MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jacobs brake su renault magnum 470

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• jacobs brake su renault magnum 470

Salve ragazzi,

Da poco tempo ho scoperto che il mio renault magnum 470 anno 1999 monta i jacobs brake.
    Li ho fatti sistemare dal mio meccanico di fiducia, ma non noto alcuna differenza.
    Qualcuno ha mai guidato un camion con un freno del genere, ne conoscete il funzionamento?

Ciao, il Jacobs brake è un freno motore a decompressione, diverso da quello con farfalla sul collettore di scarico.

Se ne è già parlato qui, principalmente in riferimento al freno motore Iveco, che sfrutta il principio di base del freno motore Jacobs americano.

Altri costruttori lo applicano, con disegni e tecnologie diverse, come ad esempio sul tuo Magnum.

Cosa hai fatto sistemare? Sul veicolo ci può essere un solo freno Jacobs: perchè ne parli al plurale ???

Commenta

Ciao allora io ho fatto cambiare i due freni, ne parlo al plurale poiché ne sono proprio due....
      Cioè uno sulla prima testa l altro sulla seconda!!!
      Ma quello che non rieaco a valutare siccome non l ho mai usato prima d ora , è la potenza frenante! Ho visto alcuni video su YouTube e comunque sono solo dei camion americani e quando lo azionano il camion subisce un netto rallentamento, e anche come rumore si sente!

Commenta

Comunque il mio magnum monta jake brake 680b (come da etichette)

Commenta

Originalmente inviato da MAGNUM470 Visualizza messaggio
          ...Ho visto alcuni video su YouTube e comunque sono solo dei camion americani e quando lo azionano il camion subisce un netto rallentamento, e anche come rumore si sente...
          Di quale modello americano?
          Esistono modelli equipaggiati con motore 2 tempi diesel, con lo stesso sitema di freno motore, su queste versioni frenata e rumore sono molto più accentuati rispetto ad un normale 4 tempi.
          Marco B

Commenta

I video che ho visto riguardavano dei mack penso con motori simili al mio.
            Ma non so se sono 2 tempi

Commenta

Caricamento...
            X