MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

b&s cablaggio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• b&s cablaggio

Buongiorno!
    Ho un problemino non da poco con un trattorino che sto sistemando (me l'hanno regalato... ci sarà un perchè se l'ho avuto gratis!!)
    E' un Husqvarna LT1000 che monta un B&S Vanguard 14hp bicilindrico.
    il modello del motore è 303777
    Il trattorino va molto bene, 4 ruote sterzanti... buona potenza di taglio... piatto lame nuovo... insomma, mi sto attivando per metterlo apposto piuttosto che buttarlo nella spazzatura.
    Di meccanica me ne intendo abbastanza... (non sono un genio comunque) me lo sono carburato, ho cambiato un paio di valvole e rimesso a nuovo le guarnizioni dell'aspirazione... il problema nel mio background è la parte elettrica... non ci capisco quasi niente!! Oltre seguire i colori dei cavi e loro utenze connesse, non capisco da dove cominciare se dovessi ricablare il motore.
    Il problema è proprio questo.
    Il precedente proprietario (uno di quei contadini vecchio stampo) ha in qualche modo eliminato parte del circuito elettrico pasticciando qua e là. I cablaggi sembrano essere i suoi originali (gli spinotti non sono rifatti con i pezzi che si comprano da leroy merlin per intenderci), ma per esempio manca del tutto la connessione di sicurezza sotto il sedile (e relativo switch che potrei rimettere facilemente) e ahimè manca soprattutto il segnale per spegnere il motore dalla chiave (si avete capito bene).
    Ho intuito che portando la chiave in OFF si interrompe il circuito del solenoide dell'alimentazione pertanto il motore si spegne perchè rimane senza benzina.... si ma si spegne dopo 30 secondi dall'estrazione della chiave...
    Così non mi piace.
    Ho visto che il blocchetto della chiave è un 5 poli.
    C'è un'anima pia che può consigliarmi da dove cominciare con il problema dello spegnimento intanto?
    Schemi elettrici on line non ne ho trovati del suddetto modello... immagino e spero che lo schema elettrico di un altro modello B&S vada bene lo stesso, ma come detto essendo ignorante non mi metto a scollegare e ricollegare fili elettrici che magari mi portano ad avere più problemi (sempre se esiste un problema maggiore visto che ho una macchina semina morte).
    Ringrazio in anticipo!
    Ciao M
Caricamento...
X