MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

intermat 2006

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Quest'anno l'Intermat è stato decisamente interessante e, in generale, al di sorpa delle aspettative.
    Tra i costruttori cosiddetti "maggiori" mi sono piaciuti molto JCB (aveva uno stand enorme e ben rappresentativo delle proprie potenzialità), New Holland (che si è presentata in gran lustro e, a parte alcune macchine molto interessanti come l'E150 Blade Runner e la gamma demolition, ha finalmente esposto un escavatore midi a funzionamento ibrido con batterie al litio....la macchina sarà disponibile forse già dal prossimo anno), Daewoo-Doosan (con una gamma demolition che, a mio parere, lascia un po' tutti indietro...macchine molto ben fatte con smontaggio completamente idraulico e carri variabili da 3 m a 4 m anch'essi idraulici). Come al solito CAT con molte macchine ma stand sempre poco luminosi!!!!......sembra quasi che tecnologia debba fare rima con colori neri e scuri.
    Volvo, forse perchè avevo già visto gli anteprima a Lisbona, non ha rappresentato una sorpresa ma una conferma. Komatsu senza grossi colpi di scena salvo i primi mezzi della serie 8 e gli altri modelli con i nuovi motori Tier III.
    Altri costruttori....tantissimi e tutti in spolvero ma quelli che hanno maggiormente impressionato sono stati i Cinesi e alcuni Russi.
    I primi con gamme ormai complete e mezzi assolutamente all'altezza delle nostre aspettative. I secondi con mezzi di sostanza e adatti per impieghi molto gravosi (soprattutto dozer e posatubi....macchine che qui non hanno un mercato molto grande!).
    Per il resto Parigi è stata come sempre ospite straordinaria....proprio una bellissima vacanza che, lavoro a parte, ci voleva!!
    Costantino Radis

Commenta

Malgrado abbia corso,il padiglione 6 miè rimasto per ultimo e son stato un pò in Volvo dove mi son visto i filmati del AD40, bello comunque lo stand,poi bello Hithachi dove ho trovato la sorpresa 520 670 !!! mi son fermato un pò alla Perlini per chiedere del nuovo 309 che sostituirà il vecchio 131 ,e quì sorpresa ho chiaccherato con il figlio del sign. Perlini che a prescindere dal fatto che le cave Germ.sono loro clienti è stato di una gentilezza e disponibilità eccezionali è stato un vero piacere chiaccherarci assieme.Al pad.6 c'era Komatsu che ha sempre un bel stand,mi son fermato un pò nella zona benne dove alla Mantovani ho trovato un amico che presentava una novità di benna allargabile idraulicamente,e pultroppo Daewoo-Doosan l'ho solo intravisto e non ho avuto il tempo di carpire questi particolari che ha indicato Costantino.Anche Hyundai ho visto niente.Mi dispiace non aver visitato bene lo stand Daewoo-Doosan perchè era interessante approfondire questi particolari che non son da poco!!Per mè ho trovato interessante l'attacco rapido dello sitck ACB una soluzione che non avevo ancora mai visto,che nella tipologia di lavoro che svolgo io sarebbe una soluzione ottimale.CNH rispetto Monaco e Samoter finalmente un stand degno del nome gamma abbastanza completa qualche ragazza che dava magliette porta chiavi una casa CNH dove fare due chiacchere (e spillare uno spuntino ).
      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Per chi non avesse già curiosato!!http://forum.bauforum24.biz/forum/in...howtopic=14493
        Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Soprattutto per gli amanti di trasporti eccezionali:

(foto dei camion che trasportano le MMT all'esposione)
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Per chi di voi fosse interessato, in questi giorni sto inserendo una serie di immagini scattate all'Intermat 2006. Non rendono giustizia alla manifestazione in tutta la sua interezza ma penso possano comunque dare un'idea di cosa è stata.
            Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
            X