Ciao a tutti, l'altro giorno ho letto su Trattori la presentazione della nuova serie Massey 4400. Qualcuno di voi l'ha visto? All' EIMA non c'era, però a breve dovrebbe essere disponibile dai concessionari. Comunque, che ne pensate del fatto che tutti i costruttori si impegnano a presentare macchine semplici e a buon mercato? Forse hanno complicato troppo gli ultimi modelli e molta gente si lamenta e non è disposta a spendere troppi soldi per gadget che alla fine non useranno mai.. A voi la parola
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Massey Ferguson 4400
Collapse
X
-
Per me che sono uno che ha sempre amato le macchine semplici e affidabili non può che essere una buona cosa e nella speranza che questa tendenza si estenda anche a macchine di potenza un pò più elevata attendiamo fiduciosi.
L'importante è non esagerare nelle semplificazioni; infatti anch'io non ho visto dal vivo il 4400 di MF ma sicuramente potevano fare di meglio.
Chiaramente non mi riferisco all'elettronica o ai gadgets vari ma al fatto che ad un trattore nuovo appena lancato potevano togliere di mezzo la Marmitta e fare un cofano monoscocca.
Ora qualcuno mi dirà che il 4400 non è affatto nuovo visto che si tratta dell' A di Valtra e sono chiaramente d'accordo con Voi ma visto che proprio in questi giorni verrà aggiornato pure quest'ultimo queste due modifiche sarebbero veramente costate poco.
Per il resto tranne la scocca è un Valtra e questo dovrebbe garantire una buona qualità generale.
Chiudo con una nota polemica leggo sempre del gruppo Nh additato a usurpatore delle soluzioni tecnologiche dei marchi che ha comprato ma mi sembra che anche gli altri non scherzino....
Saluti
-
perchè vai a optare per una serie, appunto la 4400, che non ha nemmeno l'inversore idraulico indispensabile nel lavoro col caricatore frontale? ti consiglio vivamente di valutare un po' la scelta che stai per fare........... un 4400 può esser semplice, robusto e affidabile e di conseguenza anche economico! ma non dimenticare che alcuni dettagli come l'inversore idraulico e altre sciocchezze che però nel lavoro si dimostrano molto utili, non sono da ritenere superflue. a mio avviso la serie di MF che offre un buon compromesso tra tecnologia e prezzo è proprio la serie 5400! e stai sicuro che nel lavoro con caricatore frontale è la più riuscita ed adatta. (te lo dico per esperienza personale) valuta anche il passo e il peso che sono molto importanti per macchine che devono sforzare molto sull'anteriore e a questo proposito la serie MF 5400 offre anche degli assali anteriori molto più robusti! ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da mercury Visualizza messaggiox Masseyharis: però questa serie può montare l'inversore con pulsante elettrico per la frizione...dovrebbe essere una soluzione interessante e sopratutto economica, c'è qualcuno che l'ha provata???
Commenta
-
Forse mi sono spiegato male: l'inversore resta meccanico sincronizzato, ma sul pomello dell'inversore stesso c'è un pulsante per l'azionamento elettrico della frizione, che ti salva dal premere il pedale... questo sistema si chiama hi-shift ed è ovviamente di origine valtra.... e mi sembra che nel panorama trattoristico ce l'abbia solo il 4400 (sull'inversore..., perchè sulla leva delle marce l'hanno in molti).
Commenta
-
Troppo cari gli MF4400 per quello che offrono.... Un progetto affidabile e semplice ma datato e sorpassato in molti punti... Non ci vedo grossi num per il futuro sul Ns mercato..
Comprati un New holland o un JD o un SAME pari segmento che qualora ti stufi hanno un bel mercato sull usato da noi e non ti faranno pentire....
Commenta
Commenta