MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• luxxx797
    ha risposto
    ...intano procede il mio modesto 345B

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    complimentoni a tutti e due!!
    vincenzo, scusami, come hai fatto a fare le ruote e i rulli senza tornio??? cutter e pazienza infinita??
    o.t. i rulli sembrano i pezzi per segnare i punti a indovina chi!!!

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    grazie mille per le foto e scusa il disturbo .. .. ah i cingoli li fai stretti o larghi (come quelli del 320DL)? .. grazie ancora
    distinti saluti

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    ah grazie mille della risposta scusa non avevo letto il tuo vecchio post ..... si se ne hai qualcuna di foto te ne sarei molto grato .
    Un Cordiale saluto

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Davvero bello, finora avevo visto al massimo modelli in cui veniva preso il braccio del 954B e messo al C, qui invece hai fatto decisamente un grande lavoro. Complimenti!

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    Complimentoni anche da parte mia, è venuto molto bene, ma anch'io insisto sul fatto che un'impianto di linee idrauliche nuovo sarebbe stato la ciliegina sulla torta!
    Eh già!Hai ragione!
    Per prima cosa dovevo andare in cantiere e fotografare in particolare tutto l'impianto idraulico del 954....
    Poi con tutta la documentazione potevo procedere alla realizzazione lavorando l'ottone....
    Ma quì si ha poco tempo!!

La prox volta dai!!
    Perdonatemi!!!

Ciao ciao

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Complimentoni anche da parte mia, è venuto molto bene, ma anch'io insisto sul fatto che un'impianto di linee idrauliche nuovo sarebbe stato la ciliegina sulla torta!

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Grazie a tutti voi per i complimenti!

Buona giornata!

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Bravo, bel lavoro....e buon esempio per i principianti come me...

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Infatti Vincè.. comunque complimenti a D57.. adesso hai visto come sia piu complicato dover "adattare" quello che sî ha a quello che si vuol fare....
    Ultima modifica di Trakker; 21/01/2009, 05:12. Motivo: una e di troppo

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
    Lavorare pezzettini di ferro grandi meno di un centimetro...Ho le mani distrutte!!

ciao ciao
    Ehh ehh il bello del modellismo... tra superattack, "smerigliate" di carta sbrasiva, e incisioni col taglierino le mie mani si lamentano più di quando sono in officina
    Quante volte sono rimasto incollato ai pezzi in costruzzione
    Ancora complimenti....

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Ottimo direi..... la verniciatura è fatta bene (bomboletta o aerografo?????)hai modificato carro e cabina, aggiunto la zavorra.... Aspetto di vederlo con le decals.
    Se posso avanzo una piccola critica. Visto che c'eri ed era tutto sverniciato non potevi rifare l'impianto idraulico????
    Avrebbe sicuramente dato un tocco in più
    La verniciatura é fatta con aerografo e con colore originale!
    Sarebbe stato ancora più reale con impianto idraulico modificato...Lo so!!Ma sarebbe diventato un po' delicato!
    In definitiva ho preferito lasciarlo così!

Modificare anche l'attacco del braccio non era cosa semplice!
    Fare il carro allargabile é stata già un'impresa ardua!
    Lavorare pezzettini di ferro grandi meno di un centimetro...Ho le mani distrutte!!

ciao ciao

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Gran bel lavoro ....e' fino ad ora uno dei migliori 954C demolition che ho visto ...
    Davvero bella la parte della torretta con la cabina inclinabile, zavorra. carro ....
    L'unica cosa che magari non corrisponde alla realta' e' l'attacco del braccio che e' differente dalla serie B....

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Ottimo direi..... la verniciatura è fatta bene (bomboletta o aerografo?????)hai modificato carro e cabina, aggiunto la zavorra.... Aspetto di vederlo con le decals.
    Se posso avanzo una piccola critica. Visto che c'eri ed era tutto sverniciato non potevi rifare l'impianto idraulico????
    Avrebbe sicuramente dato un tocco in più

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Liebherr 954C UHD

Ecco le prime immagini del mio Liebherr 954C UHD con carro allargabile e cabina tiltabile 30° in fase di ultimazione...
    Mancano ancora le protezioni latelali...le Decalcs...e qualche piccolo ritocco ai rivetti...

Come vi sembra che sia venuto?
    E' stata una faticaccia fare questo modellino!!

Lascia un commento:

• Liebherr-Freak
    ha risposto
    Il primo Prototype del R985 Longfront .....Qui in Versione Classic

È non finito........

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Ultimamente pure io ho trasformaro il 345 b mh in 345b standard ma ho lasciato un rialzo alla cabina ...appena posso metto qualche foto ...
    comunque da come ricordo io il 385b aveva i cingoli in plastica mentre il C li ha in ferro....

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    ok...l'ho comprato in toys store...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
    ...e che meccanico....
    il 385C l'ho preso proprio con i cingoli in gomma, sei sicuro che lo facciano con i cingoli in metallo?
    cmq ne dovrei avere un paio in avanzo....mo vedo se montano
    Il CAT385 la Norscot lo produce sia in versione con cingoli "gommosi" che con cingoli in metallo. La differenza sta solo nel prezzo e nel fatto che quello con cingoli in gomma lo producono principalmente per la vendita nei supermercati e nei toys store. Quello con cingoli in metallo è diventata una chicca per collezionisti che snobbano il vecchio modello.

