Visualizza versione completa : New Holland / Fiatagri serie M e TM

Pagine : [1] 2

Tm165
07-01-2005, 12.52.00
Avrei bisogno di un consiglio. Il tm165 che utilizzo sul lavoro in 4 anni di vita ha dato alcuni problemi dal punto di vista idraulico:la pompa a portata variabile e stata sostituita + volte in garanzia, i rumori che si avvertono alla mattina quando accendi il trattore e sollevi l'aratro non sono certo gradevoli. Non è che xcaso qualcuno abbia dei problemi simili e sia riuscito a risolverli? X il resto il trattore va benissimo e da delle vere soddisfazioni :vabene:

Filippo B
07-01-2005, 18.24.00
Che problemi (a parte rumori sinistri) ti ha dato la pompa? Sai di che marca è?

jd 6920
07-01-2005, 18.52.00
qui a ravenna un tm 165 ha avuto un mare di problemi.....alla fine l'hanno sostituito dalla disperazione, comunque l'olio della trasmissione bolliva di continuo.....bisognerebbe parlare con l'officina autorizzata che ha effettuato gli interventi.....

gigi
07-01-2005, 19.28.00
Anche il mio TM150 prima faceva un rumore strano accompagnato dal lampeggio della spia del filtro dell'olio idraulico quando alzavo del tutto il sollevatore.
Il concessionario mi ha sostituito una valvola e ora è quasi scomparso.
quante ore ha il tuo e a quante hai dovuto sostituire la pompa.
a te si accende la spia?
com'è allestito il tuo trattore di cambio, assale ecc..

Tm165
08-01-2005, 12.18.00
Il mio tm monta una pompa SAUER a portata variabile è stata sostituta perchè si logoravano le pareti,venivano come graffiate. Questo mi è stato detto che dipendeva dal fatto che la pompa durante la notte si svuotava e alla mattina girava x un pò senz'olio e quindi a lungo andare la pompa si rovina.Per questo motivo mi è stato detto che è anche stata cambiata una valvola ma le cose non sono migliorate: alla mattina quando sollevo l'aratro sento delle strane vibrazioni che poi spariscono e si presentano puntuali alla mattina dopo. Il trattore ha 2300 ore , è doteto di SUPER STEER con sollevatore anteriore, il cambio è il PAWER COMMAND e la cabina è sospesa. Problemi di surriscaldamento dell'olio del cambio non ne ho mai avuti sebbene la macchina ha lavorato x il 90% della sua vita in aratura. Forse questo dipende dal fatto che l'officina in garanzia a 300 ore mi ha sostituito l'olio del cambio e ha utilizzato il SINECO consigliandomelo anche nei cambi successivi.Le caratteristiche di questo olio le conosco anche perchè lo utilizziamo in un G210 che fa solamente aratura e le temperature restano più basse.Mi chiedo una cosa: nessuno ha mai avuto dei problemi simili su un TM175 o un TM190 dove l'impianto idraulico è molto simile? Io ho provato un TM 190 e un TM 150 con il mio stesso impianto idraulico ma non ho mai riscontrato i miei problemi! Qualcuno sa qualcosa di più!

gigi
08-01-2005, 13.21.00
Anche il mio 150 ha quelle ore, però lo uso per tutto da due anni e mezzo.
a parte questo, il 165 ha la pompa idraulica + grande(116l/min contro i 106 degli altri) e 100 litri d'olio nel cambio anzichè 90.(se hai messo syneco ci sarà voluto un lising :333: :333: :333: )
il mio fa un ronzio proveniente dalla pompa dello sterzo ed è molto fastidioso, soprattutto con l'olio caldo, allora lo fa di +..
anche nel tuo c'è questo difetto?
poi volevo sapere, visto che hai il sollevatore anteriore col super-steer, se è originale o adattato e quanto ti è costato, se non è troppo mi interesserebbe :l: :l:
saluti!!

Tm165
08-01-2005, 16.07.00
X gigi: Il sollevatore anteriore con presa di forza mi sembra che sia costato all'incirca 10000£ ma non ti voglio dire una stupidata. So che è stato trattato al momento dell' acquisto della macchina e quindi il trattore è arrivato così. La marca se non ricordo è tedesca, non ricordo il nome ma so che newholland utilizza questo sollevatore in tutti i suoi modelli dotati di sollevatore anteriore. X curiosità mi sembra utilizzi la stessa marca di sollevatore anche fendt. Ti dirò noi non ne facciamo un gran uso, è molto comodo x staccare e attaccare i 10 quintali di zavorra. Lo trovo molto comodo quando lo utiliziamo x spalare la neve:abbiamo una morselli e maccaferri con attacco su sollevatore e con il super steer gli incroci e i punti più difficili sono una meraviglia ma occhio, come sterzi la lama si sposta di molto!!L' unica cosa che non abbiamo fatto è aver attaccato un'atrezzo con la presa di forza, qui ci sarebbero dei problemi, o blocchi il supeer steer o se no come fai con il cardano???La presa di forza e sul muso del trattore mentre il sollevatore e avvitato sull'assale al posto del porta zavorre quindi ruota e allora come si fà? Per il sineco ritengo possa risolvere problemi di temperatura se si fà un utilizzo intenso del tratttore e comunque dicono che si può fare + ore dell'originale. X le tue vibrazioni sullo sterzo a me le hanno tolte: In officina il meccanico di mano sua a costruito un bombolotto che poi dovrebbe essere diventata una modifica dalla casa, ma non sono sicuro,e lo ha messo in un tupo sulla scatola del cambio,non ho + avuto problemi ma quelle non erano niente in confronto alle vibrazioni che ho io alla mattina.

Benny69
08-01-2005, 16.35.00
Io non sono certo un meccanico, perciò provo a dire al mia... hai provato a lasciarlo scaldare qualche minuto prima di sollevare l'aratro??? Se quel rumore lo fa solo all'inizio, molto probabilmente è causa mancanza o bassa temperatura dell'olio all'avvio... come si verificava anche per la pompa idraulica. In genere molti trattori appena avviati hanno l'impianto idraulico problematico, ma basta aspettare un minuto perchè tutto torni alla normalità.

Tm165
08-01-2005, 16.50.00
Ti dirò ho provato anche a lasciarlo scaldare qualche minuto ma cambia pochissimo e poi ti dico una cosa: perche con il G210 o con l' M135 alla mattina accendi sollevi e vai senza problemi mentre con questo dovrei stare a scaldare il trattore? Non avrà un gran senso il mio ragionamento ma allora è meglio che uno si tenga in tasca 140000£ e vada ad arare con un G o un M

challenger
08-01-2005, 16.54.00
se come dice benny,dopo averlo fatto riscaldare brevemente senzaazionare il sollevatore non cambia nulla, io personalmente farei una prova, lascerei l'aratro alzato con eventualmente sotto un appoggio,al mattino se anche l'impianto si è svuotato abassandolo mandi subito in circolo olio ed eviti problemi di cavitazione e pescaggio.

Tm165
08-01-2005, 17.02.00
Grazie chellenger!Ottimo consiglio!! Posso provare anche questa, però se funziona non posso lasciare l'aratro alzato tutte le sere!! Sono forse uno un pò troppo pignolo? Chiedo forse troppo? Comunque mi sembri uno ben informato! Complimenti!!

Filippo B
08-01-2005, 17.08.00
Tm ma il tuo meccanico che hai citato non l'hai interpellato? Che cosa ti ha detto?

L'aratro lo tieni alzato una notte solo per vedere se effettivamente è un problema dovuto allo svuotamento della pompa, credo fosse questo che intendeva challenger.

Tm165
08-01-2005, 17.29.00
Guarda non parliamo di meccanici... ne avevamo uno valido di fiducia ma è andato a Modena alla NewHolland. Con questo trattore e con questo problema li ho fatti diventare matti anche loro, non ci saltano fuori. Gli porti la macchina e la porti a casa come prima... Secondo me non la provano neanche!Queste prove dovrebbero farle loro in officina.. invece non ci saltano fuori!

Benny69
08-01-2005, 17.41.00
Anche il mio MF se azioni il sollevator eappena acceso accend ela spia dell'olio del cambio... il Jd 6620 che uso non accende niente, ma aspetti qualche secondo prima che il sollevatore si muovi... se il problema si risolve lasciando su l'atrezzo, mi sa che allora ci sia o una valvola che non funziona, o qualcos'altro, perchè non è fattibile una cosa del genere. Qui c'è uno con un M160, proverò a chiedere come va il suo...

Tm165
08-01-2005, 17.47.00
Grazie benny69. Prova a chiedere a quello del 160 ma assicurati che monti la pompa a portata variabile da 116 l/min Noi con l' M135 e la pompa tradizionale non abbiamo problemi!!

jd 6920
20-01-2005, 20.43.22
che giudizio date ad un NH 165 acquistato nel 2000 e venduto nel 2003 a 2800 ore che durante le prime 900 ore di lavoro ha avuto 18 rientri dal concessionario e relativi fermi macchina e che fino al giorno della vendita i rientri in officina sono stati 35???
Questo da testimonianza diretta di chi ha lavorato con questa macchina!!!!!

Benny69
20-01-2005, 21.20.02
Ecco, invece vedi che c'è ancor achi lo usa? Non sono tutti come quello del tuo conoscente.

Fede78
20-01-2005, 21.22.14
Avrei bisogno di un consiglio. Il tm165 che utilizzo sul lavoro in 4 anni di vita ha dato alcuni problemi dal punto di vista idraulico:la pompa a portata variabile e stata sostituita + volte in garanzia, i rumori che si avvertono alla mattina quando accendi il trattore e sollevi l'aratro non sono certo gradevoli. Non è che xcaso qualcuno abbia dei problemi simili e sia riuscito a risolverli? X il resto il trattore va benissimo e da delle vere soddisfazioni :vabene:

A me capita di sentire una certa rumorosità alla mattina, rumore che viene da dietro dove ci sono i due filtri idraulici per intenderci e quindi anche la famosa pompa.
Questo rumore si sente nel mio caso anche non azionando il sollevatore, cioè anche andando per la strada per i primi 4-5 minuti si sente un ronzio di sottofondo poi smette.

All'inizio pensavo fosse dovuto ai filtri idraulici che ma poi quando li ho sostituiti a 1500 ore circa il problema è rimasto.

