Visualizza versione completa : David Brown

kanguro
30-04-2005, 20.02.12
Chi conosce questo modello ? una delle prime applicazioni turbo sulle macchine agricole vorrei conoscere i pregi ed i difetti di questa macchina

CLAUDIO67
03-05-2005, 22.47.50
Caro Kanguro, i pregi si fa in fretta a descriverli, infatti non ne ha.

Per i difetti invece occorre molto tempo ad elencarli tutti.

Iniziamo dal posto guida stretto, con accesso da contorsionisti, leve e pedali sempre in mezzo ai piedi ma scomode da usare. Il comando della frizione indipendente sembra essere realizzato da un apprendista fabbro inesperto, con ancora i postumi di una festa dei coscritti.

La meccanica ampiamente sottodimensionata, in sostanza si tratta sempre della vecchia meccanica del 30D (quella s che era una gran machina!), evoluta prima in 990 (ancora una macchina discreta), poi in 1200 (gi qui il livello era decisamente basso) ed in fine nel nostro 1410. Peccato che ad ogni passaggio le macchine siano sempre state peggiorate.

Ritengo 1410 uno dei pochi trattori che non abbia avuto nemmeno un pregio.

kanguro
11-05-2005, 21.05.34
Ringrazio tutti per i diversi consigli . La discussione per quanto mi riguarda puo' essere chiusa , lascio ai moderatori la scelta secondo la loro esperienza se quanto stato detto puo' essere utile a qualcuno.
Io sono sempre alla ricerca di un trattore che mi convenga , visto che siete sempre pronti a dare una mano, faro' appello al forum per altre informazioni sui modelli che non conosco in altre eventuali discussioni.
Mi pare aver letto che state lavorando sul sito per avere degli annunci e penso sia una cosa interessante per tutti coloro che vogliono un po' passare attraverso le maglie dei commercianti.
ancora grazie a tutti!!!!!! :vabene:
a presto Mauro allias Kanguro

edwic3
30-10-2007, 23.32.01
un david brown del 1980 per 4500 euro 100 cv per appplicarci un retroescavatore e qualche trasporto con un rimorchio da 50 q puo essere un idea ?
sono motori da medioevo ? danno brane ? grazie

edwic3
01-11-2007, 20.07.22
in pratica sarebbe da sconsigliare la compra di un david brown del 1978 che mi stato offerto...per 4mila euro .........mi pare di capire...anche se il prezzo basso i problemi arriveranno dopo ...

ALFIERI479
04-11-2007, 20.01.27
Caro Edwic3; Come si f a dire che un trattore costa poco o molto senza vederlo. gommato e come? quante ore ha? la frizione come messa? Il 1412 se ricordo bene e turbo, quindi devi vedere come messo. Considerato ci devi valutare il prezzo Per i ricambi non ti preoccupare si trova tutto e i prezzi sono di norma meno cari degli altri trattori. Li trovi presso le concessionarie CASE visto che stata assorbita da questo marchio. Mi dispiace contraddire 411 Vario . Consulta il sito della Vapormatic o il sito della david brown troverai ogni tipo di ricambio anche la rondella. Inoltre in Italia che commercializza i prodotti vapormatic c' l'agritractor. Tu ordini oggi e il pezzo arriva domani. Quindi per i ricambi non ti preoccupare. Le macchine se sono a posto sono indistruttibili .

edwic3
26-12-2007, 18.44.12
Caro Edwic3; Come si f a dire che un trattore costa poco o molto senza vederlo. gommato e come? quante ore ha? la non ti preoccupare. Le macchine se sono a posto sono indistruttibili .

GRazie dei consigli ..alla fine ho preso un 680 fiat con solo 3 mila ore da un agricoltore part-time che ha avuto un infarto bel mezzo sono contento grazie ancora e auguri a tutti di buone feste

DAVID BROWN
01-01-2008, 03.16.05
Caro Kanguro, i pregi si fa in fretta a descriverli, infatti non ne ha.

Per i difetti invece occorre molto tempo ad elencarli tutti.

Iniziamo dal posto guida stretto, con accesso da contorsionisti, leve e pedali sempre in mezzo ai piedi ma scomode da usare. Il comando della frizione indipendente sembra essere realizzato da un apprendista fabbro inesperto, con ancora i postumi di una festa dei coscritti.

La meccanica ampiamente sottodimensionata, in sostanza si tratta sempre della vecchia meccanica del 30D (quella s che era una gran machina!), evoluta prima in 990 (ancora una macchina discreta), poi in 1200 (gi qui il livello era decisamente basso) ed in fine nel nostro 1410. Peccato che ad ogni passaggio le macchine siano sempre state peggiorate.

Ritengo 1410 uno dei pochi trattori che non abbia avuto nemmeno un pregio.
Caro Claudio se non si conosce un trattore meglio non parlarne (ne bene ne male) l'unico difetto che hai saputo azzeccare al 1410 l'accesso in cabina.
Hai detto meccanica sottodimensionata, ma ti faccio una domanda: conosci la meccanica del 1410???
Hai detto che sviluppato sul mitico 30D, ma adesso ti voglio fare solo il paragone dei freni(ma n sono un centinaio) iniziamo a dire che il 30D ha un pattino freno da 6cm, poi c' il DB885 che c' l'ha da 8, poi c' il DB995 che c' l'ha da 9, poi c' il 1210 che c' l'ha da 12, poi il 1410 che ha 8 dischi da 25 che solo a toccarli ti fanno sbattare col viso sul volante.
Poi cosa ti dico! che ha tutto il retrotreno come un DB 1690 6 cilindri?
Oppure ti dico che il (tuo sottodimensionato) pesa quasi 38 quintali?
Oppure ti dico che ha piu bella frizione indipendente del mondo? forse la confondi con quella del 995!
Fammi sapere!!!

[

chiarini
06-01-2008, 01.25.48
ciao ragazzi...
volevo sapere dove posso trovare i pezzi di ricambio del David Brown?

Gianpi
06-01-2008, 12.08.30
ciao ragazzi...
volevo sapere dove posso trovare i pezzi di ricambio del David Brown?

In tutti i concessionari CaseIH