MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per relizzazione nuova strada bianca

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli per relizzazione nuova strada bianca

Ciao sono nuovo del forum, mi sono iscritto per avere aiuto e consigli per la realizzazione di una nuova strada bianca.
    Sono proprietario di un terreno e su questo dovrò realizzare una nuova strada bianca, in tutto la lunghezza sarà di 200mt e una larghezza di 4mt, non presenta particolari pendenze, solo lievi per alcuni tratti, sarà necessario anche realizzare una rampa di accesso alla strada con un larghezza massima di 5metri ed un dislivello di un metro.

La ditta di fiducia a cui mi ero rivolto, che sono conoscenti mi ha dato forfait per impegni improvvisi, sto quindi cercando aiuto e consigli per partire.

Vorrei sapere le informazioni di base per fare le scelte giuste:

- abbiamo necessità di partire, abbiamo tutti i permessi approvati, volevo sapere se realizzare una strada bianca di questo periodo con questo clima crea problemi o ne compromette il risultato
    - con che criterio scelgo la ditta a cui affidare i lavori ?
    - quali macchine devono avere per realizzare bene il lavoro ?
    - sopra lo stabilizzato quali sono i materiali migliori da utilizzare ?
    - in merito alla realizzazione della rampa si possono consigliare materiali specifici ?
    - che prezzi mi devo aspettare per un lavoro del genere ?
    - posso evitare di far realizzare pozzetti che raccolgono acque ?

Queste sono le domande che ho in testa ma accetto volentieri i vostri consigli.

Grazie !!

Aggiungo che la strada dovrà essere realizzata su un terreno non coltivato per anni, la terra fu visionata a settembre ed è stato detto che è di buona qualità per tenuta e drenaggio.
    Ultima modifica di CAT320; 20/01/2010, 14:29. Motivo: consecutivi
Caricamento...
X