MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita acqua FIAT 455

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Paxs
    ha risposto
    Ciao Stefano, ti ringrazio per la spiegazione dettagliata!

Lascia un commento:

• stefano889
    ha risposto
    Buonasera, per eliminare quella perdita a causa di oring che non fa più tenuta devi comprare il kit guarnizioni pompa acqua completa,devi smontare la pompa acqua perché dalla flangia con i tre bulloni che va alla testa c'è un bullone che non si riesce a togliere a causa della pompa Dell acqua che disturba. Una volta tolta la pompa acqua togli quel raccordo, pulisci bene la sede e con raccordo nuovo e oring nuovo, metti anche un po' di mastice Nell oring rimonti tutto pulendo bene la sede delle guarnizioni e metti un po' di ermetico per guarnizioni e richiudi tutto. Valori serraggio pompa acqua 6 kg ossia 60Nm. Per l alternatore controlla il regolatore sé ha le spazzole consumate e l indotto che no sia consumato. Se è consumato ti conviene comprarlo nuovo. Se è buono e le spazzole sono consumate metti un regolatore nuovo. Saluti

Lascia un commento:

• Paxs
    ha risposto
    Ti ringrazio.
    Attendo i ricambi e ci metto mano

Lascia un commento:

• rendefra
    ha risposto
    Originalmente inviato da Paxs Visualizza messaggio

Quindi basta svitare quei 4-5 bulloni e sostituire oring?
    Intanto che smonto conviene cambiare anche la valvola termostatica?
    Per l'aternatore, se fossero le spazzole, si può revisionare?
    Se il bullone centrale del supporto valvola termostatica è della misura originale il lavoro è semplice,altrimenti devi staccare anche la pompa acqua.
    La valvola termostatica è sempre meglio cambiarla, l'alternatore, per un lavoro più sicuro puoi andare da un elettrauto che controlla la sua efficienza.

Lascia un commento:

• Paxs
    ha risposto
    Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio

La perdita acqua è dovuta all'oring del tubino,per l'alternatore potrebbero essere le spazzole.
    Grazie, sono un novizio ma mi piace tanto "tragattare"
    Quindi basta svitare quei 4-5 bulloni e sostituire oring?
    Intanto che smonto conviene cambiare anche la valvola termostatica?
    Per l'aternatore, se fossero le spazzole, si può revisionare?

Lascia un commento:

• rendefra
    ha risposto
    Originalmente inviato da Paxs Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho una perdita acqua come da foto, appena sotto la valvola termostatica e sopra la pompa dell'acqua.
    Qualcuno ha qualche suggerimento su come riparare?
    Non ho ben capito dal manuale se in quella posizione c'è una guarnizione che evidentemente non fa più tenuta.
    Inoltre mi sono accorto che l'laternatore non carica (tester con motore acceso e spento su cavi batteria sempre 12,5 V), prima di cambiarlo, ci sono delle ulteriori veriche che posso fare per capire il problema?
    Grazie
    La perdita acqua è dovuta all'oring del tubino,per l'alternatore potrebbero essere le spazzole.

Lascia un commento:

• Paxs
    ha iniziato un argomento Perdita acqua FIAT 455

Perdita acqua FIAT 455

Buongiorno a tutti,
    ho una perdita acqua come da foto, appena sotto la valvola termostatica e sopra la pompa dell'acqua.
    Qualcuno ha qualche suggerimento su come riparare?
    Non ho ben capito dal manuale se in quella posizione c'è una guarnizione che evidentemente non fa più tenuta.
    Inoltre mi sono accorto che l'laternatore non carica (tester con motore acceso e spento su cavi batteria sempre 12,5 V), prima di cambiarlo, ci sono delle ulteriori veriche che posso fare per capire il problema?
    Grazie
Caricamento...
X