MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Baumaschinemesse Bern (un piccolo Samoter Svizzero)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Baumaschinemesse Bern (un piccolo Samoter Svizzero)

Ragazzi, oggi (tutto pagato dalla Ditta!!!!!!) sono stata alla BaumaschineMesse Bern.. che sarebbe un salone dell'edilizia..... prima uscita Europea (penso) della New Holland... ho visto e provato l'Ex215...motore Iveco(?), poi vi erano alcuni dei modelli City e Sisu, Renault e Volvo a 5 assi, ognuno con un sistema diverso di sollevamento assi.. ma dei camion ne parlo nel relativo forum, cosi come dei modellini..

Dicevo, ho visto un bel po di macchine, le nuove New Holland, e ne ho parlato con un rappresentante che m ha detto che montano quasi tutti motori Iveco (oppure Iveco con la scritta Cummins...) per i grossi (sia Escavatori che Pale Gomate, anche se ve ne era na sola in esposizione) e motori Isuzu (gruppo Iveco Aifo.. cosi m ha detto il rapipresentante) per piccolini, la serie City poi altro non è che la gamma O&K in giallo.... discorso a parte per i NewHolland-Kobelco, poi vi erano le novità (visto l solo marchio) Hitachi, compreso lo Zaxis 500 con braccio da demolizione, tutta la gamma JCB (tranne la 4CX, ma vi era la piu piccola 3CX 4x4x4), cosi come la Volvo e la Case ( che arrivava come escavatori al 330) e aveva anche alcune versioni specifiche per i lavori su rotaia...
    Vi era la Kobelco che aveva dai mini ai mezzi sino a 28 ton, discorso a parte a Liebherr, che esclöusa la gamma Mining aveva quasi tutto, dalle gru automontanti, agli ecavatori, passando per i dozer e gli escavatori a corde, altro tema domnante, i filtri per il particolato, molte case lo indicavano come novitä sulle proprie macchine, altre macchine interessanti i dumer cingolati in gomma,
    poi la Komatsu, che aveva quasi tutta la gamma, dai mini asando per i giro sagoma, arrivando ai dumper, escavatori e pale piu grossi prima delle versioni Mining, identica cosa la Caterpillar tramite il suo dealer per la Svizzera... sono salita sula 963.. troppo plasticosa, referivo la vecchia-....cosi come la 950G.....
Caricamento...
X