no,il 365 è il B rovescio...poi mi avanzava il braccio di quello frontale(C) a cui ho montato il perforatore della atlas joal (fuori scala) che più o meno su un 365 ci sta.
forse il braccio cat andava lasciato nel suo giallo originale...no?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini modificati MMT
Collapse
X
Collapse
-
Sul PC 450 già mi ero espresso ma rinnovo i complimenti.... il frantumatore ci voleva!!!!
Complimenti anche per la perforatrice. Ma hai usato il bracci della Roc F7 joal????
Lascia un commento:
-
Compliment, nlc, sn molto belli.
Ma se partito da un 365 frontale per fare quello della IMT, o mi sbaglio???
Lascia un commento:
-

ultima creazione con pezzi avanzati...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
e il pc 450 finito,con la sua bella pinza
Lascia un commento:
-
Complimenti!!! E' uno spettacolo cn la colorazione della Eco.Ge.Originalmente inviato da nlc Visualizza messaggio

Lascia un commento:
-
-
guarda che lo so benissimo com'è il martello dato che ce l'ho anche io...Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggiograzie per tutti i consigli ma x maurino vedi che i perni interni al martello sono difficili da togliere perchè non sono dei rivetti
infatti nn ti ho detto "rimuovi i rivetti" ma ti ho detto "seghi via" 
... il che vuol dire mettere il martello in morsa e toglierli con un seghetto da ferro...poi fai i fori... penso che l'operazione intera possa durare al massimo 15 minuti!!!
cmq secondo me stai facendo un dramma su un'operazione abbastanza semplice...
Lascia un commento:
-
-
Se non lo devi più montare sul 302, allora il consiglio di Maurino è la cosa migliore. Elimina i rivetti dal martello e realizza i 4 fori che ti serviranno per fissare il martello al braccio tramite dei nuovi rivetti. A quel punto anche intercambiare la benna non diventa difficile. Basta che togli i rivetti cambi accessorio e li rimetti. Come sulle macchine vere senza attacco rapido.
Ciao
Lascia un commento:
-
Bè montato così non è il massimo... comunque ulteriori foto di modifiche mettile pure in questo argomento, non nei diorami. Ciao
Lascia un commento:
-
grazie per tutti i consigli ma x maurino vedi che i perni interni al martello sono difficili da togliere perchè non sono dei rivetti
comunque vedete nella sezione diorami che passione dove io ho messo le foto del montaggio del martello rispondetemi e dite che ve ne pare....
Lascia un commento:
-
ho visto le foto...
secondo me la cosa migliore da fare x adattare il martello è segare via i due perni (che sono fissi nel martello) e al loro posto fare quattro fori (praticamente 2 fori passanti). Una volta che hai i fori basta inserire un pezzo di fil di ferro della giusta sezione oppure un ribattino o qualcosa del genere..
Lascia un commento:
-
ciao cat320 grazie dell' aiuto io volevo mettere sia la benna che il martello e così capendo che era difficile il lavoro ho risolto con un paio di graffette e un filo elettrico.Ho messo le foto del montaggio del martello nella sezione diorami che passione.comunque sul302.5 non lo metterò più. ma se vorrei mettere sia la benna e il martello solo sul 316 quale sarebbe un ulteriore metodo?grazie di tutto....Ultima modifica di catmaia; 20/10/2007, 21:58.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
a voi tutti dl forum potete dirmi come potrei fare un attacco per il martello h50 in 1:32 da attaccare ad un cat M316D in 1:50 sembrerà sproporzionato ma a me piace così e ci sta bene vi prego

grazie a chiunque collaborerà intanto xMarco Pirola sei stato fantastico
Visto che hai chiesto il mio interevento....
Vuoi montare il martello h50 del 302 in scala 1:32 sull M316D. Non ti importa della scala. Però vuoi fare in modo che il martello possa montare su tutti e due i modellini. GIUSTO???
Perciò ritieni che sia giusto costruire un attacco rapido da montare sul 316.
Non ho capito una cosa. Ma poi sull'attacco rapido vuoi farci andare anche la benna del 316??
perchè in tal caso le cose si complicano.
Se invece devi tenere solo il martello basta che copi l'attacco rapido che c'è sul 302 e lo monti sul 316.... spiegami meglio e poi vediamo che si può fare.
Lascia un commento:
-
-
a voi tutti dl forum potete dirmi come potrei fare un attacco per il martello h50 in 1:32 da attaccare ad un cat M316D in 1:50 sembrerà sproporzionato ma a me piace così e ci sta bene vi prego

grazie a chiunque collaborerà intanto xMarco Pirola sei stato fantastico
Ultima modifica di catmaia; 18/10/2007, 21:19.
Lascia un commento:
-
Come ho detto prima io non ho fatto attacchi rapidi, le foto che mostrano come ho attaccato la benna le vedi al post n.402: benna attaccata direttamente al braccio con due rivetti.
Lascia un commento:
-
grazie di tutte le informazioni ma di che materiale dovrei fare l'attacco?con che cosa hai tolto i rivetti anche quelli degli altri escavatori? comunque ora spengo e ci vediamo domani alle 14:00circa quando incomincerò a messaggiare con voi........................P.S x Marco Pirola potresti mettere delle foto del tuo nuovo attacco.grazie di tutto.Ultima modifica di catmaia; 17/10/2007, 21:14.
Lascia un commento:
-
Ma guarda, mi fa piacere per i complimenti ma ti assicuro che c'è gente molto più preparata di me sul forum. Dovresti cercare di imitare l'attacco presente sul 302.5, penso sia l'unica soluzione... ricostruendolo con tanta pazienza...
Riguardo all'altra domanda: ho tolto la benna originale, ho sfilato il perno inserito nel braccio (quello a cui si agganciavano i due gancini davanti della benna originale) e ho messo la benna nuova. Ho infilato un rivetto che unisce la benna al braccio (al posto di quel perno che ho tolto) e un secondo rivetto (corrispondente al rivetto presente sulla benna originale) che permette al leverismo di attaccarsi alla benna nuova. La distanza tra i due rivetti, con la nuova benna, è inferiore rispetto alla loro distanza nella benna originale, e questo fa sì che la benna riesca a chiudersi e aprirsi di più.
Lascia un commento:
-
ciao mpj lo so che ti sto un po annoiando vedi che ti ho scritto un messaggio privato e poi vedi che cat247 ha fatto le foto del martello ti prego aiutami
fammi pure un' esempio di come costruirlo oppure fammi un disegno fai una foto e inseriscila nel forum
Te ne sono grato anche per quello che hai fatto fin ora e poi ti volevo chiedere ma come hai staccato l'attacco rapido e cioè i rivetti?
sono un grande collezzionista ma questa non la so...Scusa per il disturbo per me già è tanto parlare con un grande come te....
Lascia un commento:
-
Il mio attacco rapido in pratica non esiste più, la nuova benna è fissata e non si può staccare, se non togliendo i rivetti. Tu dovresti costruirti un attacco nuovo, tipo con la plastica, dovresti ingegnarti un pò, non avendo tra le mani il martello non saprei come consigliarti...
Lascia un commento:
-
Sì si staccava anche a me quell'attacco, i pistoni non sono particolarmente duri, ma è quell'attacco che non tiene molto. Riguardo al martello, se le proporzioni sono giuste, dovresti costruire un attacco rapido da mettere al 316, perchè visto così mi sembra difficile togliere i rivetti dal martello...
Lascia un commento:
-
ho fatto una prova ma farò finta che non sarà un h50 e lo userò come un martello normale in 1:50. Una domanda per Marco: ma a te i pistoni erano duri? a me capita che quando chiudo la benna l' attacco al secondo rivetto si apre succede pure a te?Ultima modifica di catmaia; 16/10/2007, 21:15.
Lascia un commento:
-
Scusate ma il il martello del 302.5 non è sproporzionato per il m316d?
Lascia un commento:

Lascia un commento: