MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come farsi pubblicità per lavori di giardinaggio/manutenzione aree verdi??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Come farsi pubblicità per lavori di giardinaggio/manutenzione aree verdi??

Ciao a tutti!
    Sono un giovane 22enne appassionato di natura e foreste. A breve dovrò licenziarmi dal lavoro attuale (mi sta rovinando) per ripartire da zero facendo quello che avrei sempre voluto fare e dedicarmi ad un progetto di formazione della mia regione rivolto ai giovani per favorire l'occupazione in ambito montano/forestale. Mentre seguirò questo progetto vorrei dedicarmi a qualche attività secondaria giusto per guardagnare qualche soldino in più che non fa mai male e per non stare sempre a casa a non far nulla.
    Pensavo a qualche attività di giardinaggio e/o manutenzione del verde.
    Il problema è iniziare..come posso fare?

Grazie mille a tutti in anticipo!
    Gianni

per iniziare devi aprire una partita iva con tutti i costi connessi.
    Senza di questo non hai possibilità di lavorare per ditte/condomini che vogliono fattura e ti sconsiglio di farlo anche per quei "privati" che della fattura vogliono farne a meno.
    Oltre all'illegalità della cosa ti assumeresti tutti i rischi e gli unici a guadagnarci sono i clienti.
    Io non ho fatto pubblicità iniziando il mio lavoro solo un passaparola tra amici e parenti.
    Prova a proporti a qualche giardiniere e fatti pagare con i buoni lavoro.
    Ultima modifica di gigiu; 14/11/2012, 20:46. Motivo: aggiunta
    bau bau

Commenta

Ciao gigiu e grazie per la risposta!
      Si quella dell'apertura di P.IVA era sottointesa :-)
      Proverò allora a chiedere in giro nelle ditte di giardinaggio..ma sarà dura di sti tempi.. :-)

Commenta

disponi di un'attrezzatura e di un mezzo di lavoro?
        Ti consigliavo un lavoro da dipendente per entrare nel giro e per evitare di dover acquistare l'attrezzatura senza aver le idee chiare.
        bau bau

Commenta

Dispongo di rasaerba, decespugliatore, motosega e attrezzini vari..tutta roba di casa.
          Eh vorrei anche io farlo da dipendente inizialmente ma non ho trovato nessuno..

Commenta

Caricamento...
          X