[Case]
04-06-2004, 09.47.00
Vi ricordate la ditta ager? Faceva(o almeno commercializzava) tutte le macchine agricole.
La vedevo spesso sui depliants di same anni 80, i suoi colori erano verde scuro e le ruote bianche. Che fine ha fatto?
Benny69
21-06-2004, 20.33.00
In che senso commercializzava tutte le macchine agricole? Anch'io l'ho vista su qualche depliant, ma... non hai l'indirizzo?
challenger
21-06-2004, 22.55.00
ager,si la conosco, o meglio la conoscevo,non esiste piu da almeno 15 o 20 anni,credo che sia scomparsa poco prima che alla same venisse il direttore austriaco.se non erro era una creazione del gruppo same, ricordo alcuni costruttori che vendevano sotto la livrea verde dell'ager,le prime retroverse a 2 file poi 3 montate su same buffalo erano di ferraboli con colori ager,pure bodini mi disse di avere mandato fino in francia macchine con questi colori,erpici rotaqnti ed altre macchine avevano trovato all'epoca un discreto sbocco commerciale sotto questo nome
[Case]
29-11-2005, 15.14.53
up,qualcuno sa chi faceva le presse?
challenger
29-11-2005, 16.49.31
mi sembra di ricordare saim o forse abbriata, so che era della romagna
Alfre
02-12-2005, 14.32.11
Nn hanno lasciato un buon ricordo
j.beer
12-05-2006, 13.25.41
le seminatrici marchiate ager erano delle gaspardo dipinte di verde..
MCT-ITA
27-10-2006, 22.06.13
Ritiro su questa discussione perchè vorrei chiedere come andavano i caricatori frontali della ager e sopratutto chi li produceva, io so argnani e monti, cosa mi dite a riguardo.
Ciao.
Giuseppe61
29-10-2006, 22.45.07
le seminatrici marchiate ager erano delle gaspardo dipinte di verde.
Abbiamo seminato il mais per parecchi anni con una AGER a due file meccanica. Purtroppo necessitava di sementi con chicci calibrati. Quando la superfice a mais è aumentata, l'abbiamo sostituita con una gaspardo pneumatica a 4 file. Dovendo esprimere un giudizio, direi che ai suoi tempi non aveva eguali.
hi 633
07-12-2007, 00.08.45
saluti da hi633 challenger ha detto giusto su ager ma questa societa' fu creata in un momento in cui tutto cio' che si faceva andava bene . ager serviva a vendere lo stesso prodotto anke ai non concesssionari cioe' la ager pressa era una sgorbati che veniva commercializzata verde anziche' rossa, cosi il concessionario autorizzato era aggirato dal vincolo di mandatario unico per la zona .
Paolo B
07-12-2007, 22.30.31
Ciao a tutti io possiedo una barra falciante per il trattore modello Superior GS, nell'azienda in cui lavoro c'è una barra falciante identica alla mia ma con gli adesivi e le scritte Ager. Le uniche differenze sono: il colore (la mia è rossa l'Ager è verde) e il carter di protezione delle cinghie che nella mia è arrotondato e nell'Ager è più squadrato (penso però che sia dovuto più che altro alla differenza di età in quanto la mia è più vecchia)
Su una targhetta sulla barra ager c'è scritto che è stata prodotta dalla Gribaldi e Salvia(se ricordo bene) che è la stessa ditta che ha prodotto la mia ( GS ).
ariete80
08-12-2007, 23.55.11
ciao a tutti del forum io 25 anni fà avevo comprato una pressa per foraggio della ager (colore verde scuro) e la fabbricava la italo svizzera di zola predosa (bo),una disperazione risolta solo con l'acquisto della mitica ap53 della welger. la welger è ancora perfettamente funzionante anche se ormai non la uso più.macchina senza una catena sempre in fase veramente ottima ciao da ariete80:vabene: