MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CAT320
    ha risposto
    Cioè... figata!
    però non mi apre le immagini e non riesco a vederlo bene... perchè non le carichi sull'album cosi si vedono meglio e ti rimangono in memoria???

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    O&K RH 23,mancano tre decals poi direi che è finito.
    La parte più difficile è stata dare la giusta forma alla zavorra.

[

Lascia un commento:

• Cat 94
    ha risposto
    Ciao lele ai avuto una bella idea, cosi ad una prima occhiata se vuoi fare un bel lavoro e renderlo fedele a quello vero secondo me ti conviene rifare da zero la torretta,modificanto lesistente a mio parere non avresti un bel risultato.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Se paragoniamo queste due foto (se questo è l'hitachi che vuoi ottenere...), hai da modificare il cofano superiore, creare il "solco"sulla zavorra ed addrizzare i fianchi. Il cofano puoi farlo di stirene o lamierino d'ottone. I fianchi dipende puoi procedere in diversi modi ma dipende dalle tue risorse a disposizione.... Devi anche valutare le misure reali. Se le dimensioni corrispondono è un conto, se cambiano molto potrebbe essere meglio rifare da zero. Poi dipende dalla tua pignoleria e da che risultato voi ottenere. Se reale o approssimativo...

Lascia un commento:

• Lele86MO
    ha risposto
    intendo torretta e zavorra.. come posso costruirla?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da Lele86MO Visualizza messaggio
    come potrei modificare la scocca della torretta? l'unica soluzione è kg di stucco?
    come ho già detto qualcuno.... lo stucco serve a rifinire... non a costruire.
    Fammi capire cosa intendi per "scocca"? quali le modifiche da fare?

Lascia un commento:

• Lele86MO
    ha risposto
    ho riverniciato per vedere se rendeva. e appena ho tempo provvederò a modificare a stucco la parte alta della torretta per avere l'incavo della zavorra posteriore e la riprofilatura laterale della scocca. se ci fai caso ci sono ancora gli adesivi "deere" sui vetri. come potrei modificare la scocca della torretta? l'unica soluzione è kg di stucco?
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Ma la base è un Cx130? con tutti i lavori che dici di dover ancora fare perchè lo hai già verniciato? Io avrei aspettato.....

Lascia un commento:

• Lele86MO
    ha risposto
    è ancora un "beta"... le decals e i cingoli sono provvisori

Le decals sono per rendermi un attimo l'idea delle proporzioni. manca l'aggancio rapido della benna, verniciare di grigio canna di fucile la parte sotto della torretta, le rifiniture alla cabina, tubi ecc... vedremo come viene

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Sul 245B vero lo spazio c'è ma è meno evidente che sul 245 Ccm.
    Mi riferivo comunque a quello Despe che dalle foto che ho io, sembrerebbe sia stato "riempito" in qualche modo. MA potrei sbagliarmi....
    A OK.Io la foto dietro la cabina di despe non la ho.Ho solo quelle che mi hanno dato. Comunque grazie per l'info.
    Ultima modifica di Motivo: corretta abbreviazione

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Sul 245B vero lo spazio c'è ma è meno evidente che sul 245 Ccm.
    Mi riferivo comunque a quello Despe che dalle foto che ho io, sembrerebbe sia stato "riempito" in qualche modo. MA potrei sbagliarmi....

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Si i due bracci sono stati rifatti completamente in metallo.Come pure tutta la parte sopra dei cofani, il motore con la ventola e l'alternatore,la protezione cabina,il contrappeso,la larghezza dei cingoli ecc ecc.Sinceramente con tutte le cose che dovevo stare attento non avevo fatto caso allo spazio che dici tu.Ma guardando le foto dietro alla cabina lo spazio c'è!E' quello che intendi?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Bello Bello
    Avevo la stessa idea in mente da un pò... per affiancarlo al 375... Solo che il tempo manca e non sono mai riuscito a trovare un 245 Ccm a buon prezzo da sacrificare..

Il braccio lo hai rifatto completamente giusto?? La cesoia sembrerebbe quella Norscot....

Se posso avanzare una critica, potevi approfittare per riempire il vuoto tra la cabina ed i cofani... uno dei più grossi errori di quel modello.

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    complimenti, gran bel lavoro

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Sinceramente è un paio d'anni che studio questo modello per farmi dare pur le foto della macchina reale.Alla fine sono riuscito nell'intento. :-)

Lascia un commento:

• Massimo Vescovi
    ha risposto
    Andrea,sei rimasto contagiato anche tu dalla Despe?Scherzo.....complimenti sei stato bravissimo, un ottimo modello identico a quello reale che si vede nel sito della Despe,ciao.

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    CAT 245 Despe

Lascia un commento:

• CAT 988B
    ha risposto
    Grazie CAT320 ora capisco... Con il poliuretano voglio fare una prova per farti capite il prodotto che ho a disposizione io viene usato nella nautica ed è molto duro sembra quasi legno.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT 988B Visualizza messaggio
    Ciao CAT320, grazie del consiglio, mi sono già procurato parte del materiale, una domanda cosa intendi per "ho fatto la stessa cosa che si fa per produrre quelle vere" ?

Un altra domanda io avrei a disposizione del poliuretano espanso di alta densità credi che sia possibile scolpirla in questo materiale?
    Appunto devi pazientemente cercare un depliant da scaricare, con le misure generali. Una volta mi pare che sul sito della Mantovanibenne.
    Procedere come nella realtà significa che devi tagliare e sagomare le parti che poi dovrai assemblare. Nella realtà tagliano le lamiere al plasma o al laser e le saldano.... qui tagli i pezzi col taglierino e gli incolli. Il procedimento è quasi lo stesso.

Scolpire il poliuretano? Sinceramente mi sembra una soluzione da evitare.... se proprio vuoi provare

Lascia un commento:

• CAT 988B
    ha risposto
    Grazie mille paulì ho visto l'allegato e mi ha già dato un idea migliore delle misure che dovrò utilizzare x realizzare la benna, ora continuerò nella mia ricerca per vedere se trovo qualcosa di ancora più specifico.

Lascia un commento:

• paulì
    ha risposto
    CAT 988B cerca maggiori info e disegni tecnici sui siti delle principali case costruttrici di benne...

io sul sito della Romea Benne ho trovato questo file....

http://www.romeaequipment.com/pdf/010_103.pdf

Lascia un commento:

• CAT 988B
    ha risposto
    Ciao CAT320, grazie del consiglio, mi sono già procurato parte del materiale, una domanda cosa intendi per "ho fatto la stessa cosa che si fa per produrre quelle vere" ? Comunque il problema rimane che su internet non ho trovato alcuna misura di queste benne che leggendo sono fatte appositamente per le cave di Carrara, potrei tentare di trarre misure da foto che faccio fare a mio padre che lavora tutti i giorni sulle cave di Carrara ma non sono sicuro della precisione che ne trarrei.
    Ti allego un altra foto per rendere meglio l'idea.
    Un altra domanda io avrei a disposizione del poliuretano espanso di alta densità credi che sia possibile scolpirla in questo materiale?
    Attached Files

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT 988B Visualizza messaggio
    Vorrei delle dritte sui materiali da usare e sulla metodologia da seguire, vi allego una foto di una benna che potrei prendere come esempio. Grazie a tutti.
    Il materiale indubbiamente ti consiglio lo stirene... lo stagli con taglierino, lo incolli con Attack, lo rifinisci con carta abrasiva.
    Se poi hai l'attrezzatura e un po di conoscenze, può anche tentare di farla in ottone.

Sul come... Io per costruire le mie benne ho fatto la stessa cosa che si fa per produrre quelle vere .... Stessa procedura cambiano le dimensioni e i materiali.

Lascia un commento:

• Massimo Vescovi
    ha risposto
    D57,complimenti bellissimo il tuo escavatore Ecodem

Lascia un commento:

• CAT 988B
    ha risposto
    Salve a tutti ragazzi sono nuovo e vedendo tutte le vostre realizzazioni mi sono incuriosito . Io abito vicino a Carrara quindi vorrei realizzare una benna da roccia stile quelle che sono su le cave di marmo al mio Hitachi EX870. Vorrei delle dritte sui materiali da usare e sulla metodologia da seguire, vi allego una foto di una benna che potrei prendere come esempio. Grazie a tutti.
    Attached Files

Lascia un commento:

• Lele86MO
    ha risposto
    stupendo veramente anche le decals ben fatte

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    comunque complimenti se poi hai voglia di mettere qualche foto che renda meglio. Magari in contesto operativo

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Si la cabina e' totalmente autocostruita.per le foto era da tanto che non le mettevo quindi non mi ricordavo la misura giusta.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Carino! potevi mettere le foto più grandi però
    La cabina l'hai fatta tu?

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Komatsu 450 serie 6 versione Ecodem

Uploaded with ImageShack.us