MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La cura della propria MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• La cura della propria MMT

Ieri mentre guardavo il forum agricolo ..ho visto questa discussione aperta da actros 1857 ...mi e' subito passato per la testa di mettrela anche qui....voi come siete? ..tenete sempre gli escavatori puliti senza graffi ( o almeno ci provate) o se capita un lavoro particolare non vi tirate indietro graffiando la macchina??

spesso vedo escavatori che dopo pochissime ore di lavoro sono massacrati.. mentre alcuni che magari in possesso dai proprietari da tantissimo tempo ancora nuovi o con qualche graffietto..

Voi a che categoria appartenete ?
    Giorgio - MMT STAFF

Come orami sapete un po' tutti....noi siamo dei veri e propri maniaci pur non tirandoci mai indietro in nessun lavoro...basta fare le cose per bene e se poi capita il graffio, la prima volta che il mezzo rientra in magazzino ci si mette subito al lavoro con carta vetro e pistola per verniciare. Siamo meglio di un colorificio: abbiamo tutti i ral dei vari mezzi e anche alcune decals....le più soggette ad abrasione.
    Costantino Radis

Commenta

Anche noi ci impegnamo visto che abbiamo 2 carrozzieri fissi, ma quando i mezzi sono tanti sono tanti.

Comunque se li si tiene bene gli operatori specie quelli saltuari(alcune macchine medio-piccole non hanno operatori fissi) stanno più attenti.

Commenta

....dipende sempre....dagli operatori

ci sono certti elementi che per "chiamarsi" da un escavatore all'altro (che lavorano vicino) lo fanno a colpi di benna (visti personalmente)

oppure per demolire muretti o manufatti in c.a usano la rotazione della macchina e i colpi di benna...... ."""""""c'era poco da rompere e non ho montato il martellone"""""""""!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hanno il coraggio di rispondere
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

e' proprio vero maurizio ci sono certi operatori che distruggono le macchine facendo delle cose da rimanere alibiti .....ma la colpa e' di chi gli mette in mano delle macchine ...
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

dirarsi indietro assolutamente mai pero c'e modo e modo........
            prima di passare con le machhine in posti stretti faccio "potare" i rami delle piante in modo che non possano rovinare le cabine........
            demolire i muri con le rotazioni mi farebbe meno male romperli a suon di testate...... ognuno a l'ottica di lavorare che ritiene opportuna .....senza parole.......
            i graffi e ammaccature se non sono troppo evidenti li faccio tirar avanti fino a quando c'e la possibilita' ( tempo ) per farli ,altrimenti fermo il mezzo e non ci sono santi........
            ragazzi una domanda dalla vostre parti le barre laterali montate sugli autocarri i cosidetti " paraciclisti" riescono a avere una lunga vita...... girando per le cave trovo sempre il palista sveltone che ci si appoggia leggermente con la ruota della pala e me li fa diventare a V.......... se fosse per me girerei sempre armato a gambizzare chi compie certi fatti......
            c.b. robertino

Commenta

Anch'io ero un maniaco dei mezzi , ma da quando in due anni ci hanno fregato un Cat320, un carrellone e un mercedes 1850 preferisco non starci dietro + di tanto.

Dalle mie parti si dice : mentre c'e' chi risparmia la moglie nel letto c'e' qualcun altro che se la sc...a tra le piante.

Commenta

Sono d' accordo con voi sul fatto di avere riguardo sull' estetica dell' es
                cavatore, pero' secondo me quando si lavora, soprattutto in condizioni
                di precarieta' se salta fuori il graffietto va be', ci si puo' anche stare, lo
                escavatore non è un' autovettura.
                Ci vuole un po' di elasticita' secondo me altrimenti diventa un' ossessio
                ne il dover tenere sempre tirato a lucido l' attrezzo.
                Di sicuro certe ditte, come quella di Costantino, tanto per fare un es
                pio, essendo imprese di un certo livello(mi sembra di capire), devono
                curare l' immagine della loro attrezzatura per presentarsi nei grandi
                lavori pubblici al meglio, ma rer un padroncino(come me) che lavora
                per piccoli privati o sempre per le stesse ditte questo diventa un aspetto secondario ,inoltre quando si è da soli è difficile trovare il tem
                po .

Commenta

concordo con cama che il tempo è tiranno per certe cose pero' almeno in un annata piovosa come questa non è mancato.........
                  c.b. robertino

Commenta

per cb robertino:
                    Quando piove e l'escav. ti rimane in campagna nel campo lavorato
                    meglio lasciarlo lì dovè e aspettare qualche giorno per poi riprendere il lavoro, piuttosto che tirarlo fuori tutto inpantanato per fargli il lifting.
                    Comunque, ripeto, piccoli segni sulla zavorra ci possono stare, è la
                    parte più esposta a piccole "srtrisciate"(ovvio che parlo per me e per
                    lil mio escav.).
                    Comunque non critico assolutamente chi è molto meticoloso col suo
                    mezzo, ognuno fa come crede e come fa, fa bene(basta non ridursi come il proprietario dell' ICB 130 che interessava a Zaccanti,ricordi?).

Commenta

Secondo me tutto sta a come è fatta una persona....personalmente sono molto ordinato in tutto e quindi mi secca molto vedere le cose andare in un certo modo (mia moglie è come me e...insieme facciamo impazzire mio figlio che però sta venendo su anche lui un po' maniaco dell'ordine...ma non penso che gli farà male!!!! ). Penso comunque che ci debba essere una giusta via di mezzo: sono inoltre convinto che noi in azienda possiamo fare un po' di più per l'ordine e la pulizia dei mezzi....ma oltre certi limiti il tempo manca veramente....e soprattutto quando si lavora tanto è giusto anche riposarsi. L'importante è che il mezzo si sempre efficiente e non ci siano noie meccaniche. Bisogna anche dire che se l'operatore non è pigro e fa tutti quei minimi interventi necessari ogni giorno...la macchina invecchia bene e senza problemi. Ogni tanto poi un piccolo lifting e via....
                      Costantino Radis

Commenta

per cama di mio sfrutto le giornate pivose per fare qualche lavoretto extra,,,,,,
                        poi se l'escavatore rimane in campanga pazienza.......ne approfitto con gli automezzi......
                        c.b. robertino

Commenta

Caricamento...
                        X