MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiatagri serie 86 LP

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiatagri serie 86 LP

salve a tutti!
    posso solo dire una cosa!
    L' 82-86 è una macchiana fantastica!
    Mio zio c'è l'ha con la gommatura maggiorata (470/70 r24 di dietro e 320 davanti). Quando gli metti a tiro un rimorchio con 40 q.li di nocciole monoasse è come un carroarmato non si ferma da nessuna parte. ora si è comprato anche un tnf85a ma a confronto è un giocattolo! quindi se volete un consiglio è il miglior trattore da frutteto esistito!
    ciao

A mepiace molto però non ho mai avuto occasione di provarlo certo che 40 q.li non sono poi molti per un mezzo del genere

Commenta

Ciao Moreschini,
      io Ho 82/86 frutteto con cabina breda è una gran macchina!!!!
      Non esiste l' elettronica tutto maccanico quindi al limite una grattata e vai....
      Dico questo perche ho provato hurlimann, lamborghini, same, che senz'altro sono meglio rifiniti e con più elettronica ma sono inafidabbili...come si dice da noi o le uova o i piccioni qualcosa non va....peccato! Non dobbiamo negare che l'elettronica se fosse affidabile sarebbe una bella manna....
      Dunque riguardo hai difetti è una macchina senza piattaforma quindi rumorosa...
      tra la terza e la quarta c'è uno scalino ampio....infatti tra le due ci sarebbe la prima del settore superiore.... quindi quando sei con le lunghe da carico ci mette un pò a lanciarsi...
      L'inversore sincronizzato a sinistra è una semplicissima ma grande cosa...peccato che il mio abbia iniziato a grattare quasi subito...il sincronizzatore costa 25 euro ma c'è da smontare anche il clero.... per cui basta fermarsi!!!
      Ha una portata con il compressore di 110 q.li chieramente ci vuole al sua campana..io purtroppo non c'è l'ho e sono passati 10 ....mi limito ad avere i 60 q.li con l'idraulico....ma avendo acquistato un trattore a cingoli grosso per fare del folclore...ho paura che dovro......Venderlo per prenderne uno con il traino.....
      Destino crudele....

Commenta

in azienda abbiamo uno degli ultimi nh 82 86 dt lp gommato 28 post. principale difetto: rumorosissimo. ha lo stesso carro del 55 66 dt lp con identica goommatura. un trattore onesto ma perde il confronto rispetto al same explorer special basso 85 in ogni situazione. quest'anno abbiamo preso anche un tb 95 ed è una favola. ormai in questo segmento si vince solo con il rosso same

Commenta

L'explorer è decisamente + performante al tiro ed anche in molte altre situazioni, però come dimensioni e brio di motore sopratutto ritengo il fiat + agile e brioso di motore i motori same secondo me sono un pò + pigri, tu che ne pensi.
          Comunque io un 82-86 se mi capitasse me lo andrei sempre a vedere cosi come un bel explorer basso poi il 95tb che hanno fatto adesso è un mostro in quella categoria, forse ora con l'arrivo del tn a 4 cil. avrà un concorrente forte nella stessa categoria ma per il resto non c'è molto a dargli fastidio.
          p.s. l'explorer dasso non era 70 e 80? l'85 pensavo che non esisteva, non è che ti sbagli?

Commenta

Originalmente inviato da MoreschiniCastelMadamaITA
            A me piace molto per le dimensioni il motore il sollevatore il cambio e tutto il resto, voi che ne pensate e sopratutto credete che se ne trovino usati e che valutazioni potrebbero avere io ho visto qualche valutazione ma quella vera non so quale sia.
            qui da noi ce l'hanno in molti ci sono davvero tanti e devo dire che vanno bene perché sono costruiti bene senza un pezzo di plastica perciò come piacciono a me da asquini ce ne era uno nuovissimo di ore 900
            nuovo di zecca (dopo una settimana nn c'era più) ma nn ho chiesto il prezzo, perché conviene farlo nuovo. bello lucido come era quasi quasi
            comunque sono fatti davvero bene secondo me nn li batte nessuno per il frutteto comunque credo che il tnf tira di più ma di poco

Commenta

80 special basso, scusami. il vero mostro è il 55 66 dt lp, in quella categoria, con quel livello di potenza, è insuperato.

