Visualizza versione completa : intermat 2006
costantino 20-01-2006, 11.52.50 Dal 24 al 29 aprile 2006 si terrà in Parigi l'Intermat, la fiera triennale che, in accordo con Samoter e Bauma, svolge il ruolo di fondamantale vetrina delle MMT.
Chi del forum pensa di andare?
Personalmente sarò a Parigi dal 22 al 29 aprile quindi farò sicuramente visita al Salone. Chi decide di fare un salto mi avvisi che ci si ritroverà da qualche parte.
Kaiser 20-01-2006, 20.39.20 io verrò sù con i miei compagni di scuola,molto probabilmente ci andremo il fine settimana. è simile al samoter come tipologia di macchine eposte?
costantino 23-01-2006, 15.42.50 Assolutamente simile....solo i veicoli industriali sono in tono minore.So che Iveco non ci sarà ufficialmente.
Mr Tak 26-01-2006, 09.23.02 Ciao Costa, PRESENTE !!! Bisogno di un Baby Sitter ??...... costo un po' ma.... ci possiamo accordare, tu compri un Takeuchi e io mi diverto con il pupo !
costantino 26-01-2006, 15.18.24 Facciamo che se tu mi tieni entrambi i pupi tutta la settimana che sarò a Parigi....allora compro un Tak!!!!:333: :333: (non dirlo a Giampiero perchè altrimenti si offre lui come balia!!!....)
FabioD 25-02-2006, 13.10.57 Quest anno sono tentato, mi è arrivato qualche giorno fa l'invito!
Il problema è che non è proprio vicino, insomma vedrò un pò cosa fare.
Mr.Tak tutto ok?!
ciao
avegiorgio 08-03-2006, 14.30.28 Ciao a tutti!qalcuno di voi sa se esiste qalke viaggio organizzato partendo da milano con hotel per l'intermat?!grazie e ciao a tutti!
costantino 08-03-2006, 16.53.34 Diciamo che l'Interma non è proprio una meta turistica. Sicuramente ci sono marchi, concessionari e altro che organizzeranno, per alcuni loro clienti, dei viaggi....basta comunque che tu vada in una qualsiasi agenzia e ti prenoti un viaggio a Parigi per i giorni che ti interessa rimanere.......ovviamente in concomitanza con l'Intermat....mi sembra molto semplice la faccenda....ormai arrivare fino alla capitale transalpina è una cosa non dico da tutti i giorni ma da una città come Milano ci arrivi in treno in circa 7 ore....basta un po' di iniziativa....
Comunque c'è già l'argomento intermat 2006!
Gianni Palma 09-03-2006, 10.21.35 Comunque c'è già l'argomento intermat 2006!
Le due discussioni uguali sono state unite. :vabene: Grazie per la segnalazione MPJ. :)
daski 17-03-2006, 19.29.15 come progettista e disegnatore della ditta FRASTE sarò presente alla fiera e piu precisamente allo stand dell'azienda...
oramai l'intermat comincia ad avvicinarsi manca poco + di un mese e non è sicuramente tanto io volevo proporre una cosa siccome penso che alcuni di noi vi vogliono partecipare perchè non ci mettiamo d'accordo x andarci???:D
io se dovesse andare da solo sinceramente non ci andrei xò in compagnia è tutta un'altra cosa, se poi riusciamo a fare un bel gruppetto sicuramente la cosa potrebbe diventae bella e divertente , chi fosse interessato può contattarmi qui i anche in MP :vabene:
costantino 20-03-2006, 13.54.19 Confermo la mia presenza in Parigi dal 21 al 26 aprile. Farò il turista con la famigliola al seguito e il 24 e 25 sarò all'Intermat.:) Per chi dovesse venire e avesse voglia di incontrarci, ci si può sentire in MP.
Lubro67 20-03-2006, 14.16.22 Sarò presente in fiera allo stand Pakelo il 28 e il 29, sarà l'occasione per conoscervi personalmente.
io mi sono deciso ad andare su solo che qua nella mia zona non c'è nessuno che ci va se qualcuno è intenzionato ad andarci magari il giovedi venerdi e sabato mi mandi un MP così ci sentiamo ,andarci almeno in 2 è tutta un'altra cosa così almeno anche in albergo e in giro ci vai con qualcuno che conosci o sbasglio.... :)
giomaffy 17-04-2006, 18.14.12 A questo link ecco alcune immagini in anteprima:
http://www.cransite.com/index.php?page=gallery&iId=26&iFolderCode=582&pagenum=4
:111:
E 485 19-04-2006, 20.35.54 Io sono sù il 26 se qualcuno che è già stato mi può dare qualche dritta!!:333: per le 8,00 sono alla stazione di Bercy ,mi son stampato la mappa del metrò non dovrebbero esserci grossi problemi ,ma se qualcuno mi dà qualche dritta è ben accetto!!:help:
Gianni Palma 20-04-2006, 16.54.03 Nell'attesa, ho creato una cartella nell'album fotografico dedicata all'evento:
http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=327 :)
Pablo 25-04-2006, 19.17.44 La protesta dei tedeschi contro CNH - FIAT è arrivata anche all'Intermat ... tutti con maglia bianca e scritte rosse "CNH JOB KILLER" ed i loghi O&K e svariate scritte in bell'evidenza in tedesco ed altre lingue .... CNH non è proprio amata :333:
giomaffy 27-04-2006, 13.33.53 Nel ringraziare il mio amico francese Francois Valy he mi ha dato delle foto di Intermat vi avverto che le pubblico sull'album e appena tornerà mio fratello ne pubblicherò delle altre.
Grazie Francois.
Stavo dando un'occhiata alle varie foto e ai vari post su internet riguardanti Intermat. Mi pare degna di attenzione la nuova pala cingolata 634 della Liebherr. Che ne pensate voi?
Estaticamente è decisamente una bomba!
Le foto di François Valy le ritrovate a questo indirizzo:
http://photostp.free.fr/phpbb/viewtopic.php?t=1444
(sia all'interno dell'argomento, sia scaricando i file winrar indicati nell'argomento stesso)
Gianni Palma 30-04-2006, 00.17.27 Veramente belle le foto Gio! :vabene:
Anche quelle pubblicate da E485 (http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=327) sono davvero interessanti!
luke12 30-04-2006, 10.48.51 Voglio ringraziare E485, Giomaffy e tutti quelli che in generale metteranno o hanno messo le foto delle fiere in Italia e all'estero, permettendoci di godere dello spettacolo che macchine cosi rare e grandi, ma anche quelle piu piccole e comuni possono dare. Tutto questo comodamente seduti davanti al Pc, senza dover spostarci, senza code, senza stress...certo, non è come esserci dal vivo e poter salire sopra le macchine, toccarle con mano...ma è ugualmente una figata!! Dunque grazie a tutti.
che novità ci sono state all'intermat quest'anno
Giorgio_Cat 30-04-2006, 12.03.01 te ne dico alcune :
cat 990h
-dumper775f(orrendo)
-terna 444e
-escavatori cat serie d
-case cx700
-hitachi zx670-zx520
-volvo ec700b
-liebherr 954c da demolizione
-liebherr 634
-liebherr 576
-komatsu pc138us
-komatsu wa500-600-6
e new holland non ha presentato niente?
emiliano 30-04-2006, 12.35.29 Ma liebherr non ha presentato un escavatore cingolato da 13 t.???????
Pablo 30-04-2006, 14.45.57 NH 150 Blade Runner
LS170 (Skid) con servocomandi
Versioni demolition
x Liebherr nessun escvatore da 13 ton, bisognerà attendere il prox Bauma per la transizione completa alla serie C !!
E 485 01-05-2006, 14.50.25 Direi che si può iniziare a fare un resoconto della fiera.Pultroppo io ho fatto 1 solo giorno di fiera dalle 9,30 alle 18 e malgrado abbia trottato un bel pò ho visto 70% della fiera ma non tutto in maniera accurata.1) I campi prova sono stati molto interessanti ,ho provato la pala gommata NH w170 che sapevo con particolari nuovi, e devo dire che ne son rimasto abbastanza soddisfatto.Il campo prova Komatsu è stato veramente niente male c'era una flotta niente male 210 ,240,290,340, gommato, dumper,dozer hanno fatto uno spettacolo degno dell'evento.Poi JCB con 330, damperino, pala gommata,serie di pale più piccole ecc.Chi mi ha deluso un pò è stato CAT bello spettacolo con i mini nuovi C le terne nuove ,il323 D, ho comunque preferito l'esibizione del Samoter!!Mentre l'esibizione che mi è piaciuta di più è stata quella di Volvo grande il700!!! interessante il gommato E160 con benna che gira a 360° si inclina in tutte le gradazioni, la pala gommata E150 con un sistema che faceva indicare come con pochissimo uso di accelleratore si possa lavorare,il dumper snodato veramente sensazionale per potenza e tipo di trazione.Un gran numero scenografico quando la150 E ha rovesciato il dumper AD30.Prossima puntata !!!
