Parlando (stranamente
) di camion con mio fratello,siamo andati a parare sugli autisti che fanno linea all'estero (comunque in questo discorso valgono anche tratte nazionali molto lunghe)...e ci siamo soffermati parecchio sul discorso delle soste obbligate....questo comporta ovviamente l'arresto della macchina ed il lavoro viene svolto in tempi maggiori.....mentre una volta (basta pensare al film IL BESTIONE....oppure ai racconti di qualche vecchio autista,io ad esempio ho mio nonno che mi racconta di com'erano i trasporti un tempo) era normale avere il secondo,così ci si poteva alternare....a questo punto io ho pensato così: ma allora,così facendo,non è che i lavori li porto a termine prima???E quindi se ne finisco prima uno posso cominciarne prima un altro ed a fine mese ne ho fatti di più con conseguente maggior guadagno.
Come mai non è più "di moda" avere il secondo??? Forse,a conti fatti, è più redditizio mandare via un autista per camion e farlo fermare ogni qualvolta lo richiede la legge piuttosto che avere il secondo che mi farebbe fare i lavori in meno tempo ma mi raddoppia i costi (due paghe invece di una per ogni camion) ???
Probabilmente a queste domande la risposta esiste già perchè credo che chi di dovere si sia già fatto i conti da un pezzo.....però vorrei sapere il vostro parere a riguardo perchè,come vi ho già scritto rendendovi nota la mia teoria (scritta molto terra terra,tanto per rendere l'idea),forse avere il secondo,qualche vantaggio lo darebbe...
Inoltre,nel caso la mia teoria fosse troppo ingenua in quanto non sono un addetto ai lavori.....spiegatemene il perchè,sono molto incuriosito da questo settore che mi piacerebbe conoscere più nel dettaglio.
P.S. ho fatto una ricerca e non ho trovato altri topic inerenti questo argomento.....in caso così non fosse.....eliminate pure tutto senza remore che non offendete nessuno!

Come mai non è più "di moda" avere il secondo??? Forse,a conti fatti, è più redditizio mandare via un autista per camion e farlo fermare ogni qualvolta lo richiede la legge piuttosto che avere il secondo che mi farebbe fare i lavori in meno tempo ma mi raddoppia i costi (due paghe invece di una per ogni camion) ???

Inoltre,nel caso la mia teoria fosse troppo ingenua in quanto non sono un addetto ai lavori.....spiegatemene il perchè,sono molto incuriosito da questo settore che mi piacerebbe conoscere più nel dettaglio.
P.S. ho fatto una ricerca e non ho trovato altri topic inerenti questo argomento.....in caso così non fosse.....eliminate pure tutto senza remore che non offendete nessuno!

Commenta