Ciao a tutti, premetto che è già un pò di mesi che penso all' acquisto di un miniescavatore per uso nella mia proprietà, quindi lavoretti in campagna e previsione di rifare un muro in pietra. Sono a digiuno sull' uso degli escavatori ma ho sempre utilizzato mezzi meccanici vari, il mio primo Comandante nautico mi ha dato un insegnamento basilare, "fai sempre le manovre al minimo e non avere fretta, quando hai fretta vai piano".
Mi è stato proposto un Komatsu PC16R-3HS, carro allargabile, nuovo e sono tentato all' acquisto, cosa pensate della macchina in oggetto ?
Non ho idea se ci sono macchine più "facili" o meno nell' utilizzo, questa in che fascia si colloca ?
Scusate le domande banali ma la situazione è questa, tra l' altro mi sto informando se esiste la possibilità di partecipare ad un corso per uso miniescavatore nella mia zona.
Mi è stato proposto un Komatsu PC16R-3HS, carro allargabile, nuovo e sono tentato all' acquisto, cosa pensate della macchina in oggetto ?
Non ho idea se ci sono macchine più "facili" o meno nell' utilizzo, questa in che fascia si colloca ?
Scusate le domande banali ma la situazione è questa, tra l' altro mi sto informando se esiste la possibilità di partecipare ad un corso per uso miniescavatore nella mia zona.