Visualizza versione completa : Massey Ferguson 4400

dado85xl
21-01-2005, 12.20.29
Ciao a tutti, l'altro giorno ho letto su Trattori la presentazione della nuova serie Massey 4400. Qualcuno di voi l'ha visto? All' EIMA non c'era, però a breve dovrebbe essere disponibile dai concessionari. Comunque, che ne pensate del fatto che tutti i costruttori si impegnano a presentare macchine semplici e a buon mercato? Forse hanno complicato troppo gli ultimi modelli e molta gente si lamenta e non è disposta a spendere troppi soldi per gadget che alla fine non useranno mai.. A voi la parola

delfo
21-01-2005, 13.41.46
Per me che sono uno che ha sempre amato le macchine semplici e affidabili non può che essere una buona cosa e nella speranza che questa tendenza si estenda anche a macchine di potenza un pò più elevata attendiamo fiduciosi.
L'importante è non esagerare nelle semplificazioni; infatti anch'io non ho visto dal vivo il 4400 di MF ma sicuramente potevano fare di meglio.
Chiaramente non mi riferisco all'elettronica o ai gadgets vari ma al fatto che ad un trattore nuovo appena lancato potevano togliere di mezzo la Marmitta e fare un cofano monoscocca.

Ora qualcuno mi dirà che il 4400 non è affatto nuovo visto che si tratta dell' A di Valtra e sono chiaramente d'accordo con Voi ma visto che proprio in questi giorni verrà aggiornato pure quest'ultimo queste due modifiche sarebbero veramente costate poco.

Per il resto tranne la scocca è un Valtra e questo dovrebbe garantire una buona qualità generale.

Chiudo con una nota polemica leggo sempre del gruppo Nh additato a usurpatore delle soluzioni tecnologiche dei marchi che ha comprato ma mi sembra che anche gli altri non scherzino....

Saluti

Benny69
21-01-2005, 21.37.40
Difatti.. ultimamente MF ha schifato anche me.... serie 8400 cambio-assale posteriore completo derivato da Fendt, serie 7400 idem...4400 un Valtra riverniciato.... che roba è? Cavoli, si assiste ad un appiattimento generale che fa paura... ormai sono rimasti 4 gruppi che mescolano di tutto.... sinceramente è deludente tutto questo.....:no:

First
20-11-2007, 11.19.30
Ciao a tutti, siccome sarei intenzionato ad acquistare un MF 4435 con caricatore qualcuno di voi può dirmi se ha avuto modo di provare questa macchina o comunque il 4400 in genere? Sono gradite le vostre opinioni. Grazie

masseyharris
22-11-2007, 17.26.08
perchè vai a optare per una serie, appunto la 4400, che non ha nemmeno l'inversore idraulico indispensabile nel lavoro col caricatore frontale? ti consiglio vivamente di valutare un po' la scelta che stai per fare........... un 4400 può esser semplice, robusto e affidabile e di conseguenza anche economico! ma non dimenticare che alcuni dettagli come l'inversore idraulico e altre sciocchezze che però nel lavoro si dimostrano molto utili, non sono da ritenere superflue. a mio avviso la serie di MF che offre un buon compromesso tra tecnologia e prezzo è proprio la serie 5400! e stai sicuro che nel lavoro con caricatore frontale è la più riuscita ed adatta. (te lo dico per esperienza personale) valuta anche il passo e il peso che sono molto importanti per macchine che devono sforzare molto sull'anteriore e a questo proposito la serie MF 5400 offre anche degli assali anteriori molto più robusti! ciao

First
22-11-2007, 17.39.50
Si hai ragione però tra il 4400 e il 5400 c'è una gran bella differenza di prezzo. Riguardo l'assale dai depliant si dice che è molto adatto per lavori con caricatore. Grazie ciao

mercury
22-11-2007, 21.50.58
... a che prezzo ti han proposto il 4400?

