MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mietitrebbia fiatagri-laverda 3XXX

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mietitrebbia fiatagri-laverda 3XXX

Mietitrebbia meccanica a 4 scuotipaglia con seconda ventilazione, cerco informazioni sulla produttività, affidabilità, ecc.?
    GRAZIE

Molto in comune con la M112 della quale condivide buona parte dei componenti, battitore largo 1040mm Ø600mm, da quanto ne so il brillatore è di serie mentre la seconda ventilazione era opzional. Il motore dovrebbe essere una delle varianti dell'8065. Per la produttivita' presumo sia allineata a tutte le laverda di quei tempi. La macchina da quanto ne so dovrebbe essere entrata in produzione nell'82 ed esservi pero' rimasta per poco.

Commenta

Come produzione non è un mostro, cioè va bene come macchina, intesa nel suo piccolo. L'affidabilità c'è, basta tenere d'occhio le cinghie ed i vari supporti e va sempre.... se vuoi un consiglio, io eliminerei il brillatore, accessorio per me inutile...
      Benatti Emanuele

Commenta

Mietitrebbia fiatagri-laverda 3700-3750

Salve a tutti,
        sono nuovo di questo forum e volevo porre un quesito. Dovrei acquistare una mietitrebbia usata non autolivellante e sono orientato nel prendere una 3700 o 3650 fiatagri-laverda. Parlando con i rivenditori però proprio queste due macchine secondo loro
        non farebbero un buon lavoro , nel senso che per la raccolta del grano getterebbero parecchio prodotto nel terreno. Adesso mi chiedo se effettivamente sia così e, per questo domando a chi ha avuto ,o magari conosce queste mietitrebbie di dirmi cosa ne pensa.Sapete dirmi quanti quintali ad ora riesce a fare una macchina del genere?
        Grazie.

Commenta

ciao ....senti sono un felicisimo possessore di una laverda 3790 idrostatica comprata nuova nel 1993...e ti posso grantire che il prodotto lo fa pulitissimo oltretutto ha una ottima produttività condidera che con una resa di quintali 40 ad ettaro si fanno con grandi campi 18 ha/giorno... tranquillamente la pulizia è ottima...forse nel grano duro qualche punta ma non troppo per quanto concerne la perdita del prodotto la mia 3790 lo perde nella media sicuramente meno di class di pari potenza e più recenti, trebbia benissimo i lgirasole anche umido ed il mais, mentre l'unico neo è il favino proteico che secondo me lo rompe un po troppo, per i semini di erba perfetti, è robustissima pensa i avròtrebbiato senza scherzila media di 250/ha anno... e a parte qualche cuscinetto e rifare il condizionatore mai un problema ....la pompa idrostatica funziona benissimo ma tende a trasudare olio punto debole l'assale posteriore tende a rompere i tiranti e ad piegarsi ma dopo una decina di anni di attività, per il resto è come concezione della Laverda REV 200 che producono ora quindi......pensa te!!!

Commenta

ciao io sono in possesso di una Laverda L521 e posso dirti che, con riso, non lascia niente per terra, al contrario di come qualcuno diceva, siamo molto contenti di questa macchina, fa il suo dovere... altro non so dirti in quando non sono preparata sull'argomento mietitrebbie!

Commenta

Calorina pero'......... l'argomento è per le 3000, per la MCS vi è discussione specifica ( ECCOLA ), ti prego di riportare tutte le tue impressioni nell'argomento segnalato, grazie

Commenta

possiamo considerare però che la L521 non è altro che un restailing della 3750!!!!
                la meccanica e l'apparto trabbiante è sempre lo stesso.

Commenta

ho comprato da poco una 3790 usate del 1993 ultimo modello(ancora non me la portano),ma giarndo su internet a cercare occasioni non sono ruscito a capire le differenze tra 3750,3790,3850,3890......che cosa cambia fra le 4?????

Commenta

Originalmente inviato da sandryx Visualizza messaggio
                    ho comprato da poco una 3790 usate del 1993 ultimo modello(ancora non me la portano),ma giarndo su internet a cercare occasioni non sono ruscito a capire le differenze tra 3750,3790,3850,3890......che cosa cambia fra le 4?????
                    Come come... con il nonno concessionario cnh non lo sai? Penso che se chiedo te lo sappia dire o no?
                    Penso che le differenze siano a livello di battitore e di motore.
                    Di mietitrebbie sono poco pratico però.

