Complimenti Giorgio Cat,hai fatto un lavoro egregio molto bello,per il mio gusto non mi piaciono i colori della pinza...........ma è solo un mio parere personale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini modificati MMT
Collapse
X
Collapse
-
Molto bello Giorgio!
Ma il braccio come lo hai ricavato?
Ne avevo in progetto pure io con bracci lunghi....ma non riesco a reperire le misure.....
Dovrei chiamare qualche rappresentante....allora il gioco é fatto!
Forse le tubazioni idrauliche dovrebbero essere a mio parere un peletto più fine.
Purtroppo trovare i materiali giusti a volte non é semplice...
Complimenti ancora!Andrea - D57
Commenta
-
[quote=caterpillar66;464823]grazie dei consigli, per realizzarli ho preso la foto dell'escavatore nella scheda tecnica, ho "ricalcato con il CAD il profilo e lo ho ridimensionato in base alla misura originale.... quindi i bracci dovrebbero essere su per giu giusti, per lo stick sono daccordo con voi che è sproporzionato.....
[quote]
Prova quindi a rifare anche lo stick.... può darsi che poi il braccio nel complesso risulta giusto.
Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggioVisto che di bracci da demolizione per il 330d se ne vedono di tutti i tipi, ho pensato di allestire una macchina un po' particolare ...
Grazie a Vincenzo per le decals....
E' ben accetto qualsiasi commento..
Allora secondo me, fa proprio schifo..... decals apparte
Per essere una versione SB il monoblocco è un pò lungo ma fa la sua porca figura comunque.....
Bravo giò:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggioMolto bello Giorgio!
Ma il braccio come lo hai ricavato?
Ne avevo in progetto pure io con bracci lunghi....ma non riesco a reperire le misure.....
Dovrei chiamare qualche rappresentante....allora il gioco é fatto!
Forse le tubazioni idrauliche dovrebbero essere a mio parere un peletto più fine.
Purtroppo trovare i materiali giusti a volte non é semplice...
Complimenti ancora!
Per le misure in generale non e' che ce siano proprio tante e non e' sempre facile reperirle , ma cercando bene alla fine si trovano ..
L'unica casa produttrice che mette direttamente le misure dei vari pezzi del braccio e' liebherr gli alri sono piu' generici ...
Le tubazioni sono del diametro di 0,85 nella foto sembrano piu' grandi ...
Vince il boomerang e' piu' lungo di quello fornito da cat perche' e' stato fatto da un altra officina ---Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da caterpillar66 Visualizza messaggioecco nuove foto:
Perchè non aggiungi un paio di linee idrauliche????
Fidati il risultato cambia molto:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Completato il CAT 330 ES con braccio da scavo.
Sulla cavalletta da solo non rendeva.
Il primo pezzo del braccio é stato totalmente autocostruito con styrene.
Fops dell'ultimo minuto..
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
ciao ciaoAndrea - D57
Commenta
-
Molto bello
Quindi il kit lo hai diviso su due modelli. Scelta saggia se non si vuole scambiare i bracci ogni volta.
Ma la scaletta laterale da dove proviene??? E le decals le hai fatte tu??? La livrea è identica a quella di una ditta delle parti di bolzano.... molto bella devo dire.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Eh già!Non si può ogni volta scambiare i bracci con il rischio che si rovini qualcosa!
Le due decals della scritta CAT erano presenti nel KIT....,mentre i due scalini li ho recuperati dal modellino del CAT e le ringhiere le ho autocostruite come la prolunga del cofano.
In effetti c'é una ditta con questa livrea....Andrea - D57
Commenta
-
Scusami ma se devo avanzare una critica, riguarda le decals......
Nel complesso non è male. Secondo me con una stuccata e una mano di vernice migliore il risultato cambia...... Ma è in ferro?? alluminio?? sembrerebbero dei lamierini saldati insieme:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Visto che siamo in vacanza se così si può dire....
sotto con le modifiche...
Hitachi 450 in fase di cambiamenti...
ho sistemato i pattini(flettevano troppo),cambiando rulli e ruote motrici..
Oggi ho messo un po' di decals....8 "stricolette" per la verità!
Mi hanno fatto perdere 1,30 min!
Vi inserisco una foto...
L'altra parte per il momento non ve la mostro.......é in fase di assemblaggio.
alla prossima.Andrea - D57
Commenta
-
Il colore ricorda molto le macchine baraldi..............
Ma la baraldi hitachi da demolizione non ne ha.... ho sbaglio???:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ecco l'altra parte montata....domani imbastisco la "banda"copri sistema di tiltaggio
Poi con calma penserò al braccio....Andrea - D57
Commenta
-
MPJ,le ruote motrici e folli le ho recuperate dal CAT 330...
Direi che ci stanno a pennello!
Erano le uniche che avevo smontate....mi secca a volte smontare altri modelli per recuperare dei pezzi...con quello che costano!
Vincenzo,questo modello verrà usato per scavare... a demolire ci pensa lo ZAXIS 350.....Andrea - D57
Commenta
-
Originalmente inviato da ennio94 Visualizza messaggioormai il nostro amico andrea e gia stato definito il maestro delle cabin tiltabile e dei carri allargabili
In questo forum ci sono persone Doc in questo campo,solo che non espongono i loro modelli...Andrea - D57
Commenta
Commenta