqua che disturba. Una volta tolta la pompa acqua togli quel raccordo, pulisci bene la sede e con raccordo nuovo e oring nuovo, metti anche un po' di mastice Nell oring rimonti tutto pulendo bene la sede delle guarnizioni e metti un po' di ermetico per guarnizioni e richiudi tutto. Valori serraggio pompa acqua 6 kg ossia 60Nm. Per l alternatore controlla il regolatore sé ha le spazzole consumate e l indotto che no sia consumato. Se è consumato ti conviene comprarlo nuovo. Se è buono e le spazzole sono consumate metti un regolatore nuovo. Saluti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Paxs Visualizza messaggio
Quindi basta svitare quei 4-5 bulloni e sostituire oring?
Intanto che smonto conviene cambiare anche la valvola termostatica?
Per l'aternatore, se fossero le spazzole, si può revisionare?
La valvola termostatica è sempre meglio cambiarla, l'alternatore, per un lavoro più sicuro puoi andare da un elettrauto che controlla la sua efficienza.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
La perdita acqua è dovuta all'oring del tubino,per l'alternatore potrebbero essere le spazzole.
Quindi basta svitare quei 4-5 bulloni e sostituire oring?
Intanto che smonto conviene cambiare anche la valvola termostatica?
Per l'aternatore, se fossero le spazzole, si può revisionare?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Paxs Visualizza messaggioBuongiorno a tutti,
ho una perdita acqua come da foto, appena sotto la valvola termostatica e sopra la pompa dell'acqua.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come riparare?
Non ho ben capito dal manuale se in quella posizione c'è una guarnizione che evidentemente non fa più tenuta.
Inoltre mi sono accorto che l'laternatore non carica (tester con motore acceso e spento su cavi batteria sempre 12,5 V), prima di cambiarlo, ci sono delle ulteriori veriche che posso fare per capire il problema?
Grazie
Lascia un commento:
-
Perdita acqua FIAT 455
Buongiorno a tutti,
ho una perdita acqua come da foto, appena sotto la valvola termostatica e sopra la pompa dell'acqua.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come riparare?
Non ho ben capito dal manuale se in quella posizione c'è una guarnizione che evidentemente non fa più tenuta.
Inoltre mi sono accorto che l'laternatore non carica (tester con motore acceso e spento su cavi batteria sempre 12,5 V), prima di cambiarlo, ci sono delle ulteriori veriche che posso fare per capire il problema?
Grazie
1 FotoTag: Niente
Lascia un commento: