Visualizza versione completa : I° RAC Raduno Agricolo Castellano 2005
MCT-ITA 29-07-2005, 18.37.53 CASTEL MADAMA (RM), 17-18 Settembre 2005
I° RAC 2005
RADUNO AGRICOLO CASTELLANO
Sito Web: www.mmtitalia.it/rac (http://www.mmtitalia.it/rac)
1° RADUNO E MOSTRA SCAMBIO MACCHINE AGRICOLE d'EPOCA
1° MOSTRA MERCATO MACCHINE ed ATTREZZATURE per l'AGRICOLTURA
1° ESPOSIZIONE di PRODOTTI TIPICI LOCALI
1° MOSTRA SCAMBIO MODELLISMO Macc. Mov. Terra e Macc. Agricole
johndin 30-07-2005, 00.18.20 Scusa non ho capito bene cosa hai organizzato dove e quando:333: :333: .
Complimenti vivissimi e bravo, darsi così da fare per una manifestazione pubblica.
MCT-ITA 30-07-2005, 00.33.34 Ma perchè ho scritto troppo piccolo?
Lo sapevo dovevo scrivere + grande:333: ciao john.
johndin 30-07-2005, 00.42.04 Scusa non vorrei fare il precisino ma dal link che hai messo non sono riuscito a vedere il sito che ti ha fatto Gianni (ho avuto una anteprima ieri)
MCT-ITA 30-07-2005, 00.50.25 purtroppo il link non va ed ho visto anch'io però andandoci scrivendo il tutto dalla barra degli indirizzi ce la dovresti fare, per il momento è un pò spoglio però tempo 10-15 gg e si arricchirà di molto ciao.
MCT-ITA 30-07-2005, 21.52.23 Grazie Gianni.:vabene:
cristian 31-07-2005, 12.15.22 grande moreschini quest'anno fai il cu.. pure all'agrilevante!!!
Giorgio_Cat 31-07-2005, 12.20.39 IO SARO' PRESENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!:vabene: :vabene: GRANDE MORESCHINI :vabene:
ma oltre lo scmbio si possono acquistare dei modellini o bisogna scambiarli per forza???':l:
MCT-ITA 01-08-2005, 00.16.37 Ciao cristian, grazie per l'ottimismo ma l'unica cosa che spero è di salvare il mio di c.... senza romperne nessun altro, perchè quest'anno è il primo ed è tutto da collaudare, comunque i buonauspici ci sono, x giorgio cat l'esposizione è aperta a tutti venditori e collezzionisti una volta sul posto ognuno nel rispetto delle regole decide cosa fare.
Venite vi aspetto faremo un bel raduno + siamo e meglio stiamo, venite gente venite!!! Spargete la voce organizzate comitive vanno bene anche quelle da 2 o 3 persone.:vabene: :D :rolleyes: :help:
lapon 01-08-2005, 19.46.54 :vabene: :vabene: :vabene: :vabene: bellissima iniziativa ci sarò a tutti i costi,anche se non sono dietro l'angolo pazienza,mi faccio un week end lungo:rolleyes:
ciao
MCT-ITA 01-08-2005, 23.05.56 Grazie Lapon questa si che è passione, come direbbero dalle tue parti mizzeca!!! o sbaglio ciao e grazie per la fiducia.:vabene:
TurboStar 02-08-2005, 00.01.54 caro moreschini sicuramente ci sarò anche io:vabene: :vabene: :vabene: !!!poi ovviamente ci diamo un punto di riferimento e ci incontriamo tutti noi forumusti!!!ciao
MCT-ITA 02-08-2005, 07.58.37 Ok turbo star ci vediamo sicuramente porta anche qualche altra persona.:vabene:
cristian 02-08-2005, 08.16.26 ehi moresch..........................
se hai bisogno lancia un sos in questo forum e sono sicuro che almeno noi laziali (di regione) a darti una mano ci proviamo!!!
GRANDE
Ok turbo star ci vediamo sicuramente porta anche qualche altra persona.:vabene:
MCT-ITA 02-08-2005, 23.01.36 l'SOS lo lancio e se avete disponibilità di tempo per i giorni del RAC vi chiedo collaborazione per portare avanti l'allestimento dell'area e se possibile facciamo anche un angolo del forum abbigliamento compreso, io sono qui fatevi sentire anche per MP cosi definiamo i dettagli che magari non interessano chi non può collaborare, grazie ci aggiorniamo per altre novità fra pochi giorni visibili anche si www.mmtitalia.it/rac (http://www.mmtitalia.it/rac) :vabene:
Giorgio_Cat 02-08-2005, 23.44.10 se ti serve una mano io ti posso aiutare e dato che in quel periodo (tra il 1 e il 15) rincominciano le scuole mi faccio qualche altro giorno di vacanza:333: :vabene: dato che sto con il mio bel cinquantino nn potro' esserci sempre ( tutta la giornata ) pero' una mattina o un pomeriggio ci vengo volentieri!! magari riesco a convincere pure turbostar a venire col cinquantino ( ma la vedo moooooolto dura:222: :333: ) pero' ci provero'!!! poi al ritorno delle vacanze ci organizziamo ok ciaoooooooooooooooooo:vabene:
______________________________________-
Giorgio, BID MEMBER:D
MCT-ITA 04-08-2005, 13.14.53 Ciao col cinquantino + che dura la vedo durissima fai una cosa vieni il 17 è 18 con qualcuno in macchina fare tutti quei km col cinquantino è un po troppo.
Giorgio_Cat 05-08-2005, 13.39.09 e che e' la prima volta che vengo con il cinquantino a tivoli??? ci sono arrivato fino a civitavecchia:eek: :eek: :eek: :333: :333: !!!
MCT-ITA 13-08-2005, 15.17.11 Nuove notizie per il rac al momento attuale ci dovrebbero essere dai 40 ai 50 mezzi d'epoca, quindi se avevate dei dubbi per venire spero che queste notizie ve li tolgano vi aspetto:vabene: :vabene: :vabene:
MCT-ITA 22-08-2005, 22.41.19 Ragazzi per il RAC ci sono conferme anche dai venditori del nuovo al momento attuale posso dirvi che ci saranno conce diei maggiori coastruttori nazionali tranne uno che deve confermare fra qualche giorno poi ci dovrebbero essere anche le conferme di un paio di conce di case straniere, in più commercianti non appoggiati direttamente alle case di trattori ma che vendo no anche loro trattori, motoagricole rimorchi ed attrezzi vari che vanno dai rimorchi ai piccoli decespugliatori insomma una mosttra vera e propria con anche un pò di usato d'occasione che non va mai male.
Vi aspetto inoltre si mangia e si beve e si ammirano i vecchi trattori e la trebbia che funzionerà con un testacalda insomma vi aspetto, venite per un'occasione più unica che rara per queste zone intervenite numerosi e poi il prossimo anno ne faremo una ancora migliore ciao.:vabene: :vabene: :vabene:
kappa 23-08-2005, 08.10.00 :D beautifull moreschini... vedrò di esserci. Mi dispiace di non avere tempo per darti una mano:( . In c**o alla balena. Organizziamo un raduno forum? saluti
MCT-ITA 24-08-2005, 01.15.15 Ti aspetto Kappa e se vogliamo organizzare un raduno del forum all'interno del RAC per me non c'è problema anzi mi farebbe piacere sono disposto con molto piacere ad organizzare un incontro, i mezzi dovrebbero cominciare ad affluire dal venerdi nel tardo pomeriggio decidiamo quando ci vogliamo vedere, se volete anche più di una volta all'interno del fine settimana.:vabene:
kappa 24-08-2005, 08.29.16 ciao moreschini vaaaaaa beeeene! Io non ho particolari problemi; penso che quello più impegnato sia tu: fammi sapere la tua disponibilità. Darò massima diffusione alla manifestazione dove lavoro così vediamo di portare persone. saluti
MCT-ITA 24-08-2005, 22.30.07 Kappa per l'orario non ti posso dare nulla di definitivo diciamo che ci vediamo il sabato o la domenica a seconda delle vostre esigenze per l'orario come ho detto sopra non posso dare nulla di definitivo e comunque che l'ora sia poco importante nel senso che se noi decidiamo la domenica mattina dalle 9:00 in poi per me va bene o il sabato pomeriggio per me è uguale poi stiamo li a goderci il raduno.
Fai tu con l'orario ed il giorno scegli una delle 2 opzioni che ho dato sopra e fammi sapere.:D
MCT-ITA 26-08-2005, 22.04.52 Ancora novità per il RAC l'ultima la più bella è che praticamente all'interno del raduno con molta probabilità nella giornata di Sabato si terrà un convegno durante il quale interverranno professori ed ingegneri che svolgono la propria professione nel campo dell'insegnamento e dell'ingegneria agraria, i quali tratteranno argomenti che spazieranno dalla storia della meccanizzazione agricola (innovazione ed evoluzione del concetto di macchina agricola nel tempo), lavorazione del terreno)diverse tecniche a confronto), sicurezza delle macchine agricole (sistemi attivi e passivi, evoluzione degli stessi e ricerca applicata) infine ci potrà essere anche un incontro riguardante le malattie delle piante con un argomento in particolare che stiamo decidendo.
Altra novità stà nel fatto che siamo a quota 50 trattori diversi l'uno dall'altro ed udite udite avremo anche mezzi a vapore ed altri ancora che costituiscono i pilastri della meccanizzazione macchine di fine 800 ed inizi 900 roba vista poco in giro come un trattore sperimentale mai messo in commercio.
Quindi accorrete perchè se è vero che c'è la piccola della FIAT che si vede ancora in giro con una certa facilità, ci sono dei pezzi quasi unici.:D :D
MCT-ITA 30-08-2005, 22.29.00 Ciao sono di nuovo qui per darvi le ultime novità sul RAC, allora per quanto riguarda i mezzi qualcuno di meno valore storico si è perso per strada ma cosavolete in mezzo al mucchio c'è sempre qualcuno che stona per il resto si va alla grande perchè se riesco a sistemare un problema di trasporto riesco a far venire altri pezzi che definire storici sarebbe poco, quando ne avrò la certezza ve lo comunichero ma vi dico fin d'ora che si tratta di mezzi quasi unici forse in Italia ce ne sono cosi pochi da poter essere contati con le dita di una mano, va bè dai ci sentiamo più in là.
A dimenticavo fra qualche giorno il sito collegato all'evento che potete visitare cliccando sull'indirizzo qui sotto sarà completamente aggiornato con programma manifesto ed altre info relative alla manifestazione, tenetelo d'occhio ed avrete tutte le novità utili per venire al RAC ciao a presto.:D :D :D
MCT-ITA 02-09-2005, 23.18.20 Visto che si stà avvicinado il rac ho pensato che qualche notiziuola sui mezzi si possa incominciare a dare, allora sono una cinquantina di cui la cosa bella stà nel fatto che non ci sono doppioni, si parte da un locomobile del 1800 per arrivare al fiat 555 C del 1968 dotato di sistema di trasporto su strada costituito da 3 ruote che una volta montate (ci vogliono 10 min.) lo fanno camminare su strada senza far toccare i cingoli a terra la particolarità del tutto stà nel fatto che il pneumatico anteriore è di derivazione aeronautica e precisamente di un Duglas DC3.
Questo tanto per scaldare l'ambiente poi ci vediamo la prossima settimana ci vediamo sul sito del rac che c'è qui sotto vi assicuro che se ne vedranno delle belle chiedete a benny. vero benny?
johndin 03-09-2005, 09.25.34 E Bravo il Moreschini, per gli sfortunati che non possono partecipare fai delle belle foto grazie.
Consiglierei di togliere quel prefigha dalla descrizione dei prodotti tipici locali perchè può essere frainteso o è messo lì ad hoc come specchietto per le allodole (nel caso allodoli):333: :333:
Se no se quello è il prodotto tipico loocale un salto ce lo faccio di sicuro:333: :333: :vabene:
Giorgio_Cat 03-09-2005, 11.14.00 voi quando andate?? sabato o domenica?? cosi' ci incontriamo tutti e ci si conosce!
MCT-ITA 03-09-2005, 21.58.49 e bravo johndin che coglie i particolari, grazie a Dio quello è un prodotto tipico di tutta Italia e non c'è stagione che vada a male anzi più passano gli anni e più i raccolti sono abbondanti nella qualità e ridondanti nella qualità e poi è biologica naturale e non fà mai male, anzi cura pure qualche male e fa senti l'omo maiale e la donna sua commare.
Non mi pare niente male no?
MCT-ITA 03-09-2005, 22.00.10 Per venire a vedere metteti daccordo fra di voi io non saprei che dirvi fra qualche giorno vi dò il programma ufficiale cosi vi regolate meglio.
cristian 06-09-2005, 14.51.50 ciao moresch............ ti volevo dire che devo partire oggi per il paese quindi cmq non facciamo in tempo a vederci prima del rac cmq stamattina mi sono stampato sulla carta lucida un pò di fogli a4 col prgramma della manifestazione tipo locandina omettendo i tuoi dati pers tranquillo e mi sono fatto un giretto nei luoghi dove li avrei affissi o chiesto di affiggere.............................e con piacevole sorpresa li ho trovati già li quindi la cosa sta girando bene. ora io cerco di garantirti la diffusione nel reatino per quanto possibile. ciao
MCT-ITA 06-09-2005, 23.19.18 Ragazzi mettetevi daccordo il tempo stringe.
MCT-ITA 07-09-2005, 08.31.25 Scusa cristian ma non avevo letto il tuo messaggio ti ringrazio, comunque sul programma ci sono delle varizioni che verranno messe sul sito segnato sotto il messaggio al massimo entro giovedì venerdì, intanto ti ringazio e ti aspetto al RAC.
MCT-ITA 08-09-2005, 00.56.10 Altra novità per il RAC praticamente siamo agli sgoccioli da oggi comincerà l'affissione dei manifesti sperando nel bel tempo e che la pioggia non ci distrugga il manifesto a mio parere molto bello che è stato realizzato in questi giorni.
Per quanto riguarda le altre questioni siamo ormai entrati nella fase operativa e da martedì prossimo si passerà alla sistemazione dll'area espositiva e da venerdì ci sarà spazio per i mezzi, purtroppo qualcuno è saltato ma il numero totale si avvicinerà comunque a 50 e cosa più importante saranno presenti quelli di maggior pregio mentre i mezzi persi erano si degni di nota ma non rarissimi come certi esposti certamente al nostro RAC, la lista conme già detto probabilmente verrà inserita nell'indirizzo evidenziato sotto entro stasera o al peggio domani.
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri in merito a quello che si stà facendo da qualche tempo a questa parte quindi oltre ai messaggi qui sopra vi invito nuovamente a venire al RAC perchè fra l'altro in questo modo ci potremo conoscere e stare insieme.
delfo 08-09-2005, 12.54.06 Bhe credo che di fronte a quello che è riuscito a mettere insieme Moreschini secondo me gli unici semtimenti appropriati sono lo stupore e l'ammirazione.
Stupore perchè essendo a conoscenza del giorno in cui l'idea è partita in maniera operativa non avrei mai creduto che fosse realizzabile in così poco tempo; Ammirazione perchè credo che pochi altri sarebbero riusciti a fare questa sorta di miracolo....
Ora invito tutti a rivolgere un supplica al buon Giuliacci affinchè ad inizio settimana ci dica che il 17 e il 18 ci sarà un bel sole e soprattutto che una volta tanto ci azzecchi.
Nella speranza che possa rispondere all'invito del Moreschini quanta più gente possibile (io ci sarò anche se solo di domenica!!!) vi lascio i miei saluti.
MCT-ITA 08-09-2005, 23.43.54 Grazie per le belle parole delfo, ora non resta che farlo questo RAC quindi come te invito tutti a partecipare ed a portare + gente possibile perchè se finisce tutto in un flop sarebbe durissima farne un secondo, per il tempo non so più che previsioni guardare l'unica speranza è che la scarichi tutta in questi giorni e poi si riposi tutta la prossima settimana.:l: :l: :l:
Gianni Palma 09-09-2005, 10.58.28 Mi associo alle parole di Delfo, anche io non avrei mai pensato che in un tempo così breve Giancarlo riuscisse ad organizzare un evento del genere. :vabene:
Vi allego in questo messaggio la locandina dell'evento, che Moreschini mi ha inviato ieri.
Tra qualche ora saranno aggiornate anche le pagine del sito www.mmtitalia.it/rac (http://www.mmtitalia.it/rac)
delfo 09-09-2005, 11.25.17 Scusate credo che ci sia un errore sul Banner del forum visto che il Rac si tiene Sabato 17 e domenica 18 Settembre e non il 16 e il 17 come indicato nel banner.
Credo che sia opportuno correggerlo onde eviatare confusone...
Saluti
Gianni Palma 09-09-2005, 15.01.08 Scusate credo che ci sia un errore sul Banner del forum visto che il Rac si tiene Sabato 17 e domenica 18 Settembre e non il 16 e il 17 come indicato nel banner.
Credo che sia opportuno correggerlo onde eviatare confusone...
Saluti
Grazie Delfo! :vabene: Corretto.
Filippo B 09-09-2005, 17.51.19 Complimenti Moreschini, veramente bravo.
MCT-ITA 10-09-2005, 00.00.26 Grazie taglia per i complimenti, non so che dire, vado avanti e spero che vada tutto per il meglio vale a dire spero di non combinare troppe cazz...te e di limitare i danni per quest'anno è importante portarlo a termine ai dettagli se ci sarà un'altra volta ci si penserà poi.
MCT-ITA 11-09-2005, 18.30.32 Ci siamo quasi fra una settimana saremo in pieno raduno ormai il più è fatto o meglio i èreparativi sono agli sgoccioli, mi serve solo di richiamare i proprietari dei mezzi e dare lo ro la posizione più meno precisa nella quale si dovranno posizionare.
Stamattina ho finito di distribuire i manifesti che sono stati messi in quelli che dovrebbero essere i punti migliori, almeno speriamo.
MCT-ITA 11-09-2005, 20.24.17 Provte a dare raduno agricolo castellano su google incominciano ad esserci articoli sul raduno, ragazzi è bellissimo.
MCT-ITA 14-09-2005, 00.05.01 Ciao vi posso dare delle notizie sicure sugli espositori del nuovo presenti al RAC aalora partiamo con la notizia più bella della giornata la NEW HOLLAND c'è e per un fiattaro come me ( insieme a same è la mia marca di trattori agricoli preferità), inoltre sono confermate le presenze di SAME LAMBORGHINI e LANDINI con i rispettivi conce ufficiali di zona.
Inoltre ci saranno anche ditte specializzate in attrezzi per la piccola agricoltura o conce di altre case come l'AGRICOLA SORDI che rappresenta altri importanti costruttori nazionali.
Per i mezzi storici c'è chi va e c'è chi viene comunquue giriamo intorni ai 45 50 mezzi anche se alla fine credo che saremo più vicini a 45 che a 50.