Commenta

Originalmente inviato da GiancaMI Visualizza messaggio
                      Come come... con il nonno concessionario cnh non lo sai? Penso che se chiedo te lo sappia dire o no?
                      Penso che le differenze siano a livello di battitore e di motore.
                      Di mietitrebbie sono poco pratico però.
                      purtoppo nella mia zona le mietitrebbie non sono così popolari a differenza di altre zone e quindi mio nonno del settore mietitrebbie non è esperto come per i trattori però ho visto che in magazzino ci sono molti libri fiatagri e penso ci siano anche quelli delle mietitrebbie oltre che a quelli dei trattori.......comunque da quello che ho capito mi sa che la 3750 e 3790 sono 5 scuotipaglia mentre la 3850 e 3890 sono 6 scuotipaglia!!!!!!!!!!!!

Commenta

credo che la differeza tra la serie 50 e la 90 (3750-3790) è il fatto che la 50 è meccanica e la 90 e idrostatica e poi tra 3700 e la 3800 che la prima è a 5 e la seconda a6 scuotipaglia

Commenta

Originalmente inviato da san64 Visualizza messaggio
                          credo che la differeza tra la serie 50 e la 90 (3750-3790) è il fatto che la 50 è meccanica e la 90 e idrostatica e poi tra 3700 e la 3800 che la prima è a 5 e la seconda a6 scuotipaglia
                          grazie per la spiegazione è proprio cosi!!!!!!!intanto non vedo l'or che mi portano la 3790 che ho comprato qnd arriva posto le foto

Commenta

Originalmente inviato da san64 Visualizza messaggio
                            beh veramente io in azienda io "avevo" (cè niente di mio)...
                            una laverda 3550 cabina rossa)ancora più vekkia delle cabina nera ed era idrostatica...

Commenta

Originalmente inviato da JEf90 Visualizza messaggio
                              beh veramente io in azienda io "avevo" (cè niente di mio)...
                              una laverda 3550 cabina rossa)ancora più vekkia delle cabina nera ed era idrostatica...
                              Tutte le mietitrebbie Laverda-Fiatagri con il "50" rappresentano un evoluzione della serie precendente "00", a cui si affiancarono sul mercato (oppure le sostituirono).
                              Per quanto riguarda la 3700 era una M172 con loghi e colori Fiatagri, va da se' che aveva trasmissione meccanica con il classico variatore.
                              La 3750 era un evoluzione della stessa, con qualche piccola modifica (es. stesso numero di scuotipaglia ma con superficie maggiorata).
                              La trazione mi risulta fosse sempre meccanica.
                              La 3790 (coeva della precedente) era una macchina diversa e nata evidentemente su una base diversa rispetto alla vecchia M172. La trazione era idraulica.
                              La 3550 è un evoluzione della 3500 (entrambe comunque a listino insieme), quest'ultima è certamente derivata dalla M132, mentre la 3550 era leggermente potenziata con anche la trasmissione idraulica (di 3500 con trazione idraulica invece io non ho alcuna notizia).

Commenta

da felice possessore di un 3700 vi posso dire che questa esiste pure nella versione idrostatica, come la mia appunto.

Commenta

Differenze sostanziali tra serie 3700 e 3800
                                  Battitore più largo 6 scuotipaglia e motore più grosso ovviamente.Tutto qui.
                                  Serie 3700 praticamente e la laverda 152 gli hanno solamente eleminato la seconda pulizia e messo il turbo al motore per aumentare i cavalli.
                                  lasciate stare se idrostatica con cambio,con sensori di perdita,con crivelli manuali o elettrici, questo dipende solo dagli opzional che uno ha messo su al momento dell'acquisto.Sostanzialmente la serie 3700 e 3800 si dividono in 2 categorie : Gabina bianca (prima serie) e gabina Nera più moderna e confortevole(ultima serie).

Commenta

Qualcuno conosce le caratteristiche tecniche della mietitrbbia fiatagri 3650, portata, produttività, ecc.

Commenta

ciao!approfitto del forum x avere qualche informazioni sul modello 3700 laverda. o sentito in giro che questo modello getta molta granella nel terreno e visto che ne o trovata una usata a 16000 con 3600 ore in buono stato sono indeciso se acquistarla o no.