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Ahhh Nico guarda che stai parlando con un meccanico!!!!!
    Bravo Lux bello il 345..... ma il 385C non aveva i cingoli in metallo ??? potresti montargli quelli....
    ...e che meccanico....
    il 385C l'ho preso proprio con i cingoli in gomma, sei sicuro che lo facciano con i cingoli in metallo?
    cmq ne dovrei avere un paio in avanzo....mo vedo se montano

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da lampo 75 Visualizza messaggio
    bene con quella foto andrò in quel negozio che dovrebbe avere anche il tipo di spine cave che ci sono nella terna, o al limite compro un tubo di ottone nel negozio di modellismo di diametro equivalente, l'ottone riesco a ribadirlo o è duro?
    Il tubetto di ottone (o rame, quest'ultimo è ancora meglio) è abbastanza malleabile da poterlo ribattere senza problemi. Sii fiducioso e segui i nostri consigli.

Lascia un commento:

• lampo 75
    ha risposto
    Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
    il bulino è appuntito e lo puoi usare per allargare il bordo del perno, il cacciaspine è praticamente uguale ma ha la testa piatta
    bene con quella foto andrò in quel negozio che dovrebbe avere anche il tipo di spine cave che ci sono nella terna, o al limite compro un tubo di ottone nel negozio di modellismo di diametro equivalente, l'ottone riesco a ribadirlo o è duro?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Ahhh Nico guarda che stai parlando con un meccanico!!!!!
    Bravo Lux bello il 345..... ma il 385C non aveva i cingoli in metallo ??? potresti montargli quelli....

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Bravo Luxxx, risposta esauriente e con tanto di immagini esplicative!

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da lampo 75 Visualizza messaggio
    ok! grazie del consiglio, hai possibilità di postare delle foto di qulache cacciaspina? è simile a un bulino?
    il bulino è appuntito e lo puoi usare per allargare il bordo del perno, il cacciaspine è praticamente uguale ma ha la testa piatta

Lascia un commento:

• lampo 75
    ha risposto
    Piccolo consiglio: i rivetti fatteli da solo tagliando a misura del tubetto di otone o rame (lo trovi nei negozi di modellismo) e ribattendolo da entrambi i lati prima con un cacciaspine con punta a cono per aprire leggermente la testa del rivetto e bloccarla, successivamente ribattendoli di nuovo con un cacciaspine di diametro più generoso, in modo da ribatere ed appiattire le due teste già aperte in precedenza. Questo è un metodo provato e collaudato diverse volte dal sottoscritto.
    ok! grazie del consiglio, hai possibilità di postare delle foto di qulache cacciaspina? è simile a un bulino?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Piccolo consiglio: i rivetti fatteli da solo tagliando a misura del tubetto di otone o rame (lo trovi nei negozi di modellismo) e ribattendolo da entrambi i lati prima con un cacciaspine con punta a cono per aprire leggermente la testa del rivetto e bloccarla, successivamente ribattendoli di nuovo con un cacciaspine di diametro più generoso, in modo da ribatere ed appiattire le due teste già aperte in precedenza. Questo è un metodo provato e collaudato diverse volte dal sottoscritto.

Lascia un commento:

• lampo 75
    ha risposto
    Eh no Giorgio.... Il verde NATO è una vernice opaca, dandogli il trasparente perde di credibilità. Al massimo per un modellino militare si può usare la semilucida, ma mai dargli del trasparente lucido od opaco che sia sul verde NATO. Farebbe un effetto molto diverso dalla realtà... Quando abbiamo fatto verniciare il nostro ACM80 (vero) avevamo chiesto al carrozziere se non era meglio dargli anche una mano di protettivo trasparente, ma ci ha risposto che era meglio di no perchè sarebbe venuto aluanto da schifo. Aveva provato con un Hummer1 di un fuoristradista ed il risultato è stato talmente pessimo che ha dovuto ricarteggiarlo e riverniciarlo solo col verde NATO....
    esatto proprio per questo le auto di servizio come le Punto dell'Esercito a partire dalla serie 99 e 2003 sono state acquistate con colori di serie, in quanto la sola verniciatura verde Nato nn da garanzie di durata agli agenti atmosferici...

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
    Per sverniciarla smontala e svernicia tutti i pezzi metallici con lo sverniciatore (lo trovi in tutti i ferramenta e costa pochi euro) poi vedrai che la vernicie si stacchera' ....una bella lavata con la spazzola di ferro e poi rimarra' solo il metallo grezzo ...una bella mano di primer e poi il colore e per finire una mano di trasparente..
    lo so come si rivernicia un die cast, solo che questo è un pò più complicato dal punto di vista del montaggio e rimontaggio, se riesco a trovare i rivetti come quelli della Joal li sostituisco, e procedo come cosigloato da voi.
    Ultima modifica di Nico-Terex; 09/01/2009, 13:46.

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Work in progress 345BL (345B MH+ 385C) + tubazioni...sono graditi suggerimenti e consigli...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
    Nico il trasparente l'ho trovato sia lucido che opaco....
    Si Giorgio, lo so che c'è sia lucido che opaco, ma ripeto che sul verde NATO non ci vanno ne l'uno ne l'altro. Va applicato senza null'altro. Ovviamente parlo delle macchine vere...

Lascia un commento:

Caricamento...
X