MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantieri Padova

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cantieri Padova

Ciao a tutti! oggi finalmente sono riuscito ad andare a fare qualche foto dei lavori che stanno facendo su un canale laterale dell'argine di S.Gregorio qui Padova.
    I mezzi usati sono un JCB js160nl e un' R-B 22 con ragno, nelle vicinanze c'era anche un Komatsu long reach che però, purtroppo, non sono riuscito a fotografare....comunque ecco le foto....
    Attached Files
    ModelLab

Un'altro paio di foto che di là non ci stavano.....più avanti (quando svilupperò il rullino), se vi interessa, ne metterò altre.....
    Attached Files
    ModelLab

Commenta

Grazie per le foto. L'Rb 22 sembra in buono stato. Cosa lo utilizzano per fare? Posa di scogliera? ne hai altre foto, magari un po' + nitide?
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

L'rb in questo cantiere l'hanno usata per posare i "sassi" che sono serviti a rifare l'argine, per le foto devi avere un pò di pazienza perchè prima devo sviluppare il rullino...(non ho la digitale) comunque domani penso di tornarci dal momento che devo fotografare il Komatsu quindi cercherò di fare altre foto.........

Mi piacerebbe sapere inoltre, se qualcuno me lo sa dire, quali cave ci sono qui nei dintorni di Padova................
        Ultima modifica di Andreadp; 10/05/2006, 18:49.
        ModelLab

Commenta

Scusate il doppio messaggio, ma se nessuno risponde..............Cmq oggi sono tornato al cantiere sull'argine e ho fatto qualche foto,che la prima volta non ero riuscito a fare, al Komatsu pc210 nlc long reach. Visto che ci sono aggiungo anche una foto di un FK e195 con il triplice che ho trovato mentre andavo verso l'argine.........scusate la qualità ma le ho fatte con il cell.........
          Attached Files
          ModelLab

Commenta

Carino il 210.7 con il braccio da argini.....mi sembra abbia il carro fuorisagoma vero? ancheperchè con un braccio così lungo credo non se ne possa fare a meno
            Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Friz
              .....mi sembra abbia il carro fuorisagoma vero? anche perchè con un braccio così lungo credo non se ne possa fare a meno
              Anche a me è sembrata la stessa cosa......anche perchè come dici tu ha il braccio lungo.....
              ModelLab

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                Carino il 210.7 con il braccio da argini.....mi sembra abbia il carro fuorisagoma vero? ancheperchè con un braccio così lungo credo non se ne possa fare a meno
                Però la sigla NLC vuol dire carro lungo e in sagoma....poi magari non c'entra niente

Commenta

Si il carro e' piu' largo ...con quel braccio c'e' bisogno di piu' stabilita'...
                  quando allestiscono gli escavatori partono dalla macchina base ...saranno rimaste le scritte nlc..
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

effettivamente l'NLC è in sagoma....ma quel carro non èin sagoma sicuro....ad occhio sarà un carro da 3m se non di più.

sicuramente è come dice Giorgio, ovvero hanno preso un NLC e nell'alltestimento del braccio lungo hanno montato un carro più largo.

Commenta

Tornando in argomento cantieri a Padova, i due più grandi al momento sono quello per la costruzione del nuovo grattacielo NET già in fase avanzata...(se volete vedere alcune foto:http://www.skyscrapercity.com/showth...0&page=1&pp=20) e quello per la costruzione del nuovo viadotto di PD est cominciato da alcuni mesi e del quale però non ho foto ma solo alcuni dati:lunghezza totale di circa 500 metri con 11 campate coperte da impalcati in acciaio con sezione a cassone che ospiteranno tre corsie l'una il cui varo è previsto per la fine del 2006, l'illuminazione sarà assicurata da tre archi alti 25 m c.a. più tre torri faro. Attualmente si stanno eseguendo le fondazioni per i pilastri che sono profonde c.a. una quarantina di metri............
                      ModelLab

Commenta

Originalmente inviato da Andreadp
                        Scusate il doppio messaggio, ma se nessuno risponde..............Cmq oggi sono tornato al cantiere sull'argine e ho fatto qualche foto,che la prima volta non ero riuscito a fare, al Komatsu pc210 nlc long reach. Visto che ci sono aggiungo anche una foto di un FK e195 con il triplice che ho trovato mentre andavo verso l'argine.........scusate la qualità ma le ho fatte con il cell.........
                        Sono passato di la proprio ieri! ha proprio un bel braccio!e bello anche il lavoro che stanno facendo, Andreadp non riesci a fare qualche foto anche da distante che si veda il lavoro totale...ciao

Commenta

Ciao Paolo mi puoi anche chiamare Andrea....cmq dove c'è il Kom hanno solo mosso un pò di terra e tolto qualche cespuglio mentre dove c'è l'R-B hanno già finito, sabato se ho tempo vado a fare qualche foto del lavoro, ne avevo già fatta una ma non è venuta bene e quindi non l'ho messa.........eeee del cantiere del viadotto non mi dici niente? anche quello a me piace molto e forse c'è anche un pmi che ci lavora! ma non sono sicuro!
                          ModelLab

Commenta

Sabato non sono riuscito ad andare, però oggi pomeriggio che ero di passaggio ho fatto qualche foto dei lavori con il cell.......
                            Attached Files
                            ModelLab

