MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cingolo uscito (hitachi UE 15...)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cingolo uscito (hitachi UE 15...)

Salve,

Ho trovato il vostro forum per caso, nella mia provincina nn ho trovato ancora nessuna persona competente per risolvere questo dannoso problema: in una manovra è uscito il cingolo dalla sua sede e ora è incastrato dentro come si denota dalla foto anche con cingolo completamente sollevato non si sposta di nulla

Uno mi disse di smontare le viti della cremagliera della ruota... Risultato = niente non si sposta di un millimetro smontando tutte le viti.
    Smontando gli altri bulloni (tre davanti e uno dietro) non cambia nemmeno... Come fare per questo dannatissimo cingolo?

allego foto!
    Inoltre Vi chiedo se sapete dirmi qualcosina in più sulla reperibilità pezzi di ricambio di questo modello che monta motore isuzu e sembra indistruttibile da quando lo possediamo usato
    http://img231.imageshack.us/my.php?i...itodisede5.jpg

La carrozzeria è da ripitturare...Ma è in programma prossimo anno Se qualcuno ha poi un manuale di manutenzione e me lo invia per email o via posta (pago spese postali) fotocopiato Ci farebbe un favorone

Ciau

Il collegamento e infetto dal seguente virus trojan.natspammer

Commenta

sei sicuro???? io l'ho aperto ma nessun problema e mi ha visualizzato la foto...
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

re

Probabilmente il trojan è dovuto a qualche adv poco serio di imageshack.us

Ciau raga

Commenta

Devi trovare il modo di far arretrare la ruota folle e dopo aver allentato il carro con il braccio lo ritiri al suo posto

Commenta

Originalmente inviato da Mauro Morelli
            Devi trovare il modo di far arretrare la ruota folle e dopo aver allentato il carro con il braccio lo ritiri al suo posto
            La ruota folle s'intende quella ultima in avanti, la più lontana dalla cremagliera?

Ma ha qualche regolazione? Da dietro c'è solo un bullone... Sto pome guardo! Il cingolo cmq è duro stabile, non vorrei toglierlo con la flex
            Cosa intendi poi per carro? Scusa l'estrema ignoranza
            Tuttavia pensavo che il cingolo era così duro perchè appoggiava a terra ma rialzato completamente è identico uff

Grazie per la risposta Mauro

Commenta

X Giorgio_catQuesto mi ha segnalato l'antivirus appena mi sono collegato al link, l'escavatore l'ho visualizzato pure io comunque. Oltre all'escavatore si è aperta un'altra finestra, mi pare con una simpatica signorina !

Commenta

allora, nel foro dove c'è la macchia di olio c'è l'ingrassatore? se si, allenta l'ingrassatore o un tappo che dovrebbe essere li' vicino; mi raccomando mollalo non toglierlo, spingi con il brasccio dello scavatore la ruota folle e quella dovrebbe rientrare nel carro (dal tappo allentato dovrebbe uscire del grasso, se non esce vuol dire che il tappo per lo scarico non era quello e devi cerca più o meno in mezzo al carro una finestrella che da accesso al tappo-ingrassatore per registrare il tiraggio del cingolo)

Commenta

Ciao - Come Ti diceva Mauro , prendendo come riferimento la tua foto , devi :
                  a) levare completamente quel grosso bullone dove all'interno vi è l'ingrassatore tendicingolo (è quello nel foro +/- al centro del carter che vi è colatura di grasso )
                  b) prendere a mazzate la ruota folle (quella non dentata ) fino a farla arretrare del tutto . Dal foro dove hai levato il bullone , deve uscire del grasso .
                  c) rimetti dentro il cingolo , aiutandoti con il motore di traslazione (non servono tutti quei blocchi , basta abbassare la lama da una parte , ed il braccio dall'altra , i cingoli si alzano a sufficienza x lavorare )
                  d) rimetti il bullone con l'ingrassatore , dai grasso a sufficienza , e buon lavoro .

Ciao - Giancarlo

Commenta

Abbiamo fatto come prescritto! Ora la ruota folle non rimane tirata.

Non abbiamo ingrassato perché eravamo sprovvisti del grasso.

Penso sia questo l'errore vero? È importante? Scusate l'ignoranza :|

ciao e grazie :>

Commenta

è normale che se non rimetti grasso in giusta quantità , il cingolo resta molle . Quello non è un ingrassatore per ordinaria manutenzione , ma serve solamente per tirare il cingolo per quanto serve .Ciao

Commenta

Caricamento...
                      X