MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pinza per miniescavatori (80kg)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pinza per miniescavatori (80kg)

Ciao a tutti.

Riprovo aprendo un nuovo post anche se sicuramente mi direte di andare nel PINZE già esistente, però la mia domanda è meno generale e più mirata.

Come già detto nella mia presentazione di quest'estate, io sono uno di quelli che generalmente vengono insultati dagli utilizzatori

in questo momento gli insulti sarebbero doppi perchè vengo da un settore che con la demolizione non c'entra assolutamente niente...

Penso a una pinzetta demolitrice da una ottantina di kg , per i miniescavatori da 0,8 e 1,5 ton.

Ora quello che mi chiedo è:

a livello di disegno si può fare più o meno tutto ciò che si vuole, immaginare e movimentare in ogni modo. Da un altro punto di vista invece ci sono costi che magari fanno diventare improponibile un oggetto pur valido che sia.
    Da un altro punto di vista ancora c'è quello che tante volte manca al progettista, che spesso per presunzione si dimentica di pensare: COSA VUOLE CHI LE UTILIZZA?!?

Ebbene, sono a chiedervi questo visto che tra di voi ci son tanti utilizzatori di questi prodotti.

Le pinze di quella classe che ho visto in giro sono tutte con aperture "piccole", roba da 25 cm: cosa ci fate e in che modo con una pinza di quel tipo?!?

Il peso è molto limitato e riempiendola di "fronzoli" inutili si raggiungono molto in fretta quei kg...di conseguenza quello che mi interesserebbe sapere è proprio l'utilizzo che se ne fa.

Non mi interessano commenti sulle varie marche, denigrazioni varie e pubblicità più o meno occulte, ma solo il COME si usa: io sono un motociclista e spesso dico "ma cacchio, sto ingegnere del piffero non poteva mica far questa cosa così invece che cosà?!?!?" poi è ovvio che non sempre è possibile e che ci son buoni motivi per cui una cosa è fatta in un certo modo...però...sentir le varie campane è sempre utile, almeno io la vedo così!

Vi ringrazio della pazienza e aspetto i vostri commenti.
    Ultima modifica di il_pippi; 10/10/2007, 15:35.
Caricamento...
X