MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

asfaltatrice su retro camion

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• asfaltatrice su retro camion

ciao a tutti, oggi per la prima volta mi è capitato di vedere un camin cassonato coperto dove nella parte retro è montato il banco stesa per asfaltare, ero di fretta con l'auto e non ho potuto vedere meglio; qualcuno di voi mi sa dire qualcosa in più e se c'e qualche sito internet dove vedere qualche immagine? grazie tante a chi mi risponderà

Ciao, non si trtta di una vera e propria finitrice ma di un autocarro munito di stenditrice di microtappeti a freddo.
    Si tratta di autocarri sui quali viene montata un'attrezzatura utile a stendere tappeti bituminosi di irruvidimento della superficie stradale.
    Nel cosiddetto "cassone" sono contenuti gli inerti e il legante che formano la mescola, si tratta quindi un mini impianto di preparazione di micrtotappeti a freddo.
    La piastra che hai visto altro non è che un rasatore che liscia il materiale preparato!
    Guarda qui, troverai qualche dettaglio http://www.breining.fayat.com/

ciao

Commenta

Slurry seal

mi hai preceduto fabio....stavo cercando delle immagini su internet...si quella che dicevi è una macchina per la stesi di microtappeti...tipo slurry seal....

qua c'è un'altra immagine

Commenta

molte grazie, è la prima volta che lo vedo, è un metodo ancora poco diffuso in italia?

Commenta

Scusate se un po' OT, ma nel sito linkato da Geos c'è la foto (la terza dall'alto) di una composizione di macchinari la cui didascalia recita "riciclatrice di asfalto". Ma a cosa servono i due rimorchi con nastro trasportatore?

Commenta

Caricamento...
          X