Confermati anche gli impegni di chi si adopererà per far di chi verrà per far mangiare e bere gli ospiti ed i visitatori.
Insomma va tutto abbastanza bene tranne una gaffe che ho fatto in mattinata ma non era colpa mia purtroppo poi quando succede qualcosa la colpaè sempre di chi organizza:mad: :444: :no: :( .
Comunque vi aspetto ciao.
MCT-ITA 15-09-2005, 23.03.01 Allora ci siamo da domani incomincieranno ad affluire i mezzi, purtroppo è saltato il Pavasi P4m per motivi non riconducibili alla mia volonta ma per 2 eventi che pertroppo hanno bloccato il trasporto dei mezzi, uno dovuto a motivi familiari molto gravi del trasportatore ed uno dovuto all'impossibilità di caricare il pavesi come un mezzo normale o quasi sul camion.
Per il resto ci sono tutti ed anche un paio di new entry che probabilmente diventeranno 3 o 4.
Vi aspetto fatemi sapere se venite cosi ci incontreremo al RAC al 1°, credo che vada la pena esserci soprattutto, perchè se ce ne saranno altri (speriamo) di primo non ce ne saranno + quindi meglio perdere il secondo il prossimo anno ma questo è imperdibile cosi potrete dire io c'ero!!!!:333: :444: :p :111: :) :111:
Vi aspetto ciao.:D :vabene: :D
Alfre 16-09-2005, 09.02.17 Speriamo di riuscire a venire anch'io!
johndin 16-09-2005, 20.01.04 Purtroppo oggi sono tornato a casa da Roma, perciò se ne riparlerà il prossimo anno purtroppo.
Complimenti vivissimi perchè organizzare una cosa del genere non è assolutamente semplice sopprattutto in così poco tempo.
BRAVO MORESCHINI
TurboStar 16-09-2005, 21.00.18 ciao moreschini io e giorgio cat001 veniamo domani mattina credo un pò prima dell'apertura,come facciamo per riconoscerci dato che non abbiamo ancora le magliette del forum?
MCT-ITA 17-09-2005, 00.20.27 X Turbo Star sabato mattina se arrivi verso le 10:00 forse non sarò sul posto perchè devo accompagnare due trasportatori a prendere dei mezzi in un posto dove loro non sanno andare da soli, per individuarmi non ci vuoi molto basta che chiedi di Moreschini quello che ha organizzati il RAC, vedrai non sarà difficile trovarmi, ci vediamo vi aspetto.
MCT-ITA 17-09-2005, 00.24.39 Alfre se puoi ti aspetto qui, comunque per problemi di trasporto sono saltate 4 macchine buone Pazienza, se va bene questo ci riproveremo a portarle un'altra volta.
Per john din non fare troppi complimenti altrimenti ci credo, comunque per il momento non mi posso lamentare, ci vediamo l'altra sera hai fatto bene a non chiamarmi altrimenti sai che rosicata per la cena ero impicciatissimo e non sarei potuto venire.
MCT-ITA 17-09-2005, 00.26.36 Punto della situazione: per il nuovo ci sono quasi tutti per il settore d'epoca domani mattina si chiuderà la serie dei mezzi, per il meteo porca ******* stasera ha fatto due gocce speriamo bene, saluti.
MCT-ITA 18-09-2005, 00.41.53 C'è un vecchio proverbio che dice chi vive sperando muore cag...do ed infatti ieri speravo nella grazia di giove pluvio invece niente cosi questo tempo maledetto dopo aver tentennato fino alle 18:00 circa si è scatenatoed ancora non la finisce di battare giù.
Per il RAC ha avuto lo stesso effetto della grandini mi ha praticamente distrutto perchè dopo che in mattinata a detta di molti c'era stata una discreta affluenza, all'ra di pranzo un buco preventivabile con una lenta ma costante ripresa fino alle 18 circa quando in mezzo al RAC incominciava a girare di tutto dalle famiglie agli addetti del settore insomma stavamo prendendo quota poi l'acqua e la desolazione.
Ora non ci resta che vedere la situazione di domani.:l: :l: :l:
AleTaddia 18-09-2005, 05.20.35 Caro Moreschini (scusa la confidenza ma credo ci sia qualcosa che ci unisce ....)
ho appena dovuto prendere la decisione di annullare le prove di PORTO...IN CAMPO.
Qui diluvia e tira vento. Non so che tempo faccia a Castel Madama ma ti auguro con cuore un forte IN BOCCA AL LUPO per oggi.
Alessandro Taddia
Alfre 18-09-2005, 11.07.49 Caro Moreschini purtroppo il meteo ha influenzato negativamente la mia decisione di partire,quindi nada!
Filippo B 18-09-2005, 19.55.17 Ok adesso aspettiamo che nei prossimi giorni Moreschini & Company pubblichino le foto della manifestazione, spero solo che il meteo Vi sia stato un po piu' favorevole che a noi che dovevamo andare a Portomaggiore.
cristian 18-09-2005, 21.16.47 Giungo or ora dal RAC dal mitico RAC di moreschini, che ha realizzato una bellissima manifestazione.
c'erano bei mezzi dal l25 al velité sametto same 360c carraro e bellissimi esemplari storici di case e poi c'era il nuovo con i nh same lamborghini goldoni carrraro ferrari veramente bello.
e poi l'attrazione del pomeriggio è stata la trebbiatura a fermo con il landini l25 che orchestrava da lontano, una bella trebbia recchioni a far volume e luccicare gli occhi ai più grandi e anche mio papà nel vedere i primi giri di puleggia ha rivissuto l'infanzia e lo stupere dell'OM che fa partire le danze con la ORSI, ma senza divagare la scena veniva a rapir lo sguardo dalla vecchia pressa per la paglia splendida ballerina di un'antico cantico popolare.
ragazzi insomma stupendo!!!
per i moderatori io ho qualche foto e dei piccoli filmati da postare se moreschini è daccordo mi dite come fare per metterli in una cartella spacifica nell'album??? ciao
kappa 19-09-2005, 09.09.20 Un ringraziamento, di cuore, al Mitico Moreschini: il primo RAC è stato veramente uno spettacolo nonostante il tempo inclemente. Non pensavo esistessero persone che conservassero, in modo così maniacale, mezzi che hanno quasi cento anni. E di pezzi da lustrarsi gli occhi ce ne erano diversi: same, fiat, case. Belissimo il Landini testacalda con la trebbia uno spettacolo per gli occhi e per il cuore: quand'ero piccolino (circa trent'anni fa) mio padre chiamava la trebbia dopo aver fatto i covoni con al BCS e averli portati a casa con la slitta (detta straula in dialetto) trainata da due mucche. La trebbia arrivava trainata da un OM che aveva la puleggia attaccata alla campana della frizione e che a guardarlo sembrava incredibile la facesse girare, con al seguito un lustro fiat 480 con i parafanghi stondati ed una imballatrice a filo di ferro. Tempi andati. Erano soprattutto le persone che facevano la differenza: gente che andava e veniva con i canestri dal granaio, altri che alimentavano la trebbia, altri che sistemavano le balle. Una festa insomma pur nel duro lavoro di trebbiatura. E una cosa simile avveniva per il gran turco fino ad un decennio fa. Ora tutto è asettico, in campo. E meritevole di menzione è anche l'esposizione di mezzi nuovi tra cui spiccavano un NH Tn, divesi Carraro (ma allora non sono morti), Lamborgini, Pasquali, Same, Ferrari e qualche buon usato. Ritornando a bomba mi dispiace di aver perso la domenica per problemi familiari (mi scuso di questo con Moreschini) e spero di mettere a disposizione, presto, le foto scattate. Un saluto a tutti ed un rinnovato ringraziamento all'organizzazione. Kappa
TurboStar 19-09-2005, 10.25.18 già anche per me il RAC anzi il 1 RAC,è stato molto bello perchè finalmente ho potuto sentire il rombo di un testacalda e vedere come lavoravano le tebbie e le presse dei tempi passati,veramente spettacolare.molto belli anche gli altri "vecchi d'acciaio"e i nuovi specialmente,il ferrari raptor che non ero mai riuscito a vedere e che sarebbe l'ideale per le mi esigenze. di nuovo complimenti a moreschini che ha orgaizzato tutto.ciao
cristian 19-09-2005, 12.55.17 vedo che il rac ci ha lasciato qualcosa dentro e noto la grande positività dell'evento ancora complimenti a moreschini e spero che presto scriverà due righe per dirci la sua sul rac!!!
ps turbostar piacere di averti conosciuto
TurboStar 19-09-2005, 19.56.07 anche per me è stato un piacere conoscerti cristian,alla fine come è piccolo il mondo è?
..... per Moreschini oggi è "il riposo del guerriero"!!!!!
Per ciò che ho letto, vivi complimenti Giancà!!!
Gianni Palma 19-09-2005, 23.07.24 Mi unisco ai complimenti anche io! :)
Bravo Giancarlo!!
Sicuramente oggi ... come dice giustamente FRA... il guerriero è a riposo visto che anche il lunedì non deve essere stata proprio una giornata salutare per Giancarlo! :222: :)
Anch'io ho fatto delle foto... cerco di pubblicarle per domani.
