MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto: Ricerca info sollevatore e braccio telescopico banchina marghera

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto: Ricerca info sollevatore e braccio telescopico banchina marghera

Buongiorno a tutti,
    vista la grande preparazione e passione che emerge da questo forum spero che possiate e vogliate aiutarmi nella mia ricerca. Sono una studentessa universitaria, per un master in conservazione del patrimonio industriale stiamo catalogando una serie di siti e manufatti industriali a Porto Marghera. Purtroppo la totale mancanza di competenze tecniche non mi permette di trovare informazioni in merito ad un sollevatore pneutatico (?) con relativo braccio telescopico sito nella banchina dei molini a Marghera. Dovrei compliare una scheda di catalogazione raccoglinendo il maggior numero di informazioni in merito.Oltre alle questioni tecniche mi risulta difficile pure la datazione..dalle foto storiche consultate sembra che il braccio e il nastro siano antecendenti mentre il sollevatore (?) non compare o meglio è diverso nelle foto del 1975.
    Inserisco alcune fotografie...e qualsiasi informazione possiate in qualchemodo darmi....sarebbe davvero di grande utilità..visto la totale ignoranza sull'argomento e sul settore in generale ( sono laureta in storia !! con nessuna competenza di tipo tecnico sigh! )
    spero tanto ci sia qualche appassionato o utilizzatore di queste macchine a mio avviso molto affascinati. Dimenticavo..attualmente la macchine è dismessa!!
    Intanto grazie
    Oltre alle foto vi lascio il link delle mappe in 3d di bing..che si vede l'impianto...complessivo
    Individua più località sulla mappa, ottieni indicazioni sul percorso mediante mezzi pubblici, a piedi o in auto, visualizza le condizioni del traffico in tempo reale, pianifica viaggi, visualizza le immagini aeree, satellitari e Streetside: tutto questo e molto altro con Bing Mappe.

un'altra foto dalla banchina di fronte...
    Attached Files
    Ultima modifica di CAT320; 22/12/2010, 15:26. Motivo: consecutivi
Caricamento...
X