MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• caterpillar-doc
    ha risposto
    a primavera devo verniciare un paio di modelli,
    eccone uno,
    che ne pensate?

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Volevo fargli molti piu' particolari solo che ho poco tempo e volevo finirlo in fretta...
    si e' un 366 ...in 1:50 ..pietro un modello benati lo vorrei pure io ma ancora non sono in grado di farlo ci vorrebbero materiali, strumenti, disegni della macchina e tanto tempo da passarci sopra....

Lascia un commento:

• paolo77
    ha risposto
    Ciao anch'io tempo fa ho modificato questo modello che non ho ancora ultimato....metto il link dove potete vedere le foto:

Le altre foto sono nelle tre pagine sucessive..

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Si Pietro il modellino è 1:50 su base majorette. Bella l'idea delle sovrasponde... tipico dei cassoni Perlini. Io l'ho preso ormai più di un anno fà, l'ho smontato ma nn ho ancora iniziato le modifiche....

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Complimenti Giorgio: Perlini 366.................spero sia in scala 1/50!! Quando mi fai un modellino Benati????????

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Ecco l'ultimo modellino su cui ho passato qualche ora...

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Certo un braccio da demolizione non sarebbe male..peccato che il modello e' in 1/64 (maledetta norscot ) se fosse stato in 1:50 sarebbe stato il top

nella realta' caterpillar allestiva il 385b e adesso il 385c con quel tipo di braccio (MH)...peccato che sono rarissimi da vedere

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Ma dici davvero? Sarebbe bello costruire un braccio da demolizione, no? E' in scala 1/64 ma sarebbe un bel modellino!!

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    azzo che bello!!!! invece di mettere in un angolo i pezzi avanzati per realizzare un 345b normale si possono utilizzare per fare un altro escavatore! gran bell' idea complimenti!

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Secondo voi è un modello "credibile"? Esiste una cosa del genere in realtà?

Lascia un commento:

• Ruspa
    ha risposto
    Eh solo quando sarà pitturato, vi lascio in ansia!!!

Lascia un commento:

• cat 330
    ha risposto
    Ciao
    Complimenti ruspa ma non hai qualche immagine.

Lascia un commento:

• Ruspa
    ha risposto
    Ragazzi:se io vi dico che il braccio UHD per il mio fh240(nella foto precedente)l'ho fatto tutto in ferro e saldatura a elettrodo ci credete?Non è che viene fuori come l'originale, anzi non è venuto fuori tanto bene, ma per uno come me senza attrezzi per modellini ecc, farmi un braccio di quel tipo è una bella soddisfazione!Ora mi mancano i pistoni, l'attacco per la pinza, la pinza e la verniciatura(mi sa che faccio anche quella in ferro)

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Dopo qualche giorno sono riuscito a finire lo stick....

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Ho fatto qualche modifica ad un normale 365bl..

Sto facendo anche un avanbraccio per pulizia canali su uno hyundai 290lc-7..

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    infatti, mi riferivi a quella benna

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Di sicuro la tengo, ma credo che toglierò i rivetti per sostituirli con delle viti da 2 mm e mettere su, a seconda delle esigenze, l'attacco rapido per le benne, pinze e accessori Himobo, oppure anche una benna più grossa (forse toglierò dal braccio quella del John Deere) da utilizzare come benna da carico. Comunque per trapanare i rivetti il trapano a colonna è insostituibile, soprattutto se non puoi mettere in morsa un modello verniciato: con una mano lo tieni e con l'altra ti posizioni dritto e poi tiri la leva. Non ci sono rischi di trapanare storto e si fa molta più forza....