Potrebbe anche esserci qualche trafilazione e magari si fa dell'aria nel circuito. A me poi capita se lascio fermo il trattore per una settimana ad esempio i bracci del sollevatore tendono a scendere... Magari è questo che provoca poi dell'aria nel circuto idraulico...

Per il resto non so...

Ah, a proposito di TM, tu li hai mai rifatti o sostituiti gli iniettori? Ho sentito che verso 2000/2500 ore è meglio rifarli per evitare che si inchiodino aperti e facciano dei danni...

Tm165
22-01-2005, 15.36.49
Grazie fede x il tuo contributo, il mio problema è molto simile al tuo, ma hai trovato qualche rimedio? X gli iniettori non ti saprei dire, nelle mie zone non ho sentito parlare di interventi sugli iniettori a 2000-2500 ore. Il mio meccanico di fiducia mi aveva accennato nell' M135 di dare un'occhiata agli iniettori ma le ore sono ben più del doppio. A dire la verità lo stesso libretto di uso e manutenzione ne consiglia un controllo a 1800 ore. L' unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di dare un'occhiata agli iniettori, non è un'operazione che richiede un sacco di tempo e magari eviti problemi grossi in futuro. A parte tutto l'argomento iniettori riguarda un pò tutti i motori di qualsiasi marca, un pò tutti i costruttori la insericono come operazione di manutenzione della macchina. X JD: è vero che i TM sono molto affezionati all' officina, e io sono in prima fila ad andarci e a dirlo x correttezza, ma ti ricordo che ci altre marche di trattori, senza fare nomi, che i problemi li hanno eccome solo che non lo dicono, in più ti trovi il meccanico che li va trovare a casa e poi ti raccontano storie assurde. Ammetto che la serie dei TM abbia dato qualche problema di troppo ma non bisogna demonizzare perchè come dicono da noi:" chi meraviglia si fa dentro ci va"!!!!!!

Fede78
22-01-2005, 16.37.06
Grazie fede x il tuo contributo, il mio problema è molto simile al tuo, ma hai trovato qualche rimedio?

Posso provare a chiedere, nelle prossime settimane dovrei portarlo nell'officina a Lugo per un controllo agli iniettori e per "pomparlo" il giusto... :-)... Fuma già abbastanza ma ho sentito che senza toccare l'anticipo non si quadagna molto... Poi hanno il banco prova così vediamo realmente quanto ce ne ho dato...

Mi diceva il capo officina che l'anno scorso ha provato un M160 con 180 CV alla presa di forza! Solo che scaldava un po'...

Ciao.

Tm165
22-01-2005, 17.20.30
Caio Fede non ti preoccupare, il mio è stato pompato gia a 300 ore, va da dio non ti saprei dire la potenza ma secondo me siamo sui 190 Cv, i consumi non sono aumentati di molto e non fuma neanche tanto. Da noi a Parma sono esperti in questo settore. Non ti saprei dire cosa gli hanno fatto ma secondo me hanno avvitato semplicemente la vite della pompa ma non voglio dire una stronzata. Il mio non si scalda ne il motore ne il cambio va benone e problemi di motore non ne ho mai avuti. ma tu hai un 165?

Fede78
22-01-2005, 17.31.32
Si, ho anche io un TM 165, anche io ci ho dato qualche giro di vite... Ho montato un manometro del turbo e da originale ha circa 1 bar di pressione, ora arriva a 1,25-1,3 bar... col freddo anche 1,4... Ci vorrebbe l'intercooler perchè ho notato che se ci do troppa nafta e ci tiro nel collo specialmente con un erpice rotante da 5 metri la temperatura arriva circa a 100 gradi mentre con un po' meno nafta rimane da 85 a 90 gradi circa..

Benny69
22-01-2005, 17.42.52
Secondo me siete un pò matti a lavorare continuamente con il motore modificato così...:rolleyes:

Tm165
22-01-2005, 17.44.31
Cavolo ma allora gli hai dato da mangiare bene!!!! lo Hai fatto tu? Io sono contento cosi del mio. Ma hai mai avuto grossi problemi come i miei?

Fede78
22-01-2005, 17.49.16
Cavolo ma allora gli hai dato da mangiare bene!!!! lo Hai fatto tu? Io sono contento cosi del mio. Ma hai mai avuto grossi problemi come i miei?

Si, sono io " l'elaboratore "... però in officina hanno strumenti più validi e soprattutto esperienza sulle pompe di iniezione...

Che grossi problemi hai avuto tu?

Tm165
22-01-2005, 17.54.52
Benny ti diro una cosa, questi NewHolland saranno dei cessi dal punto di vista meccanico ma lasciamo stare il motore: quello del TM é lo stesso del G e dell'M quindi se: pompando il G210 sono riuscito ad accumulare 4000 ore tutte in aratura senza problemi di motore, se pompando l' M135 (170 cv) sono riuscito ad accumulare 6000 ore senza problemi di motore e facendolo arare x metà della sua vita x chè non devo pompare il TM165? Fino ad ora con ottimi risultati!!! Ti diro di più nelle nostre zone non ce n'è uno originale! Forse siamo tutti matti ma il + matto è quello che al Tg 285 gli ha cavato fuori quasi 400 Cv!

Fede78
22-01-2005, 17.55.33
Secondo me siete un pò matti a lavorare continuamente con il motore modificato così...:rolleyes:

Che ci vuoi fare... Sarà una malattia ma non ho un trattore che non sia stata toccata la vite della nafta...

Dovrebbe ricompensarmi NH per i test che faccio sui trattori!

A proposito di "matti" qui in zona c'è un G210 che dicono abbia 350 CV... mi sembrano tanti... anche se a sentirlo ha un rombo da paura...

Benny69
22-01-2005, 18.15.24
La mia è un'osservazione personale, comunque concordo, quel motore è ottimo, solo ch emi chiedo fino a quanto duri il resto con quegli hp.... anch eio ho sentito andare un 8970 con almeno 330 hp, vedendo come andava.... ha lavorato 20 minuti, poi l'olio del cambio era pronto per friggere le patatine, e si è fermato pena blococ della trasmissione.... concordo che a certi mezzi un giro di vite non guasti, però che sia 1 giro.... comunque, visto che non fate del male a nessuno (al max al vostro conto) per me no problem... mi piacerebbe vederlo un G con 350 hp e trivomero qui da me...

Tm165
22-01-2005, 18.22.46
Fede i mie problemi sono quelli con cui ho aperto questo forum. X il G ci credo. Quello che ha il Tg285 prima aveva un G240 ma la potenza era quella che mi hai indicato tu,circa 350Cv. Questo matto non contento ha costruito il blu lider, un trattore da tractor pulling regolamentere con il motore di un G, gli ha cavato fuori 1500Cv Tre turbine grosse come quelle da innaffiare 4.5 Bar al turbo e oltre al gasolio viene iniettata in parte acqua x arricchire la miscela. Questo è uno tanto x dire ma ce ne sono molti altri:

Tm165
22-01-2005, 18.33.36
X Benny concordo pienamente quello che dici ma penso e dimostro pienamente che aumentare di 30-40 Cv la potenza di una macchina non provochi danni noi non abbiamo mai avuto rotture neanche a livello del cambio o degli organi di trasmissione, logicamente se uno esagere la macchina a lungo andare sicuramente dirà qualcosa ma anche il portafoglio. Per mia fortuna questi problemi non li ho avuti! A dimenticavo forse a quel 8970 non avevano messo Sineco nel cambio e un radiatore supplementare x il raffreddamento dell'olio ma comunque lavorare tutti i giorni con quelle potenze è impensabile, io farei un macello

Fede78
22-01-2005, 18.37.59
Fede i mie problemi sono quelli con cui ho aperto questo forum. X il G ci credo. Quello che ha il Tg285 prima aveva un G240 ma la potenza era quella che mi hai indicato tu,circa 350Cv. Questo matto non contento ha costruito il blu lider, un trattore da tractor pulling regolamentere con il motore di un G, gli ha cavato fuori 1500Cv Tre turbine grosse come quelle da innaffiare 4.5 Bar al turbo e oltre al gasolio viene iniettata in parte acqua x arricchire la miscela. Questo è uno tanto x dire ma ce ne sono molti altri:
Ah allora so chi è!
Viene anche qua dalle nostre parti per il tractor pulling, l'ho visto a Pezzolo di Russi (RA)
E' lui il tuo "elaboratore"?

Tm165
22-01-2005, 18.48.21
No non è lui, ma ci affidiamo agli stessi maccanici solo che con lui esagerano un pochettino. Cmq ci sono altri con il tractor pulling c'è un R800 ma poi ne sono nati tanti altri. Lui è stato il primo a partire. Hanno iniziato con le gare qui in provincia con i trattori normali, poi e nato blu lider e R800, poi ne sono nati altri e quindi hanno deciso di instaurare il campionato italiano, da qui nascono le tappe in giro x il nord Italia, so che vengono tutti gli anni in romagna, ma hai vistio che spettacolo...!!!!

Fede78
22-01-2005, 18.54.01
Si, quelli da corsa fanno paura, se uno non li vede non ci crede!
Comunque allora ha degli ottimi meccanici!

Alle
22-01-2005, 21.30.54
TM se stai parlando di Pizzacchera il suo 8970 fà paura ma ha modificato anche tutti i radiatori.......io l'ho visto all'EIMA in Campo a gonzaga e con il trivomere se la cavava veramente bene:vabene:

Tm165
23-01-2005, 13.53.24
Conosco anche Pizzacchera ma il più scatenato è Bertelli!!!! Le sue macchine fanno ancora +paura!!!

Gianpi
23-01-2005, 16.48.39
Peccato che un motore pompato a quella maniera duri poche decine di minuti...

L55-60
20-06-2005, 22.09.42
raga, da profano della serie, come va il G210?

oggi ne ho visto uno (colori fiat) che tirava un carellone con sopra delle mangiatoie... forse un po' esagerato, ma cmq bello

Toxi 82
20-06-2005, 23.18.27
Và da dio come serie era seconda all'epoca a Fendt ma superiore a serie jd 8000 e Case......

tvt190
21-06-2005, 18.21.45
avevo intezione di comprare un tm 190 ma con tutti i problemi che avete discusso in questa sezione mi avete fatto venire un dubbio su questa macchina
ma in definitiva qusta serie va o non va ?

L55-60
21-06-2005, 22.17.06
Và da dio come serie era seconda all'epoca a Fendt ma superiore a serie jd 8000 e Case......c'è' stato un periodo dove vedevo solo la serie G fino al più grosso (era un 270 se non sbaglio) da vedere sembravano sproporzionati.. l'asse davanti sembrava cedesse da un momento all'altro talmente sblazava in avanti...