Commenta

ciao a tutti scusate ma non l'avevo propio vista questa discussione.
                io ho due 72-86 dt lp una cabinata brieda e sollevatore anteriore mentre l'altra senza cabina.
                noi a casa ce ne siammo innamorati subito ne avevamo un altra solo dopo neanche un anno che l'avevamo c'e l'anno rubata e dopo non siamo piu riuscita a trovarla.
                e peccato perche anche quella aveva il solevatore anteriore.
                se volete un po' di foto guardate queste scusate se sono impolverati ma ad avere il capannone attacatto alla stala non c'e modo di tenerli puliti
                Ultima modifica di mefito; 27/04/2016, 00:43.

Commenta

lo so sono propio belli!!!
                  ma hanno un tiro incredibili con qusti due trattori ci faccio delle cose da ufo.
                  l'unica differenza fra questi due e che uno ha i 40km/h e l'altro no ma il tiro e uguale e poi non si stanano mai neache quando d'estate perto a teglire l'erba con 2 rotanti per tutto il giorno senza fermarmi mai che spetttacolo l'uniche volte che mi fermo e per me perche ogni tanto dovro bere no?

Commenta

Grandi mezzi poi quello con i parafanghi tondi da frutteto sarebe ottimo, aproposito io so di una versione da frutteto con parafanghi post. tondi e larghezza minima da 1,87 voi ne conoscete anche versioni con larghezza minima minore?

Commenta

Guardando un po sul web e su libri vari ho visto che dell'82-86esiste un tipo come quello di trattorista postato nelle foto sopra poi un tipo largo minimo 1.87 con parafanghi posteriori tondi e un tipo frutteto con i parafanghi sempre tondi ma con larghezza minima di 1,50 circa sapete dirmi qualcosa e per quanto riguarda i parafanghi squadrati di quanto sono + alti di quelli tondi.
                      Scusate ma non riesco ad identificare bene i modelli che secondo me sono tre:
                      82-86 dt con parafanchi squadrati
                      82-86 dt lp con parafanchi tondi largo minimo 1,87
                      82-86 dtf lp con parafanghi tondi largo minimo 1.50

Commenta

Moreschini da depliant la gamma era divisa in 8 modelli vigneto da 45,55,60 e 70 cavalli con larghezza minima da 98 a 120 cm, 4 modelli frutteto stretto di 55 e 60 cv con larghezza minima di 115 cm, 6 modelli frutteto largo di 60, 70, e 80 cv con larghezza minima di 143 cm e massima di 194cm, 4 modelli low-profile o profilo basso di 70, 80 cv che conservano la larghezza dei modelli da pieno campo da 1930 a 2430 cm ma con un altezza al cofano di 128cm di più non so provo anche ad allegare una foto del deplian sempre se ci riesco

Commenta

Quindi secondo voi LP DT ha solo i parafanghi squadrati tipo campo aperto, mentre i frutteto hanno solo i parafanghi tondi, come spiega anche il post di L 85 giusto?

Commenta

LP parafanghi rotondi per salvaguardare rami e piante,tipo explorer basso,macchina adatta in collina,tra i filari.i parafanghi sono uguali a quelli del frutteto perchè l' altezza delle ruote è simile.un mio terzista ha un72-86 ormai datato,ma con il ripuntatore a 5 ancore in serra fa paura.3-4 anni fa voleva 10.000 euro,nota dolente poco sterzo,e poche marcie.per il resto OK

Commenta

Conoscete l'altezza al parafango dell'82-86 con ruote da 28 pollici e quella del mezzo con ruote da 24 pollici?
                              Lo chiedo perchè sul bel depliant che è stato postato nella pagina precedente c'è un'altezza che però dovrebbe essere relativa al cofano se non sbaglio.

