tempo fa su questo sito leggevo di una nuova legge che doveva uscire il prossimo anno che vietava il trasporto dei mini escavatori sui camion ma solo su carrelli.adesso non trovo più questa discussione ma non sono sicuro che questa legge esista veramente perchè nessuno è stato in grado di rispondermi correttamente,addirittura varie associazioni da me interpellate non ne hanno mai sentito parlare ma visto che tanti ne parlano(vari padroncini,alcuni hanno gia acquistato il carrello)volevo avere un altro parere.spero anche di essere nel sito giusto per questo argomento...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trasporto miniescavatori e codice della strada
Collapse
X
-
ciò che fa fede è IL CODICE DELLA STRADA!
altri vincoli possono essere solo di tipo specifico riferiti all'automezzo - e questi vincoli sono riportati sul libretto (ad esempio il mio vecchio carrello de Angelis riporta sul libretto che può trasportare solo macchine operatrici - quelli più moderni trasportano di tutto)
attualmente non mi risulta che ci sia un articolo del CdS che ponga questi limiti. tantomeno che sia in discussione un DdL in tal senso.
Se qualcuno ha informazioni DOCUMENTATE diverse, lo prego di informarci perchè credo che saremo in molti a prendere la multa.....
-
ma perchè uno non potrebbe traspotare un mini sul camion??Io è la prima volta che sento 'sta cosa ma mi sembra molto insensata!!se si sta nei limiti della portata...certo, molte volte mi capita di vedere dei Daily con scavatori che sono quasi il doppio della portata del camion, ma su un autocarro grosso cosa volete che sia il peso di un mini da 25 q.li?è perchè si potrebbero trasportare 100 e più q.li di legname e non un mini che ne pesa 1/4?
Commenta
-
Originalmente inviato da angelino Visualizza messaggioma perchè uno non potrebbe traspotare un mini sul camion??Io è la prima volta che sento 'sta cosa ma mi sembra molto insensata!!
Commenta
-
concordo con voi completamente,purtroppo queste "voci"le ho sentite seriamente,c'e gente che ho saputo che si e già comprato dei carrelloni per portare l'escavatore,,,, e tutto per delle voci infondate visto che mi sono informato sia alla motorizzazione e in associazioni varie e nessuno è riuscito a darmi conferma di cio...solo voci ma visto che siamo in italia dove leggi assurde non mancano volevo una conferma anche da questo sito dove tempo fa avevo letto un post su questo argomento ma non sono riuscito a trovarlo.meglio così.
Commenta
-
I nostri Clienti spesso ci chiedono una gru da installare sull'autocarro proprio per poter sollevare e trasportare i miniescavatori.
Al momento non mi risulta alcun divieto.
Ciao
Carlo
www.ormet.it
Commenta
Commenta