MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minidumper con scarico alto, problema rischio ribaltamenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minidumper con scarico alto, problema rischio ribaltamenti

Salve, da un anno ho acquistato un minidumper cingolato con scarico alto, noto che il cassone quando e' appoggiato andando in discesa non rimane appoggiato stabilmente ma saltella, soprattutto se carico, inoltre in fase di scarico se volessi scaricare piccole quantita' il movimento viene accentuato in quanto lo stelo del pistone va oltre il punto in cui l'ho bloccato, causando sbilanciamento in avanti, avendo come accessorio anche la betoniera questa problematica e' piu' accentuata, un mio amico meccanico mi ha fatto notare che i due pistoni che fanno alzare lo scarico alto sono a singolo effetto per cui in fase di discesa non posso mettere in pressione il pistone facendo aderire il cassone alla base ,in quanto si scarica per caduta con il peso del cassone stesso, questo tipo di funzionamento a mio avviso e' pericoloso , chiedo se nel forum qualcuno sa se normativamente parlando e' giusto realizzare un impianto del genere, il mezzo ancora e' in garanzia e vorrei farlo presente al produttore , grazie
Caricamento...
X