MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

seminatrice gaspardo 520 6 file

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• seminatrice gaspardo 520 6 file

ciao a tutti! sono nuovo e non ho molta pratica di questo forum volevo chiedervi una cosa..io ho acquistato una seminatrice gaspardo 520 6 file soia bietole con la possibilita di trasformarla a mais da 75 c, , in teoria x trasformarla non sono tante le operazioni da fare e non ci vuole tantissimo tempo...posso chiedere a voi, in pratica, quali sono queste operazioni da fare?

Originalmente inviato da piero s Visualizza messaggio
    ciao a tutti! sono nuovo e non ho molta pratica di questo forum volevo chiedervi una cosa..io ho acquistato una seminatrice gaspardo 520 6 file soia bietole con la possibilita di trasformarla a mais da 75 c, , in teoria x trasformarla non sono tante le operazioni da fare e non ci vuole tantissimo tempo...posso chiedere a voi, in pratica, quali sono queste operazioni da fare?
    Le stesse che dovresti fare in teoria.....
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

si volevo dire....quello che mi risulta è: si spostano i due elementi centrali fino a portarli a 75 cm dagli elementi esterni, e quindi il secondo e il quinto elemento vanno tolti oppure mi risulta che ci sia una possibilità di alzarli e di escludere l alberino di trasmissione. poi si cambiano i dischi e si mettono quelli da mais, si regola la catena nella corona e infine si cambia il carrello con i falcioni e quindi le ruote dietro ogni elemento, anche se uno mi ha detto che si puo lasciare quel carrello, mentre un altro mi ha sconsigliato perche poi il seme risulta troppo in superficie. finora il mais l ho sempre seminato con una vecchia gaspardo due file mentre x le altre coltivazioni mi affidavo al terzista. la mia domanda è: ho detto qualche stupidaggine o è giusta la procedura? grazie anticipatamente!

Commenta

Si,gli elementi possono essere "sganciati",i falcioni sono di diverso tipo,dipende anche da che tipo di terreno hai,mentre i copriseme posteriori possono anche andar bene.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ok....qui in settimana dovrebbe arrivarmi percio mi rendo conto "dal vivo" delle operazioni da fare! grazie!

Commenta

Sono nuovo del forum, dovrei prendere una seminatrice gaspardo sp 520 4 file e trasformarla a 6, volevo chiedervi se gli elementi della sp 510 sono compatibili.
            grazie

Commenta

Originalmente inviato da giuseppe foggia Visualizza messaggio
              volevo chiedervi se gli elementi della sp 510 sono compatibili.
              grazie
              Sono differenti gli staffaggi sul telaio....sulla 510 venivano fissati tramite bulloni passanti sul telaio, mentre sulla 520 sono fissati a scorrimento sul trave.
              Sulla geometria di lavoro non son sicuro che sia uguale...al limite posso prendere 2 misure sulla mia 510 e te le raffronti con la tua 520.
              Ceppi c'è!

Commenta

Grazie ceppi sei molto gentile, forse modificare è un impresa, e chiedere a gaspardo ricambi per adattare sarà un pò costoso. Forse se cambiando solo gli staffaggi sul telaio e il parallelogramma che unisce l'elemento al telaio stesso sono di uguali misure non sarebbe un impresa??

Commenta

Salve a tutti, dal momento che si parla di macchine pneumatiche di precisione da mais,vorrei chiedervi se qualcuno possiede una maxima dellla kuhn.Se si puo sapere pregi e difetti.Grazie

Commenta

Sto valutando molti usati sp 520 6 file. Tra i vari modelli che ci sono in giro, una ha le vasche sementi in ferro di colore bianco, "mai vista in giro", forse è un modello più vecchio o è un edizione limitata chi mi sa rispondere grazie.

Commenta

mi sa che gli elementi della 510 non sono uguali a quella della mitica 520!!! usata da me con estremo successo e col ***** che la cambio..

Commenta

salve,
                        io ho comprato una 510 usata,ma nn ha le ruotine davanti per spianare meglio il terreno,volendo si ci possono mettere?

Commenta

Buongiorno ,ho appena comprato una sp 520 a 6 file stò cercando n°6 dischi con foro 0.8 oppure 1.1 grazie

Commenta

Buongiorno stò cercando dn° 6 dischi per la sp 520 per seminare radicchio diametro foro 0.8 oppure 1.1 grazie

Commenta

Caricamento...
                            X