Gallonero 01-05-2006, 23.15.19 Ho saputo che nello stand Volvo a intermat 2006 c'era un allestimento con ribaltabile Bianchi
non è che avreste delle foto?
costantino 02-05-2006, 09.28.51 Quest'anno l'Intermat è stato decisamente interessante e, in generale, al di sorpa delle aspettative.
Tra i costruttori cosiddetti "maggiori" mi sono piaciuti molto JCB (aveva uno stand enorme e ben rappresentativo delle proprie potenzialità), New Holland (che si è presentata in gran lustro e, a parte alcune macchine molto interessanti come l'E150 Blade Runner e la gamma demolition, ha finalmente esposto un escavatore midi a funzionamento ibrido con batterie al litio....la macchina sarà disponibile forse già dal prossimo anno), Daewoo-Doosan (con una gamma demolition che, a mio parere, lascia un po' tutti indietro...macchine molto ben fatte con smontaggio completamente idraulico e carri variabili da 3 m a 4 m anch'essi idraulici). Come al solito CAT con molte macchine ma stand sempre poco luminosi!!!!......sembra quasi che tecnologia debba fare rima con colori neri e scuri.
Volvo, forse perchè avevo già visto gli anteprima a Lisbona, non ha rappresentato una sorpresa ma una conferma. Komatsu senza grossi colpi di scena salvo i primi mezzi della serie 8 e gli altri modelli con i nuovi motori Tier III.
Altri costruttori....tantissimi e tutti in spolvero ma quelli che hanno maggiormente impressionato sono stati i Cinesi e alcuni Russi.
I primi con gamme ormai complete e mezzi assolutamente all'altezza delle nostre aspettative. I secondi con mezzi di sostanza e adatti per impieghi molto gravosi (soprattutto dozer e posatubi....macchine che qui non hanno un mercato molto grande!).
Per il resto Parigi è stata come sempre ospite straordinaria....proprio una bellissima vacanza che, lavoro a parte, ci voleva!!
E 485 02-05-2006, 21.47.48 Malgrado abbia corso,il padiglione 6 miè rimasto per ultimo e son stato un pò in Volvo dove mi son visto i filmati del AD40, bello comunque lo stand,poi bello Hithachi dove ho trovato la sorpresa 520 670 !!! mi son fermato un pò alla Perlini per chiedere del nuovo 309 che sostituirà il vecchio 131 ,e quì sorpresa ho chiaccherato con il figlio del sign. Perlini che a prescindere dal fatto che le cave Germ.sono loro clienti è stato di una gentilezza e disponibilità eccezionali è stato un vero piacere chiaccherarci assieme.Al pad.6 c'era Komatsu che ha sempre un bel stand,mi son fermato un pò nella zona benne dove alla Mantovani ho trovato un amico che presentava una novità di benna allargabile idraulicamente,e pultroppo Daewoo-Doosan l'ho solo intravisto e non ho avuto il tempo di carpire questi particolari che ha indicato Costantino.Anche Hyundai ho visto niente.Mi dispiace non aver visitato bene lo stand Daewoo-Doosan perchè era interessante approfondire questi particolari che non son da poco!!Per mè ho trovato interessante l'attacco rapido dello sitck ACB una soluzione che non avevo ancora mai visto,che nella tipologia di lavoro che svolgo io sarebbe una soluzione ottimale.CNH rispetto Monaco e Samoter finalmente un stand degno del nome gamma abbastanza completa qualche ragazza che dava magliette porta chiavi una casa CNH dove fare due chiacchere (e spillare uno spuntino:333: ).
E 485 12-05-2006, 21.53.15 Per chi non avesse già curiosato!!http://forum.bauforum24.biz/forum/index.php?showtopic=14493
Soprattutto per gli amanti di trasporti eccezionali:
http://www.fierdetreroutier.com/photos/expos/intermat/intermat_2006.php
(foto dei camion che trasportano le MMT all'esposione)
costantino 10-08-2006, 14.06.28 Per chi di voi fosse interessato, in questi giorni sto inserendo una serie di immagini scattate all'Intermat 2006. Non rendono giustizia alla manifestazione in tutta la sua interezza ma penso possano comunque dare un'idea di cosa è stata.
|