Commenta

Originalmente inviato da Andreadp
                              ...e quello per la costruzione del nuovo viadotto di PD est cominciato da alcuni mesi e del quale però non ho foto ma solo alcuni dati:lunghezza totale di circa 500 metri con 11 campate coperte da impalcati in acciaio con sezione a cassone che ospiteranno tre corsie l'una il cui varo è previsto per la fine del 2006, l'illuminazione sarà assicurata da tre archi alti 25 m c.a. più tre torri faro. Attualmente si stanno eseguendo le fondazioni per i pilastri che sono profonde c.a. una quarantina di metri............
                              Si, il viadotto si collegherà alla tangenziale Nord, in questo modo si finirà l'anello delle tangenziali di Padova.
                              In teoria cambierà anche la viabilità. Se vai sul sito www.liquiddiamond.it trovi un video con un rendering 3d su come diventerà Padova Est.
                              Basta che cerchi, ora non sò dirti precisamente.

Comunque ciao a tutti e complimenti per il forum! Io sono uno di Skyscrapercity!

Commenta

Originalmente inviato da Sonic from Pado
                                Si, il viadotto si collegherà alla tangenziale Nord, in questo modo si finirà l'anello delle tangenziali di Padova.
                                In teoria cambierà anche la viabilità. Se vai sul sito www.liquiddiamond.it trovi un video con un rendering 3d su come diventerà Padova Est.
                                Basta che cerchi, ora non sò dirti precisamente.

Comunque ciao a tutti e complimenti per il forum! Io sono uno di Skyscrapercity!
                                bel sito ..... benvenuto tra noi da parte di tutto lo staff di mmt!!
                                qui troverai molti argomenti interessanti
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ciao Sonic e benvenuto, finalmente qualcun'altro di Padova! Comunque grazie mille per le informazioni e per il link!
                                  ModelLab

Commenta

News dal cantiere: il Komatsu è stato spostato dove c'è l'R-B, il JCB è stato portato via e al suo posto è arrivata una terna FAI una 43c (possibile?) ecco qualche foto...
                                    Attached Files
                                    ModelLab

Commenta

io conoscevo la 46C....uguale a quella li della foto...poi se ci sia stata pure la 43C non saprei

Commenta

Ho detto 43C perchè sul braccio c'era scritto cosi, poi se è qualcos'altro non lo so, io non sono esperto di "vecchie" terne....

Se vi interessa posso mettere qualche altra foto del cantiere.........
                                        Attached Files
                                        ModelLab

Commenta

beh se è scritto sul braccio allora.....
                                          le foto come sempre sono bene accette

Commenta

Le foto le metto ben volentieri....anche se mi sembra che oltre a Friz a nessun'altro interessi molto comunque...................
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di Andreadp; 13/06/2006, 09:38. Motivo: mi son dimenticato le foto!!
                                            ModelLab

Commenta

tranquillo che anche se non commentano le foto le scaricano

Commenta

Beh, visto che vuoi che ti scriviamo ecco una richiesta: prova a rilevare il braccio del long reach in modo da avere le misure necessarie per poter fare un modello in scala.

Comunque molto belle le foto soprattutto della RB 22 che tra l'altro gode di ottima salute.
                                                giò
                                                http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Originalmente inviato da giomaffy
                                                  Beh, visto che vuoi che ti scriviamo ecco una richiesta: prova a rilevare il braccio del long reach in modo da avere le misure necessarie per poter fare un modello in scala.

Comunque molto belle le foto soprattutto della RB 22 che tra l'altro gode di ottima salute.
                                                  Grazie per i complimenti! comunque se riesco proverò a esaudire la tua richiesta....

Aggiornamento al 14/06/06:
                                                  Oggi sono passato con l'intenzione di misurargli il braccio e il Komatsu non c'era più!!!!!mi dispiace Giomaffy!
                                                  Ultima modifica di Andreadp; 25/06/2006, 13:03. Motivo: aggiunta
                                                  ModelLab

Commenta

Metto qui alcune foto di una demolizione, ancora in corso, in zona industriale a Padova ad opera della Brenta demolizioni (www.brentademolizioni.com/ le foto sono prese dal loro sito) attualmente le strutture che si vedono nelle foto sono state demolite e ora si sta procedendo alla demolizione degli uffici....i mezzi in cantiere sono un Cat 320C, un Cat 325C, un caricatore per rottami e un altro escavatore (forse il loro nuovo 325D)
                                                    Attached Files
                                                    ModelLab

Commenta

Altre immagini..........scusate i post consecutivi.........
                                                      Attached Files
                                                      ModelLab

Commenta

Per concludere.........la seconda foto l'ho fatta io l'altro giorno, domani se riesco vado a dare un occhiata e vedo se mi riesce di fare qualche foto migliore (questa l'ho fatta mentre ero in macchina, non guidavo io ovviamente!)
                                                        Attached Files
                                                        ModelLab

Commenta

complimenti per le foto,ma la 43c cosa ci fa' dietro il ragno.questa fai risale al 1978 da quello che mi hanno detto vero o pure falso????'cmq e' tenuta male ma sempre gran macchina.

Commenta

Grazie per i complimenti! non ti saprei dire l'anno perchè non ho avuto tempo di cercare la targhetta (sempre se c'era) e la terna è dietro l'RB semplicemente perchè è parcheggiata li.
                                                            ModelLab

Commenta

Caricamento...
                                                            X