MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema al cingolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema al cingolo

Salve, ho un fiat 605 montagna a cui sono state appena rimesse a nuovo ruote dentate, catenarie, boccole ruota folle, rulli, i carri sono stati arrotondati con il tornio e le boccole dell'asse sono state costruite più grosse per adattarsi alla nuova circonferenza dei carri.
    Uscito dal meccanico, al primo giorno di lavoro, il cingolo sinistro presenta un problema che non mi convince.
    Praticamente ogni volta che in discesa giro a sinistra la ruota dentata sale sulla boccola del catenario. Mi sono accorto del problema perché sentivo ogni volta una brutta botta provenire dal cingolo ed osservando in modo dettagliato ho visto che la ruota dentata sale sulla boccola, il cingolo si tende e la molla tendi cingolo tira la ruota folle. Non appena la ruota dentata scende dalla boccola fa ritornare la ruota folle in avanti causando la brusca botta.
    Il meccanico che ha fatto i lavori dice che è un problema generato dai pattini usurati (non sono stati sostituiti) perche si riempiono di terra e pietrisco e generano il problema, pertanto mi dice che i pattini devono con il tempo adattarsi al nuovo catenario e questo non succederà più.
    Quello che mi stranizza è che il problema si presenta sempre e solo nel lato sinistro anche se il lato destro presenta pattini usurati nello stesso modo. Inoltre il problema si è presentato anche con i cingoli privi di ogni residuo di terra e pietre.
    Qualcuno che presenta problemi simili e ha in qualche modo risolto?
Caricamento...
X