MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Video della ricostruzione di una autostrada

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [NEWS] Video della ricostruzione di una autostrada

La Wirgten GmbH ha pubblicato lo scorso 26 Novembre un video su YouTube che mostra i lavori di ricostruzione dell'autostrada E17, una delle autostrade più percorse della rete stradale Belga, che collega Anversa con la città francese di Lille.
    Alcuni dati del video:
    • Pavimentazione in calcestruzzo rinforzato - Continuously reinforced concrete pavement (CRCP)
    • Si prevede che il progetto sarà finito entro 6 mesi
    • Costo totale stimato: 30.000.000 Euro
    • Superficie: 340.000m²
    • Lunghezza: 11.6 km

RISORSE:

__________________________________________________ __
    LE VOSTRE OPINIONI
    Che dicono gli utenti del forum di questo video che mostra sia il progetto iniziale (virtuale) che i lavori sul campo?
    Dite la vostra!
    Paula - seguici su FB!

Ho visto il video.
    A tal proposito vorrei chiedere a qualcuno con esperienze di pavimentazioni in CLS armato, per strade o autostrade.
    Io ho sempre saputo che questi tipi di pavimentazioni hanno li problema dei giunti dovuti al ritiro, e o al caldo freddo.
    Anche pavimental sull'autostrada ha prima pavimentato con questo sistema, e poi dovuto demolire.
    Cosa mi sono perso?....
    Grazie

Commenta

Originalmente inviato da maxian Visualizza messaggio
      Ho visto il video.
      A tal proposito vorrei chiedere a qualcuno con esperienze di pavimentazioni in CLS armato, per strade o autostrade.
      Io ho sempre saputo che questi tipi di pavimentazioni hanno li problema dei giunti dovuti al ritiro, e o al caldo freddo.
      Anche pavimental sull'autostrada ha prima pavimentato con questo sistema, e poi dovuto demolire.
      Cosa mi sono perso?....
      Grazie
      se hai ancora dubbi...sono a disposizione

Commenta

Come sempre dipende dalla qualità dell'esecuzione sia del sottofondo (drenato e senza acqua risalente ) che del manufatto e dei giunti , tieni conto che la lotta dei massimi esperti del settore ingegneristico e progettuale è quella di rendere obbligatoria la pavimentazione in CLS almeno nelle gallerie , dove in caso di incendio la pavimentazione in conglomerato bituminoso fa da combustibile (nella tragedia del Monte Bianco si arrivò a circa 1800 ° ) .
        Nelle opere del "quadrilatero Umbria Marche " Strabag sta realizzando circa 43 KM di pavimentazioni in galleria con CLS .
        Ecco il Link di un articolo su queste pavimentazioni : http://online.stradeeautostrade.it/a...00012042431001

Commenta

Caricamento...
        X