Una molto bella con Giancarlo alla guida di un suo vecchio cingolato
con un originalissimo e geniale brevetto... :)
Nel frattempo rimetto di nuovo il link all'album fotografico:
http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=269 (http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=269)
Per coloro che vogliono caricare delle foto ecco le istruzioni per farlo:
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=831 (http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=831)
Ricordatevi che la registrazione all'album è diversa da quella del forum.. quindi... dovrete registrarvi se volete caricate foto! :)
cristian 20-09-2005, 10.31.27 grazie gianniè vero è proprio piccolo il mondo ma è bello così ciao turbostar
MCT-ITA 20-09-2005, 13.41.25 Ciao a tutti e grazie per la presenza e per le belle parole, mi scuso con tutti voi per non essere stato più disponibile durante la vostra presenza in special modo con delfo al quale sono riuscito solo a stringere la mano poi boh!!! l'ho perso di vista.
adesso per le rispèoste aspettate un paio di giorni stò raccogliendo tutti i pezzi della manifestazione ci sentiamo grazie ancora e Wil RAC.
kappa 22-09-2005, 09.56.08 scusate il ritardo ecco qualche foto del RAC. saluti. a breve altre
kappa 22-09-2005, 10.00.19 ariscusate il ritardo ecco qualche foto del RAC. saluti. a breve altre
kappa 22-09-2005, 10.03.40 aririscusate il ritardo ecco qualche foto del RAC. saluti. a breve altre saluti a tutti :D :D :D
MCT-ITA 22-09-2005, 11.14.04 Kappa grazie per le foto ed i complimenti, le foto mi piacciono molto, io ne stò raccogliendo altre su siti di fotografi che sono intervenuti fra qualche giorno saranno disponibili in rete almeno una cinquantina di foto relative al RAC.
MCT-ITA 22-09-2005, 11.21.35 Ale Taddia grazie per gli auguri che mi hai fatto per fortuna il tempo qui è stato un pò più clemente infatti anche se abbiamo iniziato male perchè alle 17:30 del sabato subito dopo qualche ora dall'apertura ha iniziato a piovere fino alle 9:30 della domenica, fra l'altro ne ha buttata tanta che credevo di dover smontare tutto infatti sono andato giù con l'intenzione di cominciare a smontare, invece grazie a dio ha smesso di piovere il sole ogni tanto usciva e siamo andati avanti abbastanza bene, se calcoliamo il tempaccio che c'è stato mi posso ritenere soddisfatto, cosa che mi hanno confermato anche gli espositori del nuovo, insomma è andata bene nonstante tutto, ti saluto e spero che per il prossimo anno vada bene anche a te.
MCT-ITA 22-09-2005, 11.24.25 Alfre non ti preoccupare capisco i motivi che ti hanno spinto a rinunciare ci conosceremo in un'altra occasione, per cristian io non ho nulla in contrario se vuoi inserisci tutto quello che vuoi, casomai per il filmato senti prima giannipalma.
MCT-ITA 22-09-2005, 12.58.19 Se volete vedere altre foto del RAC potete andare su www.fotoblowup.biz poi nei prossimi giorni le avremo anche qui comunque gradirei un vostro giudizio, grazie ciao.
MCT-ITA 22-09-2005, 19.20.57 Ciao FRA come dici tu adesso sarebbe il periodo di riposo (tu ne sai qualcosa) ma non troppo pensate che solo ieri ho finito di pulire i locali che ci hanno ospitato ora mancano da fare altre cose quindi credo che per altri 10 giorni avrò ancora gli strascichi del raduno fra le mani, cose piccole e grandi da sistemare, ci sentiamo poi più avanti con altre novità vi farò sapere.
MCT-ITA 22-09-2005, 22.15.03 Visto che ci sono stati diversi di noi che si sono conosciuti o si sono rincontrati al RAC allora perchè non fare un pranzo prima della fine dell'anno dove la cosa importante non sarà gonfiarsi lo stomaco ma fae qualcosa per il futuro del gruppo che si stà formando, che ne pensate siete daccordo ci vediamo fra un paio di mesi magari dopo l'Eima sabato 19 novembre 2005.
MCT-ITA 23-09-2005, 07.27.48 Tato per cominciare a fissare gli argomenti di cui si potrebbe iniziare a parlare in tale occasione potremmo dire che si tratterà dell'organizzazione del prossimo RAC il II° R.A.C. 2006
MCT-ITA 24-09-2005, 15.19.13 Allora tutti a dieta?:333:
Non viene nessuno al pranzo post EIMA?:no: :444: :l: :confused: :help:
johndin 24-09-2005, 15.35.44 Vuol dire che non ci vediamo dino all'Eima 2005 va bene impegnati ma qui si esagera, perchè non organizzare una bella cena così mi raccontate dal vivo come è andata (basta telefono) e magari ci conosciamo?
Qualcuno de roma che il mio numero ce l'ha esiste:333: :333: se volete sarebbe bello.