Fede78
21-06-2005, 22.42.45
avevo intezione di comprare un tm 190 ma con tutti i problemi che avete discusso in questa sezione mi avete fatto venire un dubbio su questa macchina
ma in definitiva qusta serie va o non va ?

Secondo me tra poco avremo un restyling del tipo TMA visto che è rimasto l'unico con la vecchia linea, poi non si sa mai che ci sia qualche novità sul motore (es. common rail)
Se esce una serie nuova quella attuale perde subito un bel po' fermo restando che è un trattore secondo me molto valido.
Io l'ho provato una sola giornata, con la presa di forza è una bomba, in aratura forse qualche cavallo in più ci starebbe bene.

andreas
21-06-2005, 22.59.46
il mio tm 190 adesso va bene ma come ho detto inizialmente ho avuto problemi con il motore!un mio amico contoterzista appena preso l'hanno fatto scendere dal camion è saltato il motore! in entrambi i casi è stato sostituito e dal quel momento non hanno avuto più niente (il mio solo qualche piccola perdita d'olio l'altro mi hanno detto niente di niente!)per le prestazioni la macchina è valida!il prezzo è buono però assicurati che il concessionario sia serio e intervenga tempestivamente se dovesse succedere qualcosa!

per il G a me l'hanno consigliato solo per il prezzo poi mi hanno detto (il concessionario) di mettere in preventivo che a 7000/8000 ore salta il cambio quasi di sicuro!

CNH
21-06-2005, 23.13.11
Benny ti diro una cosa, questi NewHolland saranno dei cessi dal punto di vista meccanico ma lasciamo stare il motore: quello del TM é lo stesso del G e dell'M quindi se: pompando il G210 sono riuscito ad accumulare 4000 ore tutte in aratura senza problemi di motore, se pompando l' M135 (170 cv) sono riuscito ad accumulare 6000 ore senza problemi di motore e facendolo arare x metà della sua vita x chè non devo pompare il TM165? Fino ad ora con ottimi risultati!!! Ti diro di più nelle nostre zone non ce n'è uno originale! Forse siamo tutti matti ma il + matto è quello che al Tg 285 gli ha cavato fuori quasi 400 Cv!

Non è che magari è quello che l'anno scorso è venuto dalle mie parti a fare la gara di aratura con un Pietro Moro fuorisolco quadrivomere???

johndin
22-06-2005, 08.14.30
Scusate ma io di G ne ho visto solo uno un 170 e mentre tiravamo la terra stava facendo fuori il motore, per risolvere il problema gli hanno cambiato tutti i pistons:no:

macc
03-09-2005, 13.27.43
salve a tutti sono macc, sono in possesso di un fiat 1880 e vorrei cambiarlo con un m160 o un tm165. secondo voi quale dei due è più affidabile? cosa devo vedere effettivamente su queste macchine per sapere cosa compro visto che non ho mai avuto il piacere di lavorare con macchine del genere? potreste dirmi dove posso trovare questi trattori

albe 86
03-09-2005, 17.39.51
X macc: x quel che ti posso dire il migliore tra i 2 è il Tm, uno della zona ce l'ha ed è contento. L'unica cosa è che mi sa che nessuno dei due possa sostituire il 1880 che oltre ad essere più potente tira molto di più di questi due!

Alfre
04-09-2005, 21.15.54
Posso dirti che i primi M avevano alcuni problemi di gioventu riguardo a componenti elettronici e all'idraulica,in gran parte risolti con la serie TM.Cmq anch'io concordo nel fatto che sono prestazionalmente inferioria al 1880,che se tra l'altro ha solo 4500 ore,ha ancora una lunga carriera da fare!!!

FIAT 605C
10-01-2006, 10.01.40
Vorrei avere informazioni su un Fiatagri M135. Un venditore fidato lo venderebbe a 22mila euro, la macchina sembra veramente tenuta bene, con circa 4000 ore. Lui la usa è dice che è un gioiello, però é normale che porti l'acqua al suo mulino! ditemi quello che sapete (carateristiche, peso, ecc.)!
Grazie, e buon 2006!

albe 86
10-01-2006, 11.50.17
mio cugino possiede un M 135. gli ha dato qualche piccola noia elettronica che mi sembra sia stata risolta, della macchina è soddisfatto anche se dice che come motore è un po' fiacco. il cambio per l'epoca era una gran comodità, ed è valido tutt'ora. dovrebbe avere poi un sistema di calibrazione delle frizioni del cambio che ti dovrebbe poter diagnosticare anche la loro usura, per cui informati che ti potrebbe dare informazioni utili sulla salute della trasmissione.

Rodeo95
10-01-2006, 12.53.01
Mah, dalle mie parti cìè un terzista che ha uno dei primi M135 con cambio powershift, e mi pare che gli abbia dato un po di grane al cambio (in pochi anni ha cambiato diverse volte la centralina del cambio...). Probabilmente era un difetto solo dei primi modelli M o di quello in particolare, infatti della serie Tm non ho mai sentito di questo problema.

cristian
10-01-2006, 13.29.16
l'm135 è una gran bella macchina come del resto tutta la serie M montava tre tipo diversi di cambio via via più complessi e sofisticati dal manuale ad hilo fino a un powershift parziale proprio quest'ultimo ha il problemino che si devono registrare periodicamente le frizione degli alberini del cambio powershift ma è una cosa che ruba poco tempo non è difficile e soprattutto intuitiva inoltre l'operazione si faceva su pochi rapporti indicati nel libretto d'uso e manutenzione.

per il resto posso dire per testimonianze certe che è una buona macchina perfettamente in linea con le prestazioni dei fiatagri ma con un cambio più moderno e all'interno della faniglia powershift fiatagri il più affidabile.

molti mi hanno espresso delle perplessità su questa macchina perché nata nel momento di transizione fiatagri newholland e ford quindi di fronte a questa promiscuità le persone si sono trovate in mente l'enigma ma i pezzi chi ce li mette????

per chi segue veramente l'agricoltura sa benissimo chi mette i pezzi e da chi si compra la tecnologia ma in fiera è più semplice parlare e straparlare col compare che capire qualcosa!!

Cmq aspetto delfo per le puntuali osservazioni

TL-A
10-01-2006, 14.06.56
Ciao.Io non posso dire molto,perchè non l'ho mai provato,ma molte aziende quì attorno ce l'hanno.Si vocifera che sia un'ottima macchina,solo che pecca un po' nel tiraggio;personalmente ne ho visto uno quest'estate con l'insillato e saltava parecchio con il rimorchio pieno.

Agrimonster
10-01-2006, 17.53.49
Per quanto riguarda il cambio tutti i meccanismi semi-powershift o powershift con cambiate sotto carico necessitano periodicamente della calibrazione dei pacchi frizione e dei sincronizzatori , infatti anche il mio TS 125 A ha una procedura di calibrazione che io ho già eseguito tanto per vedere come si fa ed è di una banalità estrema , non ce li metti neanche 5 minuti!!!!! Se quando lo hanno usato hanno tenuto il cambio calibrato i pacchi firzione superano senza problemi le 10000 ore di lavoro. Per sapere se il cambio è calibrato bene lo devi provare a vuoto e cambiando marcia vedi se ti da degli strattoni violenti o no .............. se ti da strattoni violenti allora devi calibrare il cambio ............... durante la calidrazione sul display del cruscotto ti esce il valore di riempimento dei pacchi frizione , se questi valori sono intorno a 300 allora le frizione sono ancora intatte!!!!!

Per quanto riguarda le dicerie del motore che non tira non so ................ qua a 40 km da casa mia un ragazzo possiede appunto l'M 135 e mette in pressione una Gallignani Xeon a 1500 giri di motore e pure con terreno in media salita .............. magari gli ha dato della nafta , non so!!!!!!!!

Se il mezzo è messo bene e le ore sono quelle reali pure il prezzo non è male ............. anche se forse 20000 euro è un prezzo piu' oculato!!!!

P.S. Il peso cambia anche a seconda delle gomme montate , in ogni caso si aggira sui 55 ql

j.beer
10-01-2006, 23.23.42
c'è l'avevano i miei vicini l'm 135.. per quel che ne so una buona macchina ma..ATTENTO AL CAMBIO! il trattore lo hanno acquistato nel 96 o 97..era uno dei primi usciti, con powershft parziale e inversore elttroidraulico, andava bene, di motore era una bestia..aravano senza problemi con un trivomere che prima usavano con il 180-90, adesso con il fendt 818 e nn faceva un filo di fumo, ma non so se fosse stato stato ritoccato, a me nn sembrava. veniva usato molto, circa 700 ore l'anno e anche più..ma negli ultimi tempi(fine 2004) dava seri problemi al cambio..le marce in powershift nn entravano più, e mi ricordo ancora le grattate per più di 50 metri quando rallentava per tornanre a casa..poi gli si è bloccato di colpo il trattore in corsa, con conseguenze rischiose per il conducente (ha preso una testata sul vetro)...allora han deciso di ripararlo, sostituendo centralina e altro..11000 euro..dopo un breve periodo di buon funazionamento, si son ripresentati gli stessi problemi, e lo hanno venduto..quindi, per quello che so,BUONA MACCHINA,MA STAI MOLTO ATTENTO ALLA TRASMISSIONE, PROVALO, E SE PUOI PURE A FONDO!

Benny69
11-01-2006, 12.14.54
Che io sappia problemi seri non ne ha..... controlla come detto il cambio se è la versione più sofisticata, se è quello meccanico fai anche senza. Il motore a me pareva più che valido in quella taratura, secondo me invece mancava un pò di trazione la macchina.... se vuoi arare sei obbligato a montargli le zavorre.

A quanto mi risulta la maggior parte dei componenti su questa macchina è di origine Ford, a parte l'assale anteriore e poco più...... qui si vociferava che allora i corrispondenti blu erano costruiti meglio (e di solito avevano pure un prezzo più elevato, ma non ho mai trovato conferma di ciò).

delfo
11-01-2006, 14.05.14
L'M 135 l'ho sempre considerata una bella macchina ben costruita e anche con degli ottimi materiali e soluzioni.

Le uniche lamentele (neanche tante) che mi sono giunte all'orecchio hanno riguardato principalemnte il cambio (nelle versioni dotate del P.S.) e anche qualche strillo relativo all'impianto idraulico.

