MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine edili nel 2012 per un operatore inglese

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Macchine edili nel 2012 per un operatore inglese

In un lungo articolo di The Contruction Index del 25 gennaio 2012 venivano presentati i punti di vista di un venditore di macchine edili, di un noleggiatore macchine edili, di un imprenditore del settore costruzioni edili e di un operatore di macchine movimento terra. Punti di vista a proposito di come cambierà il settore movimento terra nel 2012.

In questo argomento abbiamo tradotto il punto di vista dell'operatore di macchine movimento terra.

ARTICOLO TRADOTTO:
    L'operatore: Nick Drew, proprietario della Nick Drew Operator services
    Oggi giorno molti di noi (operatori) ci riteniamo fortunati in quanto è molto difficile per le imprese di costruzione trovare degli operatori esperti.

Di recente ho cominciato a lavorare ad un complesso residenziale di grandi dimensioni, quindi è di buon auspicio vedere che gli imprenditori sono ancora desiderosi di cominciare nuovi progetti. Il lavoro più grande di cui la maggior parte della gente stà parlando è quello della centrale elettrica di Hinckley nel Somerset, che quando prenderà il via finalmente dovrebbe dare lavoro a un grande numero di persone.

In molti progetti su cui ho lavorato di recente l'escavatore cingolato di 8 tonnellate sembra essere la scelta migliore per i lavori più complessi e dove lo spazio è limitato. Tanto che tutti i principali marchi del mercato hanno fatto uscire nuovi modelli di questa tipologia di macchina, tra cui la JCB, Caterpillar, Takeuchi, Ammann Yanmar e Kubota per citarne alcuni.

Sembra che anche le macchine girosagoma stiano guadagnando popolarità, dato che i cantieri diventano sempre più congestionati, del resto sono anche molto utili sui cantieri per lavori stradali quando si lavora in prossimità di strade trafficate.

Personalmente, io sono un grande fan dei sistemi di rotazione come quelli di Engcon, Steelwrist, Indexator e SMP. In Svezia questi sistemi vengono montati su quasi tutte le macchine fino a 35 tonnellate, nel Regno Unito ci abbiamo messo molto tempo ad adottare questi utilissimi equipaggiamenti, ma adesso molte aziende lungimiranti stanno iniziando a vedere i benefici che questi attacchi possono portare in termini di versatilità, produzione e risparmio di tempo.

LE NOSTRE OPINIONI...
    In questa intervista Nick Drew affronta diversi temi di interesse che vorrei sintetizzare per aprire un confronto con gli operatori di macchine italiani:
    • In inghilterra gli operatori di macchine mvoimento terra con un lunga esperienza sono sempre più ricercati
    • Gli escavatori da 8 ton. stanno diventando una categoria di peso molto importante
    • I girosagoma sono sempre più utilizzati
    • I sistemi di rotazione Engcon, Steelwrist, Indexator e SMP stanno prendendo sempre più piede perchè portano all'operatore dei benefici reali

Di carne sul fuoco mi pare ce ne sia abbastanza per sentire anche il parere degli operatori italiani!
Caricamento...
X