MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pala Caterpillar 943 ferma da anni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pala Caterpillar 943 ferma da anni

Ciao a tutti,
    ho ereditato , si per dire, una pala CAT 943, che purtroppo è stata ferma diversi anni (almeno 3-4) alle intemperie. E' stata fermata pienamente efficiente anche se presentava diversi segni del tempo, vedi ruggine in cabina ed altre parti comunque non strutturali.
    adesso vorrei provare a avviarla, almeno per verificare se vale la pena riesumarla oppure se è il caso di demolirla.
    Veniamo al punto ho solo potuto fare un controllo visivo visto che non ero preparato a far nulla, dal punto di vista meccanico sembra apposto, almeno esteticamente, non ci sono tracce di trasudamenti di olio degni di nota, cinghie intregre, nessun segno apparente di danni ai cablaggi (ratti) il leveraggio del gas funziona il filtro del gasolio non sono riuscito ad allentarlo ma apparentemente sembra abbastanza fresco. stessa cosa il motorino di avviamento. la parte idraulica va valuterò successivamente
    visto che ho difficoltà a portarmi il meccanico di fiducia considerato che la pala si trova lontanissimo dalla mia residenza mi piacerebbe avere qualche consiglio per avviarla, soprattutto da chi conosce questo mezzo o la 953.
    quindi oltre a due batterie massicce, a bypassare il serbatoio ed al normale spurgo aria dall'impianto di alimentazione cosa mi consigliare fare?
    ovviamente è un primo tentativo, se la vedo presa male mi troverò un meccanico in loco
Caricamento...
X