MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• luxxx797
    ha risposto
    Ecco il mio RH30B in versione definitiva (a parte verniciatura e tubi)....si accettano consigli

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    Ma l'escavatore lo lasci frontale????
    Le ringhiere nuove sul dumper promettono bene....
    si lo lascio frontale, è uno tra i primi escavatori su cui ho lavorato.... ma devo modificare l'avambraccio e il pistone benna...la chicca saranno i pistoni per l'apertura della benna

Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
    Luxxx,sul O&K hai abbassato la cabina?
    ciaoooo
    si l'ho abbassata....come per il CAT 345BL / MH....ma ho eliminato anche la sporgenza dello sportello laterale e costruito le ringhiere e la marmitta

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Luxxx,sul O&K hai abbassato la cabina?
    ciaoooo

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Ma l'escavatore lo lasci frontale????
    Le ringhiere nuove sul dumper promettono bene....

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Ecco i miei ultimi work in progress...

O&K RH30B da RH30C prime modifiche
    Dresser Haulpak 210M solo hand rails, tubazioni e verniciatura a breve

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Questione di uno zero... E poi dicono che gli zeri non contano!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Che figuraccia...........................

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    In commercio già pronti esistono (in scala 1:50) il martellone Montabert per escavatori da 40-50 ql fatto abbastanza bene e non
    costa molto....

Sisì, prova te a mettere un Montabert del genere su una macchina da 40-50 q.li e vediamo se riesci ad alzarlo da terra.... Magari con una macchina da 40-50 tonn. la cosa è fattibile....

Lascia un commento:

• pfrancesco67
    ha risposto
    Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
    Siamo buoni dai!
    Vai sul sito : www.kensdiecastconstructionmodels.com
    vai nella sezione models , custom e custom builds e poi ti cerchi
    il 345 sul quale hanno fatto la spiegazione passo dopo passo per
    costruirselo.
    Spiegazione chiarissima!!!
    Buon lavoro!
    Grazie D57 molto gentile saluti Francesco.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da giovannimmt Visualizza messaggio
    Ma l'accato di questi martelloni va bene x qulasiasi escavatore in modellino....e i rivetti come li tolgo e rimetto?
    Dipende. Per gli Atlas Copco devi comprare a parte l'attaco rapido disponibile in diverse misure a seconda del modellino su cui lo devi mettere. Quello Montabert invece monta su tutti i bracci non più larghi di 8 mm (se non ricordo male) tipo Fiatallis Fe45, Cat 365B, Komatsu PC 450.....
    Io che l'ho montato sul Liebherr 954 ho dovuto modificare la sella....
    Per togliere i rivetti basta consumare la testa svasata ed estrarli con una pinza o un punteruolo.... poi o li reinfili, oppure ne realizzi di nuovi con del tubicino in rame (o un chiodino se preferisci...).

Lascia un commento:

• giovannimmt
    ha risposto
    Ma l'accato di questi martelloni va bene x qulasiasi escavatore in modellino....e i rivetti come li tolgo e rimetto?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da giovannimmt Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    vorrei impiantare al mio scavatore cingolato, non so ancora a che modello farlo, un martellone togliendo la benna.
    Ovviamente il tutto in scala 1.50.
    A chi posso rivogermi? C'è qlc che eseguirebbe la trasformazione?a che prezzo?o devo comprare il martellone e farlo io?mi lasciate link o indirizzi mail di ki contattare?
    Penso che non c'è bisogno di rivolgersi a qualcuno è una trasformazione molto semplice da fare in quanto, basta togliere i rivetti alla benna del modellino ed inserirli poi nella sella del martello.
    In commercio già pronti esistono (in scala 1:50) il martellone Montabert per escavatori da 40-50 ql fatto abbastanza bene e non
    costa molto....

Poi ci sono gli Atlas Copco della Himobo che però a me non piacciono granchè costano intorno ai 15€.

In alternativa puoi tentare l'autocostruzione.... in questo argomento c'è qualcosa..... http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=7645

Lascia un commento:

• giovannimmt
    ha risposto
    Salve a tutti.
    vorrei impiantare al mio scavatore cingolato, non so ancora a che modello farlo, un martellone togliendo la benna.
    Ovviamente il tutto in scala 1.50.
    A chi posso rivogermi? C'è qlc che eseguirebbe la trasformazione?a che prezzo?o devo comprare il martellone e farlo io?mi lasciate link o indirizzi mail di ki contattare?

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Siamo buoni dai!
    Vai sul sito : www.kensdiecastconstructionmodels.com
    vai nella sezione models , custom e custom builds e poi ti cerchi
    il 345 sul quale hanno fatto la spiegazione passo dopo passo per
    costruirselo.
    Spiegazione chiarissima!!!
    Buon lavoro!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Si sarà detto decine di volte comunque per la cronaca servono il 345B MH ed il 385B scala 1:64..... dal primo prendi la torretta e al secondo braccio e carro.