Portiamo anche il web master che a cena è quasi meglio che al computer:333: :333:
Per Moreschini i complimenti mi sembrano anche pochi vista la semplicità e l'efficienza con la quale hai organizzato tutto tipo: mah quasi quasi domani faccio una fiera!:222: superesagerato:vabene: :vabene: :vabene:
MCT-ITA 25-09-2005, 08.32.04 Ok Johndin per la cena allora anticipiamo facciamo verso il 20 di ottobre poi ci sentiamo per telefono, per quanto riguarda il RAC grazie ancora dei complimenti ma purtroppo non è stato facile come sembra da quando ci siamo visti con delfo ed ho deciso di fare il RAC purtroppo mi sono fatto anche un gran cu...o:444: :444: :444: , però l'importante è stato riuscirci.:D :D :D Ciao
MCT-ITA 05-10-2005, 21.45.18 Ragazzi non ricordo se ve l'ho già detto sopra comunque vi consiglio di andare sul sito www.fotoblowup.biz nel quale ci sono diverse decine di foto fatte da un ragazzo appassionato di fotografia sono molto belle ed evidenziano dei particolari delle macchine che solo un fotografo riesce a mettere in evidenza ve lo consiglio di cuore, io con il cd a schermo intero forse le riesco a vedere meglio ma anche cosi sono bellissime.
cristian 29-08-2006, 14.20.22 scusate ma il RAC????????? 2006!!!! è divenuto biennale come altre manifestazioni internazionali????
johndin 30-08-2006, 08.00.13 Più che altro mi sa che l'organizzatore si è comperato il camper e ha deciso di darsi alla pazza gioia e sicuramente non lo biasimo, ha fatto bene si vede che ha svoltato con l'organizzazione dell'anno scorso si è dato alle spese pazze (ovviamente scherzo):333: :333: :333:
cristian 30-08-2006, 08.20.30 hai ragione con tutto quel grano trebbiato ad aia l'anno scorso e................ co' sti prezzi avrà fatto fortuna.
E noi poveracci qui ad aspettare :(
Più che altro mi sa che l'organizzatore si è comperato il camper e ha deciso di darsi alla pazza gioia e sicuramente non lo biasimo, ha fatto bene si vede che ha svoltato con l'organizzazione dell'anno scorso si è dato alle spese pazze (ovviamente scherzo):333: :333: :333:
MCT-ITA 12-09-2006, 17.02.08 Sarebbe bello se fosse cosi, purtroppo ci ho rimesso pure più di qualche euro, ma non è quello l'importante, il profitto non era fra le finalità della manifestazione, il RAC per il momento non si rifarà perchè organizzare il tutto da solo è troppo impegnativo, oppure diciamo meglio è impossibile, se poi ci aggiungiamo la scarsa serietà di alcuni espositori e di alcuni degli enti, la frittata è fatta, per fortuna ci sono anche enti, espositori e ditte collaboratrici all'organizzazione seri che mantengono le proprie promesse ed ha questi va il mio ringraziamento anche adesso a distanza di un anno
Uso di nuovo il forum per lanciare l'iniziativa di fondare un'associazione culturale che si occupi dell'organizzazione del RAC, chi è in zona può sempre contattarmi il RAC lo possiamo sempre riorganizzare, anche ogni due anni, l'importante è non stare con le mani in mano, ciao a tutti, grazie per non aver dimenticato la manifestazione, segno che non era stata cosi male.
Per il Camper lasciamo perdere potete benissimo immaginare come avrei preferito spendere quei soldi...
cristian 16-09-2006, 12.38.57 .......... omissis .......................
anche ogni due anni, l'importante è non stare con le mani in mano, ciao a tutti, grazie per non aver dimenticato la manifestazione, segno che non era stata cosi male.
Per il Camper lasciamo perdere potete benissimo immaginare come avrei preferito spendere quei soldi...
beh la manifestazione merita la biennalità alla stessa stregua di Hannover ed EIMA....................................:vabene:
per i soldi del camper capisco benissimo il rammarico per non aver potuto incrementare la collezione di "forti perizomature"
Grande MTC - ITA a presto:vabene:
MCT-ITA 15-07-2007, 11.25.34 Stamattina mi è presa un pò di nostalgia e mi sono riletto tutto l'argomento, sapete ogni tanto mi ripassa per la testa di rifarlo sto RAC, ma subito dopo mi vien da pensare che da solo è impossibile, l'organizzazione del primo RAC è stata come la corsa di un centometrista, partito tirato arrivato e scoppiato, finito esaurito, dda solo non ce la faccio a farne un'altro, sopratutto l'ultima settimana ci vogliaono almeno 5 persone, però ogni tanto ci penso sarà che penso che nella vita è "mejo cunzumasse che aruzzunisse" e "Morder Arder Semper" a se ci fosse qualcuno disposto veramente a dare una mano si potrebbe anche rifare anche perchè con l'esperienza del primo nel secondo tante cose si farebbero meglio.
max stralis 15-07-2007, 13.54.23 se trovi qualcuno fai fare il tiro alla fune:333:
|