Hai ragione, ma come ho scritto sopra purtroppo non sono attrezzato per le foto.
Comunque non c'è molto da vedere: semplicemente il carro NZG sotto al modello WSI.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini modificati MMT
Collapse
X
-
Rettifica a quanto ho scritto sopra: in realtà non è necessario limare la parte superiore del carro dello ZX1000, perché tra il carro e la torretta del modello WSI c'è una piastra di plastica dello spessore di 1 mm (di cui non mi ero accorto prima). Togliendola, il modello avrà la giusta altezza sui cingoli.
Lascia un commento:
-
Ho effettuato la modifica di cui parlavo sopra.
La parte più difficile è stata staccare il tappo in plastica che copre la vite sul modello WSI. Era saldamente incollato, tanto da sembrare un pezzo unico col metallo. Non sono riuscito a toglierlo con una lama, ho dovuto forarlo e poi fare leva con una limetta infilata nel foro.
Poi è stato necessario allargare leggermente il foro sul carro del modello NZG, perché il perno dello ZX870 è un po' più grosso.
Bisognerebbe anche limare di un paio di millimetri la parte superiore del carro dello ZX1000, perché altrimenti la torretta rimane un po' troppo alta, ma non mi sono ancora deciso a farlo, nel caso poi volessi rimontare lo ZX1000 originale.
Nell'insieme l'effetto è abbastanza buono (mi dispiace ma non ho la possibilità di fare foto).
Bisogna chiudere un occhio sul fatto che il carro NZG ha i supporti per smontare i telai dei cingoli, che nelle foto di ZX870 che ho visto non compaiono mai: ho tolto i quattro braccetti, ma rimangono comunque i perni, e la piastra ha una forma diversa.
Inoltre, a parte i vari errori nella forma, il carro WSI sarebbe più realistico, non so se per una maggiore finezza dello stampo o solo per la verniciatura opaca e più sottile, oltre alle decals.
Mi rimane incomprensibile perché WSI abbia riprodotto così male questa parte di un modello per il resto fantastico. Veramente un peccato. Sarebbe bello se potessero produrre una nuova versione del modello con il carro corretto...
Ho anche ruotato di 90 gradi il raccordo idraulico di sinistra sul pistone della benna, per fare in modo che la tubazione si inserisca parallelamente al braccio come nella realtà, anziché perpendicolarmente. Facendo questo mi sono accorto che le sottili condotte idrauliche che corrono lungo i pistoni (non quelle sul braccio) sono in metallo verniciato: fantastico!
Lascia un commento:
-
Sto pensando di sostituire il carro dell'Hitachi Zaxis ZX870 WSI con quello dello ZX1000 di NZG, dato che NZG ha riprodotto il treno di rotolamento in modo decisamente più fedele alla macchina reale rispetto a WSI.
Per caso qualcuno ha già provato a effettuare questa modifica, o comunque è riuscito a staccare il carro dello ZX870? Nella parte inferiore non si vedono viti, ci sono dei presunti tappi, ma non vorrei fare danni...Ultima modifica di Sanba; 15/03/2012, 17:40.
Lascia un commento:
-
Ma,ho conosciuto un sardegnolo un po' pazzerello.Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggioAzzz....ma chi te le ha stampate le decals??????!!!!!!!!

Lascia un commento:
-
Capisco.....
mooo e c'è cos' jè ditt cuss mo'?Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggiopeso dei buteletti gò ditto.

Lascia un commento:
-
Dipende dalle versioni,alcune sono uguali al 916 altre no.
In definitiva le differenze sono quelle che hai detto Vincenzo.
A parte la macchina vera che cambia pompe,pesi.....
Il mio amico guida un 926 e voleva il modellino...
,peso dei buteletti gò ditto.
Lascia un commento:
-
Quindi la differenza tra 926 e 916 sta in zavorra e carro??? Come mai questa richiesta particolare???
Lascia un commento:
-
Liebherr 926 per un amico.
Le modifiche sono state;prolungamento zavorra e carro con l'aggiunta di un rullo.(Ovviamente ho dovuto riposizionare tutti i rulli a giusta distanza)
Riverniciatura completa con colore originale Liebherr e riposizionamento di tutte le decals.
Un po' di foto con a fianco un 916.

Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
ciao ti posso chiedere che materiale hai usato per il braccio??
grazie
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioMa non doveva essere versione da scavo?????

Io vedo un bel frantumatore...
Comunque molto bello sopratutto l'idea del retrofit con posizionatore.....

MA il resto del bracco è quello del modellino originale???
Io invece.... sempre con molta calma
.... proseguo.
E' arrivata l'ora di metere mani al carro e all'attrezzo.
Lascia un commento:
-
Purtroppo ne ho cercati altri...ma meglio di cosi non ne ho trovati.. ero andata a guardare in un negozio di modellismo.. e potevo prendere solo no scatolino con 20 pezzi.. che costa quasi quanto il modellino dell'escavatore
Qui vendono la roba da modellismo al prezzo dell'oro... considera che ho limato le teste.. e poi se li guardi soni uguali agli originali... purtroppo non ho attrezzi che mi permettono ulteriori "miracoli"... e tu sai bene che rischio è per la sella metterci ulteriormente le mani, al massimo potrei tagliare via le teste , ma credo sarebbe ancor peggio a livello estetico.... Che ne dici?
Lascia un commento:
-
...finito??? guarda Marcella se non togli quei perni e li sostituisci con 2 più fini....
Lascia un commento:
-
Finalmente
Si ragazzi, FINALMENTE!!!! Il Fiat-Hitachi EX235 con martellone Atlas Copco (2 delle mie marche preferite) MB1700 è terminato!

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Lascia un commento:
-
cingoli
ciao ragazzi,qualcuno di voi sa dirmi come posso fare per rendere più realistico il carro del mio pc 450?ho visto la foto di un 325bl con il carro usurato è uscito benissimo!
Lascia un commento:
-
O con i tendicatena nuovi????Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggioAggiornamento con un paio di pompatine di grasso in più ai cingoli...
Lascia un commento:
-
-
Se due persone replicano lo stesso modellino non è "copiare". Di EX235 ce n'è più di uno qui sul forum... così come per i Cat 345BL o i 330D con braccio da demolizione. Se più utenti vogliono cimentarsi nella stessa modifica non vedo dove sia il problema.
Lascia un commento:
-
-
-
Lascia un commento:
-
nono il carro è sempre in metallo, però la versione normale ha i pattini in gomma, la high details ha il carro in metallo, linee idrauliche, cofano che si apre con sotto il motore...
Lascia un commento:
-
La versione coi cingoli in metallo e le linee idrauliche si chiama "High detail".
Cerca cerca...
Lascia un commento:
-
Si si x i cingoli in gomma ok, è chiaro si vede!
Chiedevo (anche se mi sembrava strano) se tutto il carro fosse in plastica!
Pensavo che dicendo carro in metallo i cingoli fossero esclusi e davo x scontato fossero sempre in gomma!
Ora spulcerò ebay alla ricerca della versione che mi hai consigliato tu...speriamo di trovarla!!!
Lascia un commento:
-
beh mi pare si vede abbastanza bene che ha i cingoli di gomma......lo vede pure un cieco.
quello in metallo ovunque, sinceramente io non avevo mai visto quello coi cingoli in gomma
Lascia un commento:

Lascia un commento: