MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine Ager

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Macchine Ager

Vi ricordate la ditta ager? Faceva(o almeno commercializzava) tutte le macchine agricole.
    La vedevo spesso sui depliants di same anni 80, i suoi colori erano verde scuro e le ruote bianche. Che fine ha fatto?

nessuno la conosce?

Commenta

In che senso commercializzava tutte le macchine agricole? Anch'io l'ho vista su qualche depliant, ma... non hai l'indirizzo?
      Benatti Emanuele

Commenta

ager,si la conosco, o meglio la conoscevo,non esiste piu da almeno 15 o 20 anni,credo che sia scomparsa poco prima che alla same venisse il direttore austriaco.se non erro era una creazione del gruppo same, ricordo alcuni costruttori che vendevano sotto la livrea verde dell'ager,le prime retroverse a 2 file poi 3 montate su same buffalo erano di ferraboli con colori ager,pure bodini mi disse di avere mandato fino in francia macchine con questi colori,erpici rotaqnti ed altre macchine avevano trovato all'epoca un discreto sbocco commerciale sotto questo nome

Commenta

up,qualcuno sa chi faceva le presse?

Commenta

mi sembra di ricordare saim o forse abbriata, so che era della romagna

Commenta

Nn hanno lasciato un buon ricordo

Commenta

le seminatrici marchiate ager erano delle gaspardo dipinte di verde..

Commenta

Ritiro su questa discussione perchè vorrei chiedere come andavano i caricatori frontali della ager e sopratutto chi li produceva, io so argnani e monti, cosa mi dite a riguardo.
                  Ciao.

Commenta

le seminatrici marchiate ager erano delle gaspardo dipinte di verde.

Abbiamo seminato il mais per parecchi anni con una AGER a due file meccanica. Purtroppo necessitava di sementi con chicci calibrati. Quando la superfice a mais è aumentata, l'abbiamo sostituita con una gaspardo pneumatica a 4 file. Dovendo esprimere un giudizio, direi che ai suoi tempi non aveva eguali.

Commenta

saluti da hi633 challenger ha detto giusto su ager ma questa societa' fu creata in un momento in cui tutto cio' che si faceva andava bene . ager serviva a vendere lo stesso prodotto anke ai non concesssionari cioe' la ager pressa era una sgorbati che veniva commercializzata verde anziche' rossa, cosi il concessionario autorizzato era aggirato dal vincolo di mandatario unico per la zona .
                      Ultima modifica di hi 633; 07/12/2007, 00:11. Motivo: correzione

Commenta

Ciao a tutti io possiedo una barra falciante per il trattore modello Superior GS, nell'azienda in cui lavoro c'è una barra falciante identica alla mia ma con gli adesivi e le scritte Ager. Le uniche differenze sono: il colore (la mia è rossa l'Ager è verde) e il carter di protezione delle cinghie che nella mia è arrotondato e nell'Ager è più squadrato (penso però che sia dovuto più che altro alla differenza di età in quanto la mia è più vecchia)
                        Su una targhetta sulla barra ager c'è scritto che è stata prodotta dalla Gribaldi e Salvia(se ricordo bene) che è la stessa ditta che ha prodotto la mia ( GS ).

Commenta

Presse Ager

ciao a tutti del forum io 25 anni fà avevo comprato una pressa per foraggio della ager (colore verde scuro) e la fabbricava la italo svizzera di zola predosa (bo),una disperazione risolta solo con l'acquisto della mitica ap53 della welger. la welger è ancora perfettamente funzionante anche se ormai non la uso più.macchina senza una catena sempre in fase veramente ottima ciao da ariete80

Commenta

Ciao a tutto qualcuno mi saprebbe dire i colori originali delle presse AGER
                            io ne ho una rossama riverniciata..mi è sembrato di vedere che la struttura dovrebbe essere verde anche se nn capisco che verde perche sotto il rosso c'è un verde(per intenderci color john deere) e se guardo le foto delle ager in internet è un'altro verde...Per le parti bianche credo di non poter sbagliare...grazie a tutti ancora

Commenta

un verde simile a jd ma un poco piu scuro

Commenta

qundi il colore della foto a questo link è dato dal tempo e dall'usura???
                                Ultima modifica di squeir863; 04/12/2008, 21:24.

Commenta

Identificazione fresatrice ampiezza 1.35

Che marca è questa fresa???
                                  Buongiorno a tutti e scusate anticipatamente per l'ignoranza, mi sono appassionato alla cura del mio pezzetto di terreno 3500 m usando un fiat 300 2RM, ho acquistato una fresatrice di 1,35cm colore verde con scritta AGER....il venditore non ha saputo indicarmi la marca riferendomi che era una ager....non riescoa trovare la targhetta in alluminio....telefonato alla società ager mi hanno risposto che loro non producono attrezzi agricoli ma sono solamente dei rivenditori...inviatagli la foto non riescono a riconoscere la marca della fresa.
                                  Vi allego la foto, preciso che è spostabile manualmente e sotto al rotore a sei zappette per disco.....
                                  Grazie anticipatamente per le info.......
                                  Attached Files
                                  Ultima modifica di andybrown; 20/05/2013, 08:19. Motivo: aggiunta immagine

Commenta

Il marchio è proprio AGER.
                                    Mi ricordo varie attrezzature sui depliant dei trattori SAME degli anni '80.

Qui trovi qualche info in più sul marchio:
                                    Domande, opinioni ed info sulle Attrezzature e gli equipaggiamenti Agricoli.

Commenta

salve buon giorno a tutti,io ho acquistato una pressa ager 36x46 tipo montagna sorella della sgorbati 230 ,se volete sapere sono informato sulla provenienza della ager e di realizzazione varia ,la fondatrice e la same che commissionava macchine a varie case produttrici per poterle distribuirle presso ipropri concessionari ,io per il momento ho una seminatrice ager due file meccanica e dico che nel suo piccolo fa un ottimo lavoro perche e prodotta dalla gaspardo ,ma loro commercializzavano tante macchine con la livrea ager. Mi interessa sapere se qualcuno ha posseduto almeno una sgorbati 230 che e uguale all'ager da me presa comme vanno ,grazie
                                      Ultima modifica di Engineman; 27/12/2015, 11:44. Motivo: tolto OT

Commenta

Caricamento...
                                      X