Per quanto riguarda l'M 135 in particolare (e della serie M/60) in generale di chiacchiere ne sono state fatte sempre tante ma spesso si trattava di leggende metropolitane cagionate dalla grande quantità di trattori di questa famiglia in circolazione (per anni sono stati nelle varie fasce di potenza tra i più venduti sul mercato e non solo in Italia) ed è ovvio che poiche' i guasti sono normalmente in percentuale che anche questi siano stati un numero abbastanza elevato.

Per quanto riguarda quanto riportato da Benny in merito alle voci relative alla diversa cura costruttiva tra esemplari Ford e Fiatagri mi è venuta all'orecchio anche a me anche se l'ho presto bollata come un altro caso di Fiatagri-fobia visto che normalmente i trattori in questione uscivano dagli stessi stabilimenti a prescindere del colore.

Quindi in definitiva una macchina valida, affidabile, che in versione meccanica è al disopra di ogni sospetto ma che anche in versione P.S. se usata in maniera corretta può dare grosse soddisfazioni; in ogni caso se la versione ha questo tipo di cambio un'occhiatina più attenta è bene darla soprattutto per capire lo stato delle frizioni attraverso la calibrazione del cambio, resta comunque il fatto che i principali problemi di quella serie in relazione al cambio sono stati legati al funzionamento dell'elettronica e delle elettrovalvole e questi ahimè sono problemi spesso improvvisi che si possono presentare sempre (nei casi di acquisto di usato non conosciuto) anche dopo tutte le verifiche del caso.....(certo se si potesse spuntare una garanziuccia non sarebbe male...).

Saluti

macc
11-01-2006, 14.10.17
io ho da poco comprato un m160 e sembra che vada bene(fino ad ora c'ho fatto solo 200 ore).in confronto con il 135 di un mio amico si sente molto la differenza di potenza. il 135 dal 1999 che lo ha comprato non ha dato nessun problema e ci fa tutto in azienda e anche a sentire i vari meccanici in zona dicono che dovrebbe essere molto più affidabile del 160.

mago98
11-01-2006, 14.18.27
Bravo benny!!

si tratta proprio di un bel FORD. provate a mettere a confronto iun ford 8340 135 cv ed un Fiatagri M 135... sono identici!. stesssa cabina, stesse soluzioni... Penso che ci fosse qualche differenza nel ponte anteriore che era di provenienza FIAT, ma, motore, cambio e sollevatore eran proprio FORD.
guardate un depliant del ford serie 40 che vi dicevo e vedrete che il motore Ford powerstar è il medesimo installato sul serie M New Holland. alla fine è lìevoluzione del 6,6 litri del Ford TW. ricordate. il super quadro 112x112 mm, rispettivamente alesaggio x corsa.
il nuovo mtore da 7,5 litri avevo solo la corsa più lunga.
motore comunque più che buono. non confondete potente e fiaccio con brillante, il mootre Ford non saliva di giri come i vecchi egloriosi Iveco ma aveva abbondante coppia anche ai bassi regimi. non vi ho convinto sulle somiglianze tra ford e NH?
provate a smontare il pannello destro del cruscotto.... sulla scatola fusibili c'è un bel logo FORD!!!!!

p.s. gli unici problemi che ho sentito io sul motore sono: casi di consumo eccessivo d'olio motore soprattutto quando di viaggia su strada per molte ore a regime massimo.
UN altro caso, ma non fa testo, è il grippaggio, con tanto di fuoriuscita della biella dal monoblocco, piccolo particolare.... di un mio conoscente che acquisto un M 160. per essere onesti e corretti bisogno specificare che il serie M in questione superava abbondantamente i 2700 giri/min e ciò sicuramente non giova.......
saluti

Agrimonster
11-01-2006, 18.19.49
Per quanto riguarda il consumo di olio ne ho sentito parlare anch'io ma molti meccanici mi hanno detto che era dovuto al fatto che spesso gli acquirenti fanno un rodaggio troppo "soft" al mezzo senza forzarlo mai ................ questo causa un assestamento non adeguato delle fasce elastiche e dei raschia olio che provoca il consumo di olio!!!!!!! Io personalmente non ho mai fatto rodaggi da femminuccia ai miei mezzi ............. l' 85-90 ha fatto il rodaggio sotto alla rotopressa , il 62 - 85 in aratura e ora il TS 125 A prima con l'estirpatore da 3.20 m e poi con trasporto stradale e rimorchio omologato a 140 ql .......... per ora di olio non ne mangiano.

Il discorso del gripaggio va visto in diversi aspetti!! Se avviene subito nelle prime ore di lavoro può essere dovuto a un grave errore di montaggio , ma se avviene dopo parecchie ore allora entra in gioco il concetto manutenzione , che olio si è usato se si sono controllati i livelli ............... e come dice mago98 2700 giri/min sembrano veramente eccessivi!!!!!!

mago98
12-01-2006, 09.03.36
esatto agrimonster!,
la manutenzione è molto importante a mio avviso!. probabilmente non l'ho specificato , ma il trattore M 160 di cui parlavo nel precedente messaggio non ha ragguiunto le 3000 ore. Nell'80% del tempo fatte su strada a trainare rimorchi di pomodoro. Anni scorsi ci sono stati molti agricoltori ex-fiatisti che pensavano che i motori New Holland soportassero un aumento di giri come i vecchi IVECO che girare a 2500-2600 giri/min era la prassi e di sicuro non intaccava l'affidabilità. Per i motori Ford ciò non vale più per cui 2300 giri/min sono più che sufficienti... peccato che i serie M a regime nominale arrivavano a 38 km/H!!!!! lenti...troppo lenti!!!
ciao a tutti!

CNH
12-01-2006, 13.20.23
[QUOTE=mago98]Bravo benny!!

si tratta proprio di un bel FORD. provate a mettere a confronto iun ford 8340 135 cv ed un Fiatagri M 135... sono identici!. stesssa cabina, stesse soluzioni... Penso che ci fosse qualche differenza nel ponte anteriore che era di provenienza FIAT, ma, motore, cambio e sollevatore eran proprio FORD.
guardate un depliant del ford serie 40 che vi dicevo e vedrete che il motore Ford powerstar è il medesimo installato sul serie M New Holland. alla fine è lìevoluzione del 6,6 litri del Ford TW. ricordate. il super quadro 112x112 mm, rispettivamente alesaggio x corsa.
il nuovo mtore da 7,5 litri avevo solo la corsa più lunga.

In effetti cambia proprio la corsa dei pistoni che è passata da 112 a 127 mm, un altra cosa che però ho scoperto essere di origine Fiat è il sollevatore meccanico presente su alcuni modelli della serie M, l'ho scoperto guardando una foto sul depliant, la leva è la stessa della vecchia serie 90.

Ma anche i G avevano qualche componente di origine Fiat? Un agricoltore del mio paese che lo possiede dice addirittura che ha tutto ache vedere con i Fiat ma x me non è assolutamente vero! Anzi: è un Ford fatto e finito! Però chiedo conferma a voi! Non vorrei aver detto una castroneria...

Agrimonster
12-01-2006, 18.08.14
I G non hanno quasi nulla di origine Fiat , sono dei Ford serie 70!!!!! Ho ancora a casa il depliant di tali mezzi e me lo aveva dato il consìcessionario Fiatagri perchè in quel momento aveva finito i depliant della serie G , quindi mi ha dato quello della serie 70 Ford!!!!!!! Voglio fare di piu' ............ ecco qua di seguito la scansione della prima pagina , in alto a destra si vede il logo Ford e poi subito sotto quello New Holland .............. nella pagina finale del depliant c'è solo il logo New Holland!!!!!!! In ogni caso erano e sono buone macchine!!!!!! I vari TM , TG e ora i TS-A portano con se tutta l'esperienza Ford .......... io ho osservato bene il mio TS 125 A e di mano Fiat mi sembra che non ci sia nulla.

Alle
12-01-2006, 19.23.04
[QUOTE=Agrimonster]I G non hanno quasi nulla di origine Fiat QUOTE]
I G di fiat hanno solo il colore. la macchina è ford al 100%.

cvt
12-01-2006, 19.49.17
x agrimonster
be i tg piu che esperienza ford penso che siano un miscuglio tra case e new holland:111:
secondo me l'ombra di fiat si vede solo sul tl-a tn-a tns-a tnf-a ecc...
che comunque sono buone macchine dalle soluzioni e soprattutto dalle cabine un po antiquate ma mi piacciono lo stesso:cool:

trattoristacapo
12-01-2006, 22.05.09
Macchina a mio avviso molto bella e maneggevole caratteristiche principali motore ford 7480/6t cm cubici potenza massima cv 139 a regime nom. 2200 giri.Frizione monodisco a comando idraulico,inversore elettroidraulico con 20+16 marce o con super rid.40+32 o 48+24 . Bloccaggio differ elettroidraulico LIf-o-matic pto comando elettroidraulico sollevatore elettronico con radar antislittamento capacita sollev.5570kg distributori ausiliari n.3 frenatura integrale angolo di stersata 55°. Molto simile al mio 'F'.

CNH
13-01-2006, 11.55.37
Ok! Mi avete convinto! Ce l'ho anch'io il depliant della serie 70! Anche se la prima pagina cambia un po'... Cmq riguardo al TG è vero! è un misto! Però di Ford si può che abbia l'ormai famosissimo S.S. , ma x il resto (cofano a parte) è un Case fatto e finito!

160 cv
28-01-2006, 22.59.08
cosa ne pensate di questa macchina

mago98
29-01-2006, 11.22.38
ciao 160 cv.
c'è un post "Fiatagri M 135" in cui si è parlato già in modo abbastanza approfondito della serie M. anch'io stesso ho rilasciato qualche testimonianza sul modello specifico M 160. puoi trovare alcune info la!.
komunque se hai bisogno di altro... non esitare. è una macchina che conosco abbastanza bene, nonostatante il mio avatar. E' giusto conoscere anche la concorrenza........ !

macc
29-01-2006, 13.47.23
x160cv io l'ho preso da poco ha 5300ore e finora (ho fatto poco più di 250ore) grandi problemi non ne ha dati tranne il fatto che un pò di volte appena portato a casa non voleva andare in marcia indietro cosa che ho risolto con la sola calibrazione del cambio. Pochi giorni fa ho conosciuto un tizio che ce l'ha da molti anni e ha fatto 8000ore senza problemi(sono parole sue) e ha dovuto cambiare solo qualche sensore.Per i consumi va bene in questi giorni ho fatto dello sgombroneve e consuma intorno ai 10 litri ora (ero abituato con un 1880 e non c'è paragone), è un pò leggero e per arare se non monti le zavorre tende ad alzare il davanti comunque se devo dire la mia mi piace un sacco.

160 cv
29-01-2006, 15.36.34
io o un m160 a quasi 12000 ore e non mi a dato mai problemi grossi.il fatto della marcia indietro che non entra puo essere-calibrazione-sensore della retro marcia usurato,ecc.comunque l'unico problema che o riscontrato e:il sollevatore non a pressione ed avolte sembra come se aspirase aria.saluti

il_conte
29-01-2006, 15.56.45
160cv vedi la pompa idraulica che in tanti casi ha dato fastidi!
un sei mesi fa c'era da una concessionaria un m160 nuovissimo a 25000euro!
mi piaceva cosi tanto che se si prendevano il mio same laser lo avrei preso subito.
secondo voi il prezzo era buono!
l ex proprietario ha preso un bel tm190!

160 cv
29-01-2006, 17.52.15
comunque in questi gorni lo porto in officina x delle ispezioni .ma comunque sono molto soddisfato di qusta macchina oltre al m cio un tg285 un tl80 ed un 82/85 e mi trovo bene con queste macchine.quello che mi da fastidi e il trekker 90 che penso di cambiare alla prossima rottura.comuque conte siamo della stessa regione.io con l'm faccio quasi tutto ed mi trovo molto bene l'unica pecca e che su strada salta un po ho provato di tutto ha fare la convergenza,a far controllare i cerchi,ad cambiare la pressione dei pneumatici ma la cosa combia di poco come cambio motore mi trovo bene.una cosa che ancora non so e la differenza tra un m ed un tm

il_conte
29-01-2006, 21.17.12
il tm è il nuovo modello degli m ,ma per i dettagli ci vuole troppo ed io non sono tanto preciso ,passo parola.
dato che sei siciliano dimmi di dove sei anche in un messaggio privato e se ti va ci ti vengo a trovare

160 cv
30-01-2006, 10.53.14
un piccolo paese di agrigento.qui ho un azienda.comunque li nei dintorni di catania so che hanno presso un serie 8000

Toxi 82
30-01-2006, 14.03.46
Secondo me è proprio quello di Conte:333: .... siete quasi vicini.....

160 cv
31-01-2006, 01.00.07
ei gigi il mio m a il stesso problema che aveva il tuo tm,sai dirmi qualle valvola ti hanno cambiata

il_conte
03-02-2006, 01.13.54
160 cv sei ben informato infatti la serie 8000 c'e' anche la foto in giro per il forum!
8320 per esattezza e se non erro è l unico in sicilia.

johndin
03-02-2006, 08.18.56
M160 a 25000 euro mi sembra un pò poco come quotazione, ma quante ore aveva?
C'è un link dove andare a vedere una foto?

il_conte
03-02-2006, 09.22.58
purtroppo gia venduto l aveva la erma di catania. ore poche ma esteticamente tenuto da amatore,ovviamente si doveva provare.

az.agr. CLABALLI 1
02-03-2006, 22.27.15
Mi è stato offerto un M 115 di 5000 ore del 1998, così a prima vista in buone condizioni, purtroppo l'ho visto che era buio, ma tornerò a vederlo con calma, cosa mi consigliate di vedere e provare per accertarmi che sia in buone condizioni?
ciao a presto

falcon
02-03-2006, 22.36.53
a be certo che lo devi provare e visionare magari con un meccanico di fiducia!!!

az.agr. CLABALLI 1
02-03-2006, 23.09.26
Il meccanico di fiducia... me l'ha consigliato, non ha mai avuto problemi, ed è tutto ok. Pensavo tra voi, qualcuno che magari già lo possiede, e su cosa dovrei temere o controllare meglio.
ciao, grazie

cat75
03-03-2006, 19.46.43
claballi gli attacchi un stirpatore lo tieni sotto ben pulito 1 ora guardi le temperature
il colore del fumo poi lo metti sul cemento vai li dopo 1 ora e guardi se a delle perdite
poi lo riaccedi e senti se gratta pto in ultimo prendi un campione di olio motore
lo fai analizzare loro si accorgono se fci sono dei consumi anomali ciao
ah dimenticavo fai 2 parole con chi lo usava prima da li capisci come lo usava xche 5000 ore possono essere pochissime come puo essere
a meta strada dipende come aveva il piede spero x te che non lo aveva
di piombo attenzione se il trattore fuma anche al minimo non comprarlo deve fumare solo un filino ma quando é sotto sforzo e il colore deve essre nero non blu nemmeno bianco

az.agr. CLABALLI 1
03-03-2006, 22.41.52
per CAT 75,
grazie, farò sicuramente come dici, sono proprio dei consigli interessanti, il padrone mi diceva che consuma un pò d'olio, circa due litri e mezzo ogni cambio di trecento ore. comunque domenica torno a vederlo con amici.
grazie ancora.

johndin
04-03-2006, 09.09.29
Sicuramente dovrai controllare anche le boccole del sollevatore per vedere se ha delle perdite di olio idraulico, i giunti delle ruote per controllare che siano stati ingrassati correttamente, lo stato dei radiatori per controlare che qualche bestia non li abbia puliti a martellate.
E poi se apri il cofano ti rendi conto subito di come è stato tenuto il motore o se è stato aperto.

az.agr. CLABALLI 1
04-03-2006, 19.47.10
Bene oggi l'ho rivisto con un amico, al minimo non fuma neanche un filino, ho provato ad arare e si vede appena appena un pò di fumo nero.
queste persone hanno stalla e sono disposte a darmi il trattore solo quando arriva quello nuovo, circa due mesi. E' tutto sporco, quindi non mi è stato preparato anche perchè l'accordo l'hanno appena concluso. A vederlo ha solo delle perdite di olio sui distributori posteriori, ma poi ho trovato tanta terra d'appertutto senza altra perdita, gurdato sotto pancia, olio cambio, olio motore, ingrassato regolarmente, sembra ok.
non ho premura starò a vedere, grazie

az.agr. CLABALLI 1
07-03-2006, 21.23.21
Cavolo, questa è bella, m 115 con motore cambiato in garanzia a 800 ore perchè aveva un consumo anomalo di olio e montato il motore del 135 quindi turbo.
Dicono nessun problema......
C'è differenza di carro tra m115 e m135, che ne pensate?

gigi
07-03-2006, 21.32.36
Cavolo, questa è bella, m 115 con motore cambiato in garanzia a 800 ore perchè aveva un consumo anomalo di olio e montato il motore del 135 quindi turbo.
Dicono nessun problema......
C'è differenza di carro tra m115 e m135, che ne pensate?

Dipende, sia dalla trasmissione che dal sollevatore.
Il 115 aveva disponibili trasmissione e sollevatore meccanici, mentre il 135 poteva avere solo hi-lo oppure power-shift con 6 marcie sotto carico, per entrambi le trasmissioni, il 135 aveva il sollevatore elettronico.
Per cui, se il 115 in questione ha l'hi-lo o il power-shift e il sollevatore elettronico non c'è nessun problema, visto che la trasmissione sarebbe la stessa del 135.

az.agr. CLABALLI 1
07-03-2006, 21.40.27
bhè, confermo che l'allestimento è tale e quale a quello che ha un mio amico con l' m135, ha il sollevatore elettronico e l' hi-lo,
si riesce a reperire qualche depliant di allora della serie M
ciao grazie per l'interessamento.

Toxi 82
08-05-2006, 14.50.11
Ragazzi vi dò un info sul sito della CNH sezione New Holland ho notato una novità e cioè verrà publicata sul sito una prova di durata della serie Tm.... Se qualcuno riesce a trovare le foto..... ben vengano.

Toxi 82
21-05-2006, 18.18.48
Visto che nessuno mi ha aiutato vi dico che sul sito della New Holland c'è lo speciale sul Tm che è stato utilizzato per 500 ore non stop con foto e diario di bordo per chi fosse interessato......:rolleyes:

il_conte
21-05-2006, 21.11.35
grazie toxy delle info. comunque il mio tecnico nh mi dice cha ha visto il nuovo tma ma non sa di preciso quando esce.

Rodeo95
22-05-2006, 10.26.41
Dal conce CNH della mia zona c’è un M100 in vendita, ed un mio amico è intenzionato ad andarlo a vedere per valutarne l’acquisto.

Sul forum qualcuno aveva accennato che si tratta di una macchina fiacca di motore (mi pare che Benny69 l’avesse anche usato), ma erano solo interventi sporadici in argomenti diversi.

Chiedo a chi conosce tale macchina, di riportare qui pregi/difetti e caratteristiche, in modo che possa dare dei consigli a questo mio amico.

Inoltre sapete quali allestimenti (cambio, ponte, ecc.) erano disponibili sul M100?

Grazie.

il_conte
22-05-2006, 21.24.39
io lo sconsiglio vivamente, oltre che per il motore che non ha! parecchi difetti qua in giro venduti tutti. anche i meccanici li odiano!

Benny69
25-05-2006, 21.12.21
Lascia l'M100 là dov'è.... non va avanti... con cosa lo cambi? Per quasi tutti i lavori è meglio un 1000 super...
Quanto all'M115 modificato vedi tu, se lo usi solo su strada problemi non dovrebbe darne, se lo metti ad arare forse i 20 hp in più gli danno fastidio.... si vede che è uno dei primi, a quanto sapevo io a molti è stato sostituito il motore proprio per quel motivo.:444:

T7040
08-11-2006, 15.25.38
X Gigi

sulla torretta della bassa pressione esiste una modfica sulla spola che elimina il rumore ti è stata fatta?

gigi
08-11-2006, 17.12.56
xT7040: ok chiederò al meccanico di questa modifica.
A proposito, in cosa consiste?