Silvestrone
23-11-2007, 00.26.44
Difatti.. ultimamente MF ha schifato anche me.... serie 8400 cambio-assale posteriore completo derivato da Fendt, serie 7400 idem...4400 un Valtra riverniciato.... che roba è? Cavoli, si assiste ad un appiattimento generale che fa paura... ormai sono rimasti 4 gruppi che mescolano di tutto.... sinceramente è deludente tutto questo.....:no:

Del resto è sempre gruppo Agco, non so neanche come facciano ad avere 3 marchi che sostanzialmente sono concorrenti tra loro.
Probabilmente nel mercato mondiale ci sono aree dove prevale un marchio sugli altri e viceversa, quindi conviene mantenere separate le linee di produzione.
Certo che vedere i copia e incolla non piace a nessuno.

mercury
06-12-2007, 20.20.25
x Masseyharis: però questa serie può montare l'inversore con pulsante elettrico per la frizione...dovrebbe essere una soluzione interessante e sopratutto economica, c'è qualcuno che l'ha provata???

masseyharris
07-12-2007, 20.48.38
x Masseyharis: però questa serie può montare l'inversore con pulsante elettrico per la frizione...dovrebbe essere una soluzione interessante e sopratutto economica, c'è qualcuno che l'ha provata???

a dir la verità non so se monta l'inversore idraulico ad azionamento elettronico, credo sia una macchina completamente meccanica, non l'ho provata. Comunque, per First, se hai deciso per un 4400 vai sul sicuro poichè sono macchine robustissime e che difficilmente potranno darti problemi.

3650
07-12-2007, 21.34.44
credo anche io che andra' sul sicuro...ne ho visto uno dal concessionario che mi ha dato il 6490 e mi e' piaciuto molto.....

mercury
08-12-2007, 08.34.53
Forse mi sono spiegato male: l'inversore resta meccanico sincronizzato, ma sul pomello dell'inversore stesso c'è un pulsante per l'azionamento elettrico della frizione, che ti salva dal premere il pedale... questo sistema si chiama hi-shift ed è ovviamente di origine valtra.... e mi sembra che nel panorama trattoristico ce l'abbia solo il 4400 (sull'inversore..., perchè sulla leva delle marce l'hanno in molti).

cvt
08-12-2007, 10.09.50
è un pulsante che ti evita l'uso della frizione come sui landini

nuvola
08-12-2007, 10.49.53
Il pulsante analogo era presente anche sui ford serie 40 e nh ts.

mercury
08-12-2007, 11.08.43
ma ce l'avevano anche sull'inversore?

nuvola
08-12-2007, 13.10.49
ce l'avevano solo sull'inversore

florenzo
09-12-2007, 21.03.09
ciao a tutt
qualcuno saprebbe darmi una indicazione tipo quanto potrebbe costare il mf 4455?

BIG-FOOT
10-12-2007, 17.16.26
Troppo cari gli MF4400 per quello che offrono.... Un progetto affidabile e semplice ma datato e sorpassato in molti punti... Non ci vedo grossi num per il futuro sul Ns mercato..
Comprati un New holland o un JD o un SAME pari segmento che qualora ti stufi hanno un bel mercato sull usato da noi e non ti faranno pentire....

florenzo
14-12-2007, 07.31.55
Troppo cari gli MF4400 per quello che offrono.... Un progetto affidabile e semplice ma datato e sorpassato in molti punti... Non ci vedo grossi num per il futuro sul Ns mercato..
Comprati un New holland o un JD o un SAME pari segmento che qualora ti stufi hanno un bel mercato sull usato da noi e non ti faranno pentire....
pari segmento SAME o NH quali possono essere?

BIG-FOOT
20-12-2007, 17.24.31
In casa Same vedrei bene un confronto con lo storico Explorer e in casa CNH col Tdd o DDT come lo chiamano in Bar, per il suo rumore in cabina che dopo una gg di lav ti uccide!!!

florenzo
27-12-2007, 19.20.40
ciao e auguri per un buon anno intanto.
Del gruppo Same ho un preventivo per un Lambo 3evo e devo dire che non è male come prezzo solo che volevo risparmiarmi tutta la trafila per omologarlo come macchina operatrice (circa 1600 euri). il conce Massey invece mi ha detto che la serie 44xx puo venire fuori dalla fabbrica con gia l'omologazione: risultato scartoffie e soldini in meno penso

pastore
27-12-2007, 20.03.27
beh, il 44xx costerà meno dell'r3evo e fratelli forse come prezzi sono in linea col 54xx