MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trombe per Autocarri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trombe per Autocarri

Mi sapete dire come funzionano le trombe e come si potrebbero montare su un autocarro..e se esistono trombe tipo quelle del GENERALE LEE del telefilm Hazard che emettono musichine varie?

Le trombe monotonali, si possono montare facilmente, basta prelevare l'aria da un unto qualsiai, sul tubo montare una elettrovalvola che attivi il passaggio dell'aria compressa da collegare ad un deviatore in modo da avere la possibilità di usare il clacson di serie o le trombe.. per quelle tipo il Generale Lee, purtroppo devo informarti che sono vietate, le puoi anche montare.. ma... in quel caso e diverso, o si monta un motorino elettrico che a varie "camere" con relative uscite da collegare alle varie trombe in modo sequenziale ed ottenere la "musichetta", oppure si preleva l'aria conpressa da un tubo, e sulla condotta si monta un distributore rotante a piu vie...

Commenta

si, si, lo so che sono vietate le trombe che emettono strane melodie...però si potrebbe mettere un deviatore in modo da scollegarle quado vado alla revisione...sai dove sia posizionata in origine sul 190.35 l'elettrovalvola delle trombe?

Commenta

Mi accodo anche se non c'entra: sto cercando di mettere una tromba da camion nel cofano della mia macchina. L'UNICA incognita è da dove prendo l'aria? ho provato con uno di quei comressorini 12v da macchina ma non ha portata sufficiente (come pressione basta e avanza). cosa posso utilizzare? lo chiedo soprattutto a chi l'ha già fatto che sono sicuro che qcn c'è

Commenta

Prova a mettere un picolo serbatoio di accumulo aria, con sensore di pressione che comanda in automatico il compressore.ciao.

Commenta

é vero: compressorino + bombola!
            quindi il crircuito sarà fatto più o meno così: compressore->bombola->valvola di comando->tromba e in più un sensore di pressione sulla bombola che faccia partire il compressore al bisogno, giusto? come si definisce quest'ultimo componente?

Commenta

x Ppjbcol

Pressostato si chiama...guarda però che esistono dei kit di tombe bitonali o che "fanno le musichette" appositamente per le automobili...certo le trombe non sono quelle dei TRuck ma si fanno sentire, non ti preoccupare...
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

Kit???
                Io ci devo mettere la tromba di quaranta centimetri altro che il kit...
                grazie cmq X l'info ma è la POTENZA che conta!
                Ma è legale una tromba da camion nella macchina se non è bitonale?
                domani vado a cercare il pressostato e qualche elettrovalvola.

Commenta

Purtroppo non lo è... a me la Mini me la stavan per sequestrare...

Commenta

X trakker: azz... quidni immagino che vada smontata per la revisione?!? ma scusa ti hanno fermato e fatto aprire il cofano?

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                      Purtroppo non lo è... a me la Mini me la stavan per sequestrare...
                      Scusa Trakker;ma sotto che "mini"c'hai messo le trombe.....
                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

anche a me piascerebbe trovare 2 trombe alla dixie horn ,e comunque se puo' interssare ho trovato un sito niente male...

Commenta

io vi dico la mia in garage avevo trovato due trombe bitonali con compressorino annesso che erano montate sulla vecchia auto di mio padre...le ho provate e funzionano ancora il compressorino va con i 12 volt ma probabilmente è + potente di quelli classici da 12 volt per il gonfiaggio delle gomme ecc ecc...

Commenta

L?altro giorno parlavo con un mio amico prorpio di trombe da camion , e lui mi disse , che le bitonali , funzionano a una pressione molto bass, e che le collegavo al serbatoio dei freni pneumatici, probabilmente avrei dovuto mettere un regolatore di pressione , se nn volevo far partire i vetri della auto che mi stava davanti....

Commenta

per le trombe con suoni diversi suggerisco il sito http://www.bikershop.it, alla categoria trombe, ci sono vari modelli, composti da 2,3,5...cornetti, con relativo compressore 12 V, oppure su E-bay si trovano varie offerte di clacson tipo generale LEE...

Commenta

Caricamento...
                              X