T7040
08-11-2006, 17.21.38
Sui vecchi TM la spola della bassa pressione non è lavorata sulla nuova sono state fatte delle gole ed un forellino di 0,5 in testa per evitare vibrazione della stessa e rumore idraulico.La spola si trova sulla torretta.

gigi
08-11-2006, 17.30.24
Grazie T7040.
appena vedo il meccanico gli parlo di questa modifica.
se non sono troppo indiscreto, posso chiedere di che zona sei? (magari mi rispondi in privato senò i moderatori s'infuriano :333: )

Isidoro
08-11-2006, 21.13.41
Quanto all'M115 modificato vedi tu, se lo usi solo su strada problemi non dovrebbe darne, se lo metti ad arare forse i 20 hp in più gli danno fastidio.... si vede che è uno dei primi, a quanto sapevo io a molti è stato sostituito il motore proprio per quel motivo.:444:

Mi sembra pesante come modifica.. poi se gliel'hanno cambiato(il motore) dopo 800ore non era già più in garanzia? Perchè se è stato sostituito in garanzia mi sembra difficile riuscire a farsi montare il modello con 135cv.
Ma poi questo motore da 135cv era nuovo o a sua volta usato..... bah io ne cercherei uno quantomeno originale

pietro g240
24-12-2006, 14.47.36
Nessuno possiede delle foto e depliants riguardanti la serie M?
se si potreste postarle?
grazie!

Filippo B
24-12-2006, 14.50.22
Serie M? Certo, ma scannerizzare il depliant per intero è vitaccia.
Che cosa ti serve sapere?

pietro g240
24-12-2006, 14.52.56
Serie M? Certo, ma scannerizzare il depliant per intero è vitaccia.
Che cosa ti serve sapere?

mi basterebbe la scheda tecnica se presente.
grazie;)

GabrieleB.
08-01-2007, 11.41.13
Ciao ragazzi.che ne dite di un M135 con powershiftvalutato 30mila euro+iva? macchine con 6000 ore, del 1997, in ottimo stato e dalle prestazioni eccellenti, mai problemi seri. con 38 mila euro+iva mi hanno proposto un claas ares 697 con cabina ammortizzata, assale anteriore sospeso, cambio tipo powershift 4 gamme 6 rapporti per gamma. ne parlo anche nell'argomento "che ne pensate dei claas" ma nessuno mi risponde.:( grazie

Filippo B
08-01-2007, 12.54.19
Gabriele... la decisione spetta a te. Ma 8 mila euro di differenza tra un trattore a meta' carriera e uno nuovo, io prenderei il nuovo. Ad ogni modo fai tu.

Toxi 82
08-01-2007, 13.20.14
Idem come sopra detta da Filippo e considera che 30000 euro non son pochi per quella macchina a metà carriera.... Il Claas è tutto da scoprire ma tieni conto che il cambio è un Gima o Dyna 6 se preferisci e il motore è un JD 6.8 litri l'assale ant. è un Carraro a bracci multipli e la cabina ammortizzata con 4 sospensioni l'unica nel mercato e l'unica che possa dare questa gran comodità:vabene:

GabrieleB.
08-01-2007, 14.42.00
scusate ragazzi, il claas costa 38mila euro con permuta con l'M135. prima non mi ero spiegato bene. il prezzo del claas è dunque di 68mila, praticamente full-otional, mentre l'M135 è valutato 30 mila. ovviamente dovranno scendere ancora di qualche migliaio di euro per convincermi. grazie e scusate l'errore

Dj Rudy
08-01-2007, 16.27.04
ti hanno sopravalutato l'M 135 e per ora ti hanno fatto pochissimo sconto sul nuovo.... infatti qui da me un ares 697 full'optional come il tuo scontato viene circa 60 mila € + iva

Filippo_91
08-01-2007, 16.33.31
Con 30 mila Euro se vuoi ti porti a casa un john deere 7810 con sollevatore anteriore con power shift con 8'000 ore
.... è una macchina che fa senza problemi 13'000 ore

Secondo me ti danno tutto fumo negli occhi sull' M135

cvt
08-01-2007, 17.53.37
anche secondo me l'M l'hanno un po sopravalutato
il claas è un buon trattore ma a detta di molto è scarso di motore

albe 86
08-01-2007, 18.14.10
il claas è un buon trattore ma a detta di molto è scarso di motore

Vero, c'è chi dice così, però quello che ho provato io non mi sembrava male, anzi. (e parlo proprio di tiro). che io sappia tutti i motori moderni rendono meno e danno poche soddisfazioni, a meno di taroccature o tarature dicamo quantomeno "fantasiose", x cui non so se alla fine questo claas sia davvero inferiore come motore ai concorrenti.

il_conte
08-01-2007, 18.29.54
io dico che gli fanno credere che gli valutano il nh m135 , 30000 euro , ma in effetti quelli che gli mettono in piu sul usato, gli e li aggiungono sul nuovo .
il claas , beh io 75 milioni delle vecchie lire starei piu attento a spenderli.... vedi anche altre proposte e valutazioni del tuo .

Toxi 82
08-01-2007, 18.45.14
Sai il prezzo ivato cioè quello che conta è il prezzo a Listino del modello Base ed è un filino accessoriato...... Bè se ti fai scontare sul nuovo ti abbasserà l'offerta per quella macchina. Non penso che riesca a piazzare con estrema facilità 'M 135 ad un prezzo più alto...... Per la macchina Claas non la ritengo così pisciasotto o inferiore anzi in certi accorgimenti e come meccanica ha da insegnare a molti concorrenti.....:111::111::111::111::111:
Per Filippo 91 al posto di dare certe info ti pregherei di rifletterci c'è sostituisco una macchina usata con un incognita che sia JD o altro?????:no::no::no::no::no: Il tuo suggerimento potrebbe andar bene se il devi comprare senza alcun sostituto o un vecchio e malandato mezzo......

Filippo_91
08-01-2007, 19.05.20
Era solo per dire che il prezzo dell' M135 era fasullo.... se io per caso dovrei andare da un concessionario e vedere... un new-holland m135 e un john deere 7810 per gli stessi soldi mi sembrerebbe un più buon affare il John deere... .... poi sono pareri

pablito
09-01-2007, 08.12.50
secondo me 30000 € per l'M 135 sono tantini.

GabrieleB.
09-01-2007, 10.56.57
Grazie ragazzi per le numerose risposte. Anche a me i 30mila di valutazione per il 135 mi sono sembrati tanti, viste le quotazioni di listino dell'usato (che lasciano spesso il tempo che trovano ma un minimo possono essere indicativi). Grazie anche a dj rudy per l'info sul prezzo. Se l'M è stato sopravvalutato e il prezzo del claas è un po' elevato, per differenza i conti tornano comunque. Fermo restando che siamo d'accordo che i 38mila che dovremmo sborsare per la permuta dovranno come minimo scendere a 35mila. La prossima settimana farò un giro in un'azienda per provare un tm e un ts-a. grazie

pablito
09-01-2007, 12.43.48
Perche non provi a chiedere per un tm 140 per sostituire il tuo 135 , probabilmente, visto che la serie tm e' ormai fuori o quasi produzione, forse riesci a spuntare un buon prezzo ed e' un trattore super collaudato. ( anche dal sottoscritto)poi ognuno ha i suoi gusti, se ti piace di piu' il verde class e' giusto che opti per quel trattore.

GabrieleB.
20-02-2007, 10.02.54
Come anticipato prosegue il mio tour di preventivi. Il concessionario di zona ci ha fatto un primo prezzo per tl-a 100, full optional, gomme 540 post, 440 ante, 44mila + iva. Per un tm155, full-optional, 650 post, 540 ante, 75mila + iva. Se sul primo non siamo male secondo me, sul tm siamo lontanissimi dalla verità. che ne dite?
sull'usato, anche loro valutano il vecchio M135, 30000 euro+iva. saluti a tutti

albe 86
20-02-2007, 22.07.38
X Gabriele: secondo me per il Tm potrebbero scendere ancora parecchio. Penso che volendo potrebbero arrivare anche a 60 massimo 65 mila.

Dj Rudy
20-02-2007, 23.14.36
Come anticipato prosegue il mio tour di preventivi. Il concessionario di zona ci ha fatto un primo prezzo per tl-a 100, full optional, gomme 540 post, 440 ante, 44mila + iva. Per un tm155, full-optional, 650 post, 540 ante, 75mila + iva. Se sul primo non siamo male secondo me, sul tm siamo lontanissimi dalla verità. che ne dite?
sull'usato, anche loro valutano il vecchio M135, 30000 euro+iva. saluti a tutti

sia il TL sia il Tm sono prezzi gonfiati perchè quei prezzi vanno bene iva inclusa non + iva

Infatti un Tl 100 full optional costa di listino senza iva poco + di 40 mila €, poi c'è uno sconto del 15% e l'iva del 20 e si ritorna sui 44 mila che ti hanno detto ....quindi 44 mila sono prezzo finito e non + iva!!!

Stessa cosa per l'usato... è molto sopravvalutato....il valore reale per un M 135 (per quanto possa essere messo bene) è sui 30 mila € ivato e non certamente + iva...

Questo conce non lo capisco........... :confused: :l:

mefito
21-02-2007, 07.20.23
sia il TL sia il Tm sono prezzi gonfiati perchè quei prezzi vanno bene iva inclusa non + iva

Stessa cosa per l'usato... è molto sopravvalutato....il valore reale per un M 135 (per quanto possa essere messo bene) è sui 30 mila € ivato e non certamente + iva...

Questo conce non lo capisco........... :confused: :l:
A me sembra ciò che fanno tutti i venditori in presenza di usato da ritirare,sopravvalutare l'usato,che è il dato più utilizzato nei confronti.
Per esperienza personale molti fanno la scelta(anche per le auto)sopratutto attirati dalla maggior valutazione dell'usato.

GabrieleB.
21-02-2007, 13.50.48
Scusate, ma se i prezzi sono gonfiati alla stessa maniera, per me che devo fare l'acquisto è la stessa identica cosa. Sinceramente non mi interessa il gonfiaggio o meno dei prezzi, l'importante è che la differenza fra nuovo e usato sia reale.Quindi se il tl costa 40 mila ivato e non 44 mila +iva, la differenza con l'M135 è sempre la stessa, anch'esso considerato 30 mila ivato o 30 mila più iva. saluti e sotto con ulteriori consigli

Dj Rudy
22-02-2007, 17.51.10
Scusate, ma se i prezzi sono gonfiati alla stessa maniera, per me che devo fare l'acquisto è la stessa identica cosa. Sinceramente non mi interessa il gonfiaggio o meno dei prezzi, l'importante è che la differenza fra nuovo e usato sia reale.Quindi se il tl costa 40 mila ivato e non 44 mila +iva, la differenza con l'M135 è sempre la stessa, anch'esso considerato 30 mila ivato o 30 mila più iva. saluti e sotto con ulteriori consigli

si all'atto pratico cambia poco, ma visto che ho fatto valutare da poco il mio M135 da un paio di conce e tutti stavano sui 30 ivati ho voluto dirlo, poi visto che conosco bene i prezzi dei TL-A ho voluto specificare anche quelli tutto qui...

Cmq io anzichè sul TM 155 andrei sul TS-A 135 per sostituire l'M va più che bene e hai sempre + cv alla PDP rispetto al 155.

GabrieleB.
22-02-2007, 18.08.21
si all'atto pratico cambia poco, ma visto che ho fatto valutare da poco il mio M135 da un paio di conce e tutti stavano sui 30 ivati ho voluto dirlo, poi visto che conosco bene i prezzi dei TL-A ho voluto specificare anche quelli tutto qui...

Cmq io anzichè sul TM 155 andrei sul TS-A 135 per sostituire l'M va più che bene e hai sempre + cv alla PDP rispetto al 155.

Ed hai fatto bene rudy, come sempre puntuale e preciso. dici di andare sul ts-a?ci avevamo pensato anche noi, ma analizzando bene la nostra azienda, dimensioni e lavori che il trattore di punta dovrebbe fare, pensiamo che l'M155 sia più adatto. Innanzitutto è una macchina più pesante e nei trasporti gravosi, soprattutto nelle uscite dai campi, qua da noi il peso serve perchè abbiamo tanti terreni di dimensioni medio piccole e capita spesso di affrontare col carico percorsi al limite della praticabilità.poi l'unico attrezzo che utilizza la presa di forza è la rotante da 5 metri alpego che già si abbina bene al 135, quindi quei cavalli in più del 155 sono sicuramente sufficientii. poi il prezzo, puntiamo ad ottenere un forte sconto sul 155; poi che ci riusciamo non si sa, intanto ci proviamo. stai per sostituire anche tu l'M135?su cosa sei indirizzato?vediamo se nel week-end riesco a mettere un paio di foto così dai un giudizio da esperto!intanto grazie e buona serata!:vabene:

Dj Rudy
22-02-2007, 18.33.26
Ed hai fatto bene rudy, come sempre puntuale e preciso. dici di andare sul ts-a?ci avevamo pensato anche noi, ma analizzando bene la nostra azienda, dimensioni e lavori che il trattore di punta dovrebbe fare, pensiamo che l'M155 sia più adatto. Innanzitutto è una macchina più pesante e nei trasporti gravosi, soprattutto nelle uscite dai campi, qua da noi il peso serve perchè abbiamo tanti terreni di dimensioni medio piccole e capita spesso di affrontare col carico percorsi al limite della praticabilità.poi l'unico attrezzo che utilizza la presa di forza è la rotante da 5 metri alpego che già si abbina bene al 135, quindi quei cavalli in più del 155 sono sicuramente sufficientii. poi il prezzo, puntiamo ad ottenere un forte sconto sul 155; poi che ci riusciamo non si sa, intanto ci proviamo. stai per sostituire anche tu l'M135?su cosa sei indirizzato?vediamo se nel week-end riesco a mettere un paio di foto così dai un giudizio da esperto!intanto grazie e buona serata!:vabene:

Beh sicuramente solo tu conosci le esigenze della tua azienda, quindi se dici che è meglio il 155 prendi quello che è comunque una bellissima macchina.....e vedi di farti fare un bello sconto!!

Come cambio consiglio il Full Power Shift 18x6 e non sul semi power shift 18x6 ;)

Per le gomme perfette le 650 con cui hai fatto il preventivo...anche se un paio di mesi fa a una fiera paesana ho visto un TM 140 con le 710/60 r 38 era spettacolare ma non penso che quella misura si omologata sul libretto quindi vai di 650!

Cabina sospesa e assale ammortizzato? entrambi o uno dei 2?

Riguardo al mio 8360 l'avevo fatto valutare 3 mesi fa quando ero indeciso se cambiare prima quello o il TS 110, alla fine ho deciso di tenere l'8360 e cambiare il TS 110 con il 6620 premium, quindi il cambio dell'8360 sarà rimandato di almeno un paio d'anni (stiamo comprando altra terra...meglio prendere la terra che altri ferri vecchi :D :D ) e cmq se dovessi cambiarlo ora sarei indeciso tra 6830 e TS-A135, o visto il prezzo l'ares 697...ma come tutti i class prezzo vantaggioso all'acquisto ma poi la tenuta del valore dell'usato?

Posta qualche foto ;)

Andrea

GabrieleB.
23-02-2007, 10.19.38
nel preventivo abbiamo inserito sia cabina sospesa che assale ammortizzato. c'è il dubbio se optare per il super-steer invece dell'assale. visto, come già accennato, i numerosi appezzamenti di piccole dimensioni non sarebbe sicuramente sbagliato lo sterzo superiore, per maggiore agilità e maneggevolezza. e stesso discorso riferito all'assale, visto che la macchina farebbe anche numerosi trasporti. Sulle gomme sono d'accordo con te, sul 135 abbiamo le 600 dietro e 480 davanti e ci siamo trovati bene, 650 penso siano sufficienti, anche perchè i costi lievitano.per quanto riguarda il cambio sul 135 abbiamo 3 gamme x 6 marce sottocarico che dovrebbe essere il range command se non mi confonto, sul 155 abbiamo fatto il preventivo col powercommand.altre cose i 4 distributori posteriori, l'omologazione per il traino e la frenatura pneumatica a 200qli, il sollevatore con doppio pistone, mentre il 135 come forse unica pecca aveva il sollevatore forse un po' sottodimensionato. domani o domenica posto le foto. come avevo scritto in altro argomento abbiamo anche preventivi del ares 697, celtis 456 e ares 567. prezzi molto simili al newholland e con valutazioni del 135 identiche. però il conce nh si fa vivo spesso, anche all'agriest abbiamo parlato mezza giornata col capoccia. claas invece dopo i preventivi non si sono fatti più sentire, forse perchè tratto io direttamente ed avranno preso paura:333: . sembrano piccole cose però alle condizioni attuali, visto e confrontato tutto, si resta nh.poi mai dire mai.grazie e saluti:vabene: nel week-end foto del parco macchine

kekko
23-02-2007, 10.39.26
scusate la domanda idiota, ma li hanno fatto i tm di colore rosso?

cadelbi
23-02-2007, 11.57.36
mai visti rossi:confused: prima i nh erano colore terracotta prima ancora i fiat arancio ma rossi no

kekko
23-02-2007, 12.59.21
dai, come colore io intendo questo http://www.mechanisatie.nl/aanbod_fotos/4448a9b1d1758-1.jpg

io dico rosso

Dj Rudy
23-02-2007, 23.02.50
nel preventivo abbiamo inserito sia cabina sospesa che assale ammortizzato. c'è il dubbio se optare per il super-steer invece dell'assale. visto, come già accennato, i numerosi appezzamenti di piccole dimensioni non sarebbe sicuramente sbagliato lo sterzo superiore, per maggiore agilità e maneggevolezza. e stesso discorso riferito all'assale, visto che la macchina farebbe anche numerosi trasporti. Sulle gomme sono d'accordo con te, sul 135 abbiamo le 600 dietro e 480 davanti e ci siamo trovati bene, 650 penso siano sufficienti, anche perchè i costi lievitano.per quanto riguarda il cambio sul 135 abbiamo 3 gamme x 6 marce sottocarico che dovrebbe essere il range command se non mi confonto, sul 155 abbiamo fatto il preventivo col powercommand.altre cose i 4 distributori posteriori, l'omologazione per il traino e la frenatura pneumatica a 200qli, il sollevatore con doppio pistone

Bella macchina!!

La scelta tra i due tipi di assale è dura soprattutto se hai campi piccoli....un TM con super steer nn l'ho mai provato. Io il super steer l'ho avuto sul G e ora ce l'ho sul TG e mi trovo benissimo, però anche le sospensioni sono una bella comodità. Forse però su una macchina come il TM andrei con le sospensioni.

Alle
24-02-2007, 19.39.18
scusate la domanda idiota, ma li hanno fatto i tm di colore rosso?
I TM no ma quando uscì la serie M era in due versioni, la serie M colori Fiat (terracotta) e la serie 8060 con i classici colori NH.

cvt
24-02-2007, 19.42.33
ci sono stati anche i primi tm che potevano essere rossi io ne ho visti un paio

kekko
24-02-2007, 19.42.34
allora mi sbaglio io, perche l'altro giorno mi sembrava di averne visto uno. ma questo è un tm rosso http://www.youtube.com/watch?v=yq5uKzZ5G6Q&mode=related&search=

GabrieleB.
05-03-2007, 09.27.05
Bella macchina!!

La scelta tra i due tipi di assale è dura soprattutto se hai campi piccoli....un TM con super steer nn l'ho mai provato. Io il super steer l'ho avuto sul G e ora ce l'ho sul TG e mi trovo benissimo, però anche le sospensioni sono una bella comodità. Forse però su una macchina come il TM andrei con le sospensioni.

Salve Andrea!Scusami se non ho ancora postato le foto, provvederò in settimana. Tornando sui preventivi siamo scesi a 42mila+iva per il tl-a 100, con gomme 600 dietro e 480 davanti, e a 72mila+iva per il tm155. Aggirando il rappresentante e contattando altri dipendenti della concessionaria ho carpito che gli sconti dal prezzo di listino arrivano fino al 35-40%. il tl di listino è a 60mila e spiccioli+iva. che ne dici?saluti. Gabriele

pablito
05-03-2007, 13.52.02
che sappia io il tm ( fine serie) si porta a casa a molto meno !!!! cerca di trattare un po

Fabio1
05-03-2007, 15.10.26
Salve a tutti volevo sapere da chi c'e l'ha o l'ha usato come va come macchina,pregi,difetti ecc
Ora che è uscito il T7000 cosa consigliereste il T7000 o un Tm190?

