MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Robot rasaerba senza filo perimetrale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Robot rasaerba senza filo perimetrale

Buona sera a tutti, mi chiamo Marco.

Qualche volta ho scritto nella sezione turbine da neve, ma con l'avvento della primavera, mi è venuto voglia di informarmi riguardo a questi robot rasaerba.

Abito in montagna sull'Appennino ed ho un prato, direi più un campo viste le condizioni, di circa 1000 mq, che taglio con un trattorino da 8 HP rifinendo poi attorno ad aiuole ed alberi con il decespugliatore. Questa tiritela, va vanti dal 2000 e vorrei capire se esiste oggi un'alternativa più comoda.

Per spiegarmi meglio faccio un esempio: possiedo da tempo un robot aspirapolvere utilizzato naturalmente in casa, che è in grado di mappare il locale durante il suo lavoro. La mappa viene rappresentata anche sul telefono e ne permette la modifica, la divisione in parti ecc ecc. questo fa si che l'apparecchio si possa muovere in maniera autonoma e razionalmente, invece che random.

La domanda è se esistono apparecchi rasaerba autonomi che possano funzionare in maniera simile oppure che siano in grado tramite comandi remoti di memorizzare gli ostacoli ed i percorsi, senza utilizzare i fili perimetrali da appoggiare a terra.

Grazie per ora
Caricamento...
X