Commenta

ciao Moreschini ti aggiungo anche questo spero possa esserti utile

Commenta

Grazie L85 molto utili, per caso hai anche i dati relativi al 72-85 e al piu grande 82-85 sia per la serie Frutteto che per la LP?
                                  SE li hai per favore postali sono quelli che mi interessano + di tutti.
                                  Grazie ancora. Ciao.

Commenta

ciao a tutti. oggi ho usato un po l'82-86 dell'amico di mio padre. una grande macchine. come esterno è molto bello, l'inerno vabbe, è un frutteto però non c'è male, il sedile è pneumatico e si sta comodi, molto scomoda l'entrata secondo me, perche ti ritrovi nel mezzo il rialzamento per via delle marce. il cambio non mi è piaciuto molto, le leve sono dure e la frizione pure. l'inversone a sinistra vicino al sedile poteva essere messo al volante e sarebbe stato il top. poi ho notato che frenava poco, anzi i freni quasi non andavano. la rumorosità non è troppa ma il motore ha gran tiro. sterzata ottima.
                                    il trattore viene utilizzato per la neve e durante l'estate con l'apparecchio per portare il grano e per spostare i rotoloni dell'acqua.

dimenticavo: la macchina è provvista di cabina ed è dt e 40km/h. è equipaggiato anche con tirante destro idarulico
                                    Ultima modifica di kekko; 12/06/2007, 20:20. Motivo: precisazione

Commenta

dove vado io possiedono in 82-86f dt 40km/h con inversore meccanico sulla sinistra. la macchina l'ho usata si e no 2-3 volte, quindi posso dire solo che è molto manieggevole e grintosa nelle riprese. anche se è un frutteto non viene utilizzato per quello scopo perche qui non c'è niente di frutta, ma di solito viene usato per tirare i rotoloni o il carro del grano

Commenta

ma sei in pianurra kekko?
                                        perchè qua da noi tipo l'82-86 ke ha il mio amico lo usa x tagliare il fieno...un altro conoscente ha l'agriful non mi ricordo la sigla...ma 80 cv fotocopia dell 82 86 e lo usa per tagliare e ranghinare.
                                        sono un po leggerini per trasportare balloni.secondo me

Commenta

sìsì tutto piano qui. la macchina è leggera, pero ha davvero un bel tiro. quest'anno lo ha messo anche sotto allo spandiconcime con gomme strette, e non dava molti problemi di leggerezza all'anteriore rispetto al tn 75 entrambi senza zavorre

Commenta

io e mio nonno abbiamo 2 82-86 uno lp con cabina brieda e uno dtf ,tirano da paura gli usiamo per fare tutto dal frutteto all'aratura

Commenta

Ciao benvenuto sul forum secondo me il prezzo e molto buono ma io credo che per 19ha se non hai nessun altro trattore ti serva almeno un 82-86dt io di difetti ne ho trovati2.
                                              -il sollevatore oscilla molto a destra e a sinistra
                                              -i bracci del sollevatore sono un po corti.
                                              Io pero te lo consiglio io ne ho appena venduto 1 perche aveva 10.500h ma sono stato molto soddisfatto ora ho solo l'82-86dtf una bomba.

Commenta

Salve,
                                                sono interessato all'acquisto di un 60 66 da frutteto con ore 4000 del 1989 senza telaio di protezione al prezzo di 8000 euro.Dotato di super riduttore e gomme nuove, vernice originale in buono stato con sedile leggermente rotto e nessuna perdita o sudorazione.Cosa ne pensate del prezzo?
                                                Cerco la scheda tecnica di questo mezzo ossia dimensioni, peso cilindrata motore e il parere di chi l'ha provato...
                                                Grazie mille.

Commenta

salve relativamente al modello 82-86 dt lp fiatagri qualcuno mi può dare le dimensioni precise da libretto dell'ingombro posteriore grazie.

Commenta

Con che gomme e che carreggiata?
                                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

le misure da libretto di circolazione grazie .

Commenta

Caricamento...
                                                      X