MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorino Pasquali MX/TX- delucidazioni sui comandi e ricerca giunto a farfalla

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattorino Pasquali MX/TX- delucidazioni sui comandi e ricerca giunto a farfalla

Buongiorno e bentrovati a tutti i componenti del Forum. Sono entrato in posseso di un trattorino Pasquali MX/TX da 15 cavalli con avantreno, fresa e carrello. a parte il carrello, sia sul trattorino che sull'avantreno non vi sono targhette recanti il modello. Infatti so che si tratta di un MX/TX perchè è riportato sul libretto di circolazione. Il mio problema è che non sono un esperto di macchine agricole e vorrei capire qual'è la funzione delle leve poste sia sul trattorino che sull'avantreno. Sono riuscito a capire che quella più in avanti a destra è l'invertitore di marcia, l'altra le marce e quella sotto il sedile del sollevatore idraulico (che funziona solo durante la marcia). Non sono riuscito, se non qualche giorno fa (ma non so come ho fatto) a capire perche la fresa non funzionasse perchè non riuscivo a innestare la presa di forza a trattore fermo - in marcia la vedevo girare ma era "trascinata". Ho scoperto quindi che mi manca un giunto a farfalla per l'albero a sei cave del cardano (lato trattore) del quale sono alla ricerca. Matterò delle foto della macchina e dei particolari ma chiedo agli Esperti di aiutarmi prima che rompa qualcosa. grazie per le risposte che arriveranno. Saluti
Caricamento...
X