Ho avuto una discussione abbastanza accesa oggi al ristorante con alcuni operatori MMT di Bergamo.
Per capirci si parlava di macchine gommate e cingolate del peso dai 70 ai 150 q.li.
Guardando alle esigenze dei cantieri (edilizia e stradale) non è vero secondo me che il cingolato è meglio anzi..e quindi giù a dire tutte le diversità.
Comunque vedo molto bene i gommati molto veloci negli spostamenti, molto stabili da fermo grazie a lama e stabilizzatori, forze di scavo e potenza motore non cambiano oltretutto i gommati moderni vanno abbastanze bene anche in fuoristrada,grazie ai differenziali a slittamento limitato ed alle 4 ruote sterzanti.
Quindi perchè non vengono considerati come meritano?
Per capirci si parlava di macchine gommate e cingolate del peso dai 70 ai 150 q.li.
Guardando alle esigenze dei cantieri (edilizia e stradale) non è vero secondo me che il cingolato è meglio anzi..e quindi giù a dire tutte le diversità.
Comunque vedo molto bene i gommati molto veloci negli spostamenti, molto stabili da fermo grazie a lama e stabilizzatori, forze di scavo e potenza motore non cambiano oltretutto i gommati moderni vanno abbastanze bene anche in fuoristrada,grazie ai differenziali a slittamento limitato ed alle 4 ruote sterzanti.
Quindi perchè non vengono considerati come meritano?

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