Lascia un commento:

• pfrancesco67
    ha risposto
    Cosa occorre per costruire un Cat 345B?

Lascia un commento:

• Liebherr-Freak
    ha risposto
    Il braccio l'ho fatto con pezzi del monoblocco del EC240B , del EC280 e dei pezzi di alluminio.
    I cingoli sono del ERTL John Derre 450DLC. Ho comprato questo modellino in un mercato per articoli usati.
    Mancava il carro e un pezzo del braccio
    Ultima modifica di mpj; 01/03/2009, 12:59. Motivo: corretto italiano

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da Liebherr-Freak Visualizza messaggio
    Questo è il mio Volvo EC240B con braccio posizionatore in scala 1:50.
    da dove hai tirato fori il braccio?....e i cingoli?

Lascia un commento:

• pasquy
    ha risposto
    salve ragazzi mi servirebbe un aiuto qualcuno mi pu dire dovo posso trovare le decal per il mio caterpillar 330d una volta su ebay le avevo viste ma all'epoca non mi sarei mai sognato di modificare il mio modellino se qualcuno sa dove le posso trovare gli sarei molto grato le decal che dico sono quelle su braccio ciao a tutti un grazie in anticipo

Lascia un commento:

• Liebherr-Freak
    ha risposto
    Questo è il mio Volvo EC240B con braccio posizionatore in scala 1:50.

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    davvero un gran bel lavoro

Lascia un commento:

• pasquy
    ha risposto
    ciao cat 320 o posso chiamarti vincenzo? comunque mi servirebbe un ulteriore aiutino per fare l'attacco della benna intendo i due bracci alla quale ci va attacato lo stelo del pistone e la benna ecco volevo sapere in cosa l'avevi costruito sempre styrene o altro grazie in anticipo e scusa se ti disturbo con queste domande ciao a tutti!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Ho rievidenziato la discussione sui cingoli di Doc........... ne parliamo la ok???

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggio
    la persona e gli oggetti di cui parlo sono questi:

ti segnalo il link così capisci meglio di che si tratta e anzi rinnovo l'argomento , sperando in altri aderenti all'iniziativa così da poter realizzare la cosa!
    ok, per me va bene.....accorrete gente

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
    il carro è quello del 385C....
    se si ordina da questo Eugenio fatemi sapere....

la persona e gli oggetti di cui parlo sono questi:

ti segnalo il link così capisci meglio di che si tratta e anzi rinnovo l'argomento , sperando in altri aderenti all'iniziativa così da poter realizzare la cosa!

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggio
    ma il carro è quello del 345 mh modificato?
    io ho visto che la conrad vende i cingoli come ricambi ma , ho chiesto ma non hanno ruisposto!! oppure ci si rivolge ad eugenio e se ne orninano un bel po!! ne parlavo con lui a proposito proprio ieri, per telefono!
    il carro è quello del 385C....
    se si ordina da questo Eugenio fatemi sapere....

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    ma il carro è quello del 345 mh modificato?

Mi tocca darti ragione LUXXX..... quei cingoli vanno meglio su escavatori più grandi.
    Solo che adesso è un guaio. Ho rubo i cingoli ad un'altro escavatore (e la cosa non mi va affatto...) oppure continuo su questa strada.....
    Comunque molto bello il 345.... visto che con i cingoli in metallo fà tutta un'altra figura???
    secondo me è meglio continuare su questa strada!

io ho visto che la conrad vende i cingoli come ricambi ma , ho chiesto ma non hanno ruisposto!! oppure ci si rivolge ad eugenio e se ne orninano un bel po!! ne parlavo con lui a proposito proprio ieri, per telefono!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Bella domanda....... mi spiace ma questi sono gli unici cingoli in circolazione. Quelli della Conrad ancora nessuno li ha disponibili.
    Bisogna provare a chiedere alla ROS ho alla NZG se vendono su ordinazione dei cingoli come ricambio....

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Solo che adesso è un guaio. Ho rubo i cingoli ad un'altro escavatore (e la cosa non mi va affatto...) oppure continuo su questa strada.....
    ma non si trovano cingoli + piccoli?...servirebbero anche a me per altri progetti, in metallo rendono mille volte meglio!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Mi tocca darti ragione LUXXX..... quei cingoli vanno meglio su escavatori più grandi.
    Comunque molto bello il 345.... visto che con i cingoli in metallo fà tutta un'altra figura???

Lascia un commento:

Caricamento...
X