Commenta

Originalmente inviato da sansecondo Visualizza messaggio
                                        ciao!approfitto del forum x avere qualche informazioni sul modello 3700 laverda. o sentito in giro che questo modello getta molta granella nel terreno e visto che ne o trovata una usata a 16000 con 3600 ore in buono stato sono indeciso se acquistarla o no.
                                        ciao,
                                        ho una 3700 pure io da vendere ma dopo tutte le modifiche che gli ho fatto me la tengo ben stretta.
                                        io il mio consiglio e' quello di lasciare stare quella macchina e prenderti magari una 3790, spendi di piu ma hai molto di piu'.
                                        nessuno ti dira' mai i difetti della 3700 ma io si:
                                        1- e' una macchina che scalda , ti troverai spesso il motore a 100 gradi.
                                        2- ha poco sterzo, se la prendi idrostatica ancora ancora puo' andare mentre se e' meccanica e' da scartare subito.
                                        x il resto se ben regolata non perde, casoami perde qualcosa dai scuotipaglia dato che sono un po' corti.
                                        questo e' tutto, detto da uno che l'ha guidata x ben 10 anni

Commenta

Originalmente inviato da giordi Visualizza messaggio
                                          Qualcuno conosce le caratteristiche tecniche della mietitrbbia fiatagri 3650, portata, produttività, ecc.
                                          per tutti i dati tecnici sulla laverda 3650 puoi guardare questo sito anche se non è in italiano però puoi capire abbastanza bene ciao ciao

Commenta

ti ringrazio delle info banny xo è da un po che sto cercando una mietitrebbia e qua o trovato una claas vecchissima senza cabina una laverda m152 e la 3700 quindi non ho molta scelta..oppure ci sono delle macchine piu recenti che xo hanno un prezzo superiore ai 50000 e non ne vale la pena di spendere cosi tanto x l'uso che devo farne io.. cmq adesso vado a vederla bene cosi valuto anche un po meglio..che modifiche gli hai fatto?

Commenta

di dove sei sansecondo ???
                                              qui dalle mie parti, a verona, ci sono molte mietitrebbie usate

Commenta

io sono di parma..che modofiche ci ai fatto alla 3700?

Commenta

Originalmente inviato da sansecondo Visualizza messaggio
                                                  Io ho visto al lavoro la 3700 e non mi pareva poi così male, certamente bisogna guardare le condizioni in cui si lavora.

Mi pare che un terzista di parola abbia ancora una 3700 o quanto meno l'ha avuta, sicuramente ti può dare qualche informazione in più.

Commenta

info sito laverda

Salve a tutti ,sapete gentilmente indicarmi qualche sito dove ci sono informazioni tecniche sulle mietitrebbie in genere e sulle laverda in particolare, vorrei incominciare a capirci qualcosa!!
                                                    Possiedo un'azienda di circa 50 ettari coltivata a cereali e vorrei valutare l'acquisto di una macchina usata...

Commenta

salve sono nuovo ho comprato da poco una laverda 3750 e ho notato che mi consuma una decina di litri di acqua nel radiatore ogni 20 ettari.qualcuno ne sa qualcosa

Commenta

Originalmente inviato da brizzo Visualizza messaggio
                                                        salve sono nuovo ho comprato da poco una laverda 3750 e ho notato che mi consuma una decina di litri di acqua nel radiatore ogni 20 ettari.qualcuno ne sa qualcosa
                                                        Salve benvenuto sul forum, inizia col controllare eventuali perdite, pompa tubazioni ecc, poi ne riparliamo

Commenta

Controlla pure se noti tracce di morchia bianca su asta livello olio o tappo olio motore.......

Commenta

salve vincent la pima cosa che ho visto e proprio quella di scaricare l olio motore e no no notato niente

salve challenger io penso la stessa cosa che ce qualche perdita ora mi tocca guardare bene l impianto a occhio non vedo niente cmq queste sono cose che si vedono con macchina calda
                                                            ciao e grazie
                                                            Ultima modifica di 411Vario; 25/11/2010, 18:57. Motivo: per eventuali aggiunte usare il tasto "modifica messaggio"

Commenta

Caricamento...
                                                            X