MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia: Scania SBA111 e SBAT111

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Storia: Scania SBA111 e SBAT111

Leggendo un fascicolo della collana "Armi Da Guerra" (una raccolta di fascicoli inerenti gli equipaggiamenti dei vari eserciti del mondo,risale ai primi anni '80 ,mio padre prese tutti i numeri) mi sono imbattuto nella scheda di questi due modelli Scania destinati all'esercito Svedese....ossia lo SBA11 4x4 e lo SBAT111 6x6 ,mi hanno davvero colpito perchè mi è un po' strano vedere camion del genere marchiati Scania li trovo molto belli esteticamente parlando,vista di lato,la cabina ricorda quella della serie 1.... Oltre all'impiego militare so che ne avevano in dotazione anche i pompieri (sempre in Svezia) e qualche altro ente.... Parlando di numeri,vi dico quelli che mi ricordo perchè non ho quì il fascicolo ora,e poi c'era scritto pochino:

motore : dovrebbe essere un 6 in linea di 11022cc

Potenza: 290 cv

Il web dice poco niente su questo mezzo Mi mancano dati su cambio,bloccaggi differenziali,coppia.......Voi ne sapete qualcosa??? Mi piacerebbe tracciarne un po' la storia. Eccovi qualche immagine:

Ce n'erano anche con allestimenti particolari.....guardate un po' questo ad esempio....parrebbe avere la doppia guida.....

Uno dei pompieri (credo)......

Caricamento...
X