Dj Rudy
05-03-2007, 16.14.08
Salve Andrea!Scusami se non ho ancora postato le foto, provvederò in settimana. Tornando sui preventivi siamo scesi a 42mila+iva per il tl-a 100, con gomme 600 dietro e 480 davanti, e a 72mila+iva per il tm155. Aggirando il rappresentante e contattando altri dipendenti della concessionaria ho carpito che gli sconti dal prezzo di listino arrivano fino al 35-40%. il tl di listino è a 60mila e spiccioli+iva. che ne dici?saluti. Gabriele

un TL-a a 60 mila € di listino non l'avevo mai visto... l'unica spiegazione è che dal 2007 abbiano alzato i listini e di conseguenza alzato anche gli sconti....

mi informerò dal mio conce...

cadelbi
05-03-2007, 19.25.20
ciao fabio , io ho un tm 190 di quelli full opt. ( 5 distributiri elettoidr, 19a marcia soll. ant. sospensione ant + altre stupidate varie.
l'ho preso a marzo 2006 ,nn era disponibile rapidamente allomi mi hanno dato un tm 190nuovo di zecca - accessiorato da usare fino all'arrivo del mio.
messo in campo (il primo) in aratura dopo 3 ore si blocca 1 punteria della testata(meno male c'era li ancora il meccanico che l'aveva messo in campo) morale interviene nh e in 2 giorni sostituiscono il motore completo (efficentissimi e rapidi:vabene: ) poi tutto ok fino a agosto ho fatto 250 ore poi è arrivato il mio e ad oggi ho fatto 400 ore nessun problema serio (piccole perdite all'o-ring presa di forza e a 2 attacchi distributori,tutte risolte che pero io accetto malvolentieri su un mezzo nuovo) .
beve come una spugna con un molino vortice vuole 50litri ora che da fermo da 190 cv, se in movimento e con presa di forza inserrita la centralina porta il motore a 234 cv e si sentono tutti ora nelle semine voglio vedere cosa beve con l'erpice rotante da 5 metri. perdona un impegno improvviso finisco piu tardi :vabene:

Fabio1
05-03-2007, 19.31.18
ciao fabio , io ho un tm 190 di quelli full opt. ( 5 distributiri elettoidr, 19a marcia soll. ant. sospensione ant + altre stupidate varie.
l'ho preso a marzo 2006 ,nn era disponibile rapidamente allomi mi hanno dato un tm 190nuovo di zecca - accessiorato da usare fino all'arrivo del mio.
messo in campo (il primo) in aratura dopo 3 ore si blocca 1 punteria della testata(meno male c'era li ancora il meccanico che l'aveva messo in campo) morale interviene nh e in 2 giorni sostituiscono il motore completo (efficentissimi e rapidi:vabene: ) poi tutto ok fino a agosto ho fatto 250 ore poi è arrivato il mio e ad oggi ho fatto 400 ore nessun problema serio (piccole perdite all'o-ring presa di forza e a 2 attacchi distributori,tutte risolte che pero io accetto malvolentieri su un mezzo nuovo) .
beve come una spugna con un molino vortice vuole 50litri ora che da fermo da 190 cv, se in movimento e con presa di forza inserrita la centralina porta il motore a 234 cv e si sentono tutti ora nelle semine voglio vedere cosa beve con l'erpice rotante da 5 metri. perdona un impegno improvviso finisco piu tardi :vabene:

ciao cadelbi che piacere sentirti mi interessa molto questo discorso aspetto la conclusione.
a dopo

cadelbi
05-03-2007, 22.02.02
ciao fabio scusa per prima riprendo il discorso.

il sollevatore buono ben modulabile. la sospensione anteriore risponde bene, la cabina dicono che è sospesa ma alquanto rigida anche con le molle di carico degli ammortizzatori posteriori tuutte scariche. dentro la cabina è rifinita approssimativamente con materiali scaccioni:333: tutti i vari comandi e tasti nn sono illuminati e al buio se devi regolare qualcosa è un po dura. la macchina nel complesso è buona le finiture nn sono un granchè potrebbero essere migliori, obbiettivamente è una macchina vecchia, motore 2 valvole nn common rail. il cambio è buono, anche in automatico su strada aumenta e scala benino pero sopratutto per aumentare le marce devi pigiare sul gas un attimino,se poi arrivi allo stop riparte dalla 12 e è un po lunga (fatica un pelino a riprendere, oppure se vuoi dalla 9 allora no problem pero dalla9 alla 19 ci vuole un po di tempo e devi tenere giu il piede. (nn è un vario:no: )
abbiamo preso questa macchina per il prezzo buono (70000 euro iva comp+160-90 in ottime cond.)per l'assistenza che abbiamo a 1 km che per velocita e disponibilita finora prestata merita un plauso ,e poi perchè piaceva a mio fratello e siccome lo usa quasi sempre lui.
il mio cuore pulsava per un 818 fendt o al limite per un7820 jd autopowr. pero mi sono adattato.
rimanendo in ambito nh io penserei piu a un 7000 (a giorni ne arriva 1 qui vicino ,vedremo. qui pero il prezzo cambia radicalmente circa + 15000 euro rispetto a tm190 (è un'altra macchina) oppure se hai il dubbio su una macchina ancora nuova allora dico ttv 190 vario ,ne parlano molto bene io nn l'ho mai usato infatti a questo punto vario per vario io dico fendt:D :D :D :D ( scusa ma è + forte di me!) questo è il mio pensiero che ne pensi? :vabene:

Fabio1
05-03-2007, 22.55.48
ciao intanto ti ringrazio per le delucidazioni riportate.
per quanto riguarda il Fendt sono d'accordo con te perchè è veramente una gran macchina.
Se dovessi scegliere per l'acquisto di un trattore che lo adibisco ad aratura ecc sceglierei un cambio fullpowershift,se lo adibisco al trasporto opterei senza dubbio su Fendt vario.
Appena arriva dal tuo vicino il T7000 se ti va potresti mettere delle foto di quando è all'opera o se non hai tempo sarebbe bello che riportassi le tue impressioni e commenti se lo provi,sarebbe una cosa molto bella!
ti ringrazio ancora
ciao

cadelbi
06-03-2007, 21.49.11
nei miei criteri di scelta io cerco nel possibil una macchina polivalente perche anche i trasporti il piu delle volte oramai chiedono macchine di una certe dimensione nella mia azienda ho un quadrivomere un erpice rotante da 5 metri un carro botte da 95 ql di tara e 210 di carico un ripuntatore da 3 metri quando trincio attacco un dumper 3 assi,quindi capisci che oramai anche trasporti con 120 cv :no: :no: è un po dura :vabene:

GabrieleB.
08-03-2007, 10.28.59
x Dj Rudy (e chiunque sia interessato) ecco l'M135...l' 80-90 lo inserisco nell'apposita discussione sulla serie 90.saluti

http://img292.imageshack.us/img292/3149/135kr7.jpg

mirotocci
25-04-2007, 23.08.21
PER CADELBI io ho un tm 190 in eccellenti condizioni 2000 ore del 2004 .. full optional ...beve pochissimo per la sua categoria il same o il jd da me avuti bevono moolto di pi con l'erpice aquila da 5mt consumo mai piu di 30 litri ora... DIPENDE COME LO MANDI UN TRATTORE, e faccio lavoro... dicevo ho avuto anche io un problema aglio oring e mai stato in officina tranne per aggiornamento programma ..e puntualmente il tecnico deficiente mi ha sballato il sollevatore elettronico..... cmq mai un problema....addirittura ho montato la centralian ed ho aumentato la potenza del 25% è una cannonata.......

mefito
25-04-2007, 23.25.43
PER CADELBI io ho un tm 190 in eccellenti condizioni 2000 ore del 2004 .. full optional ...beve pochissimo per la sua categoria il same o il jd da me avuti bevono moolto di pi con l'erpice aquila da 5mt consumo mai piu di 30 litri ora... DIPENDE COME LO MANDI UN TRATTORE, e faccio lavoro... dicevo ho avuto anche io un problema aglio oring e mai stato in officina tranne per aggiornamento programma ..e puntualmente il tecnico deficiente mi ha sballato il sollevatore elettronico..... cmq mai un problema....addirittura ho montato la centralian ed ho aumentato la potenza del 25% è una cannonata.......

Scusa mirotocci,ma dopo la lettura di questo post,vien da dubitare che tu sia un professionista(in agricoltura).

Sui consumi se vuoi cè un argomento apposta(non quello del carnevale però).

Sugli aumenti di potenza,puoi scrivere direttamente al bar.

il_conte
08-07-2007, 10.41.14
Buona domenica a tutti. Ha un paio di giorni che ho acquistato un tm155 (exprove) . Per adesso gli ho messo il trivomere portato siderman calà e sembra tutto bene.
La macchina si aggira sui 70 quintali di peso senza anelli posteriori.

Chi ha un pò di curiosità non esiti a scrivere.
Saluti.

Dj Rudy
08-07-2007, 23.06.32
Buona domenica a tutti. Ha un paio di giorni che ho acquistato un tm155 (exprove) . Per adesso gli ho messo il trivomere portato siderman calà e sembra tutto bene.
La macchina si aggira sui 70 quintali di peso senza anelli posteriori.

Chi ha un pò di curiosità non esiti a scrivere.
Saluti.

Grande CONTE!! Ora ti tempesto un po' di domande!!

Hai mandato in pensione il Mitico Same 150, oppure il TM lo affianca?

Che accessori ha oltre all'assale sospeso? che gomme monta? come va rispetto al 6820 considerando i 20 cv in più?

I 70 q.li sono comprensivi delle zavorre?

Un salutone!!:vabene:

il_conte
09-07-2007, 22.11.55
allora il same laser150 è andato in pensione, ma ancora in ottime condizioni .
tm155 assale sospeso, cabina ammortizzata,sedia ad aria, sollevatore con radar, cambio (a,b,c) , ruote 540/65 r 28 e 650/65 r38, freni ad aria, 70 quintali compresa di zavorre. ma la peserò di nuovo per sicurezza poichè avevo un rimorchio e diciamo son salito a metà sul bilico!

Come motore a me onestamente sembra un tantino piu forte del 6820 jd .

Fabio1
09-07-2007, 23.06.09
che sia un tantino più forte del 6820 jd non ci sono dubbi è un exprove!

Dj Rudy
10-07-2007, 00.18.07
Grazie per le info il Conte!!! Molto belle anche le foto!!
E di sollevatore quale pensi sia migliore? io tra 8360 e 6620 preferisco il sollevatore Verde, ma volevo capire se con la serie TM il sollevatore è migliorato.
Altra domanda: sul 6820 hai il radar?

@ Fabio 1 Il motore è normale che sia più forte solamente per il fatto che il 6820 ha 135 cv nominali (ECE R 24), mentre il TM 155 ne ha circa 20 di più, quindi i 2 trattori non sono proprio paragonabili (come potenza), (anche senza eventuali taroccature exprove), per fare il vero paragone ci voleva il 6920, ma dato che il Conte ha da molte ore il 6820 volevo un suo "raffronto" a caldo.