MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale trinciaerba scegliere ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quale trinciaerba scegliere ?

Salve a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum, e vorrei porre un quesito relativo alla scelta di un trinciaerba sfalciatutto professionale.
    Io ho un terreno attorno a casa, adibito a giardino, con erba pero' "selvatica" che taglio raramente, causa lavoro ma quando devo tagliarla spesso e' molto alta. Inoltre ho circa 120 ulivi attorno casa, e anche li cresce molta erba che supera a volte 70 80 centimetri quando vado a tagliarla. A volte uso il trattore, ma vorrei fare una macchina sia per tagliare l erba attorno a casa sia per il campo.
    Ho adocchiato due macchine simili ma di marca diversa con prezzi decisamente molto diversi. Le macchine sembrano le stesse ma i costi no. La prima e' la rl 115 h della roques lecoeur che mi viene a costare circa 2000 euro la seconda e' della Blue bird modello Domino trinciaerba-scoppio-mototrincia-domino-motore-briggsstratton-850-trinciatrice apparentemente uguale ma costa decisamente meno circa 1300 euro sul sito agrieuro.
    Il rivenditore mi consiglia il modello da 2000 euro chiaramente!!!!!! dicendomi che la blue Bird la assemblano in Cina ed e' decisamente inferiore come robustezza e durata. Potete darmi un consiglio intanto sulla scelta della macchina che deve tagliare il pratino e l erba del campo contemporaneamente, e poi secondo voi se il rivenditore dice il vero circa la qualita' se vale la pena spendere 700 euro in piu. La qualita' per me e' importante. un saluto e grazie anticipato per un vostro consiglio.
Caricamento...
X