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    probio bello, come mi avevi annunciato quando sono venuto da te, io il mio aqncora non lo comincio, come si vede ho altri vlavori per ora cominciati, ed ho delle cosa da fare anche per qualcuno di voi! la benna poi hai deciso sxe lasciarla?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Zaxis? Nono, son quelli del John Deere....
    Lo zaxis è nella vetrina immacolato e non si tocca, il John Deere invece l'ho preso per l'espianto appositamente. Ora gli farò i ritocchini del caso, visto che dove ho tagliato la vernice non si è rovinata (ho usato il Dremel con disco abrasivo da taglio), dando una stuccatina alle fessure, un colpetto di vernice, e delle decals nuove dove mancano e per coprire la scritta con la sigla originale, mettendo poi la sigla 345 B-L. Ah, un'ultima cosa, devo ancora incollare le pedanine laterali perchè il modello è ancora fra i morsetti per tenere la cabina finchè la colla epossidica bicomponente non sarà indurita e resistente.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    I cingoli sono quelli del Hitachi ZX 450.3 vero? Direi che ne è venuto fuori un bel lavoro.... ora che fai lo rivernici totalmente?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Scusate la qualità della foto, fatta col cellulare, ma volevo mostrarvi il mio Cat 345 B-L costruito in 4 ore. 4 ore intendo smontaggio del 385 e del W345BMH e lavorazioni di taglio e limatura dei pezzi + assemblaggio.

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
    ...ultimamente ho trovato un metodo "nuovo": ho semplicemente messo un pezzo di fil di ferro della giusta sezione un pelino + corto e, senza ribattere niente, ho "tappato" i fori di uscita con 1 po di pattex, trasparente, pratico e nn si nota veraente niente, forse sta meglio dei rivetti originali....
    prova così!!
    se non ti piace devi andare nei negozi di modellismo o simili e cercare dei "tubicini" di rame del giusto diametro da ribattere alle estremità

Lascia un commento:

• cat247
    ha risposto
    Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
    Oggi ho finito di verniciare l'akerman....é venuto abbastanza bene,mi è rimasto solo di rimettere i rivetti però non so come fare...voi avete qualche consiglio???
    Come promesso ecco qui le foto:

http://img259.imageshack.us/img259/9...1071731cz9.jpg
    Ragazzi come devo fare per i rivetti?
    ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato niente....Cosa mi consigliate?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    A30D mi sà di no... Motorart produce l'A25D e L'A40D in scala 1:50 e 1:87. Sono le due scale più comuni.
    Sono fatti molto bene ed hanno un prezzo abbastanza accessibile.

Lascia un commento:

• Lupo86
    ha risposto
    Qualcuno sa consigliarmi una buona marca per un Volvo a30d???Dettagliata e non in scala abnorme..Una via di mezzo!dovrei realizzarci una piccola modifica..Grazie

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Infatti, se hai scelto quel verde perchè ne troppo chiaro, nè troppo scuro, hai fatto bene , anche perchè, come hai già detto, quando usi le bombolette nn riesci mai a trovare il colore giusto o desiderato.

Lascia un commento:

• cat247
    ha risposto
    Lo so enrico....il verde non è gran chè Però e una via di mezzo perchè c'erano verdi piu scuri e verdi piu chiari e quindi ho preso quello....al verde di cantieri moderni ci avevo pensato siccome non sapevo il codice ral e poi me lo dovevo far fare in bomboletta mi veniva a costare un occhio ho lasciato perdere....invece con cinque euro me la sono cavata alla grande.cmq il modellino l'ho fatto tutto con la bomboletta

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Antonio, nn è affatto male, ti è venuto abbastanza bene. Purtroppo nn mi piace molto il verde che hai utilizzato per il braccio, sarebbe stato meglio utilizzare un verde un pò più chiaro tipo quello della cantieri moderni. Ma l'hai verniciato cn la bomboletta?

Lascia un commento:

• cat247
    ha risposto
    Oggi ho finito di verniciare l'akerman....é venuto abbastanza bene,mi è rimasto solo di rimettere i rivetti però non so come fare...voi avete qualche consiglio???
    Come promesso ecco qui le foto:

Lascia un commento:

• cat247
    ha risposto
    Praticamente....se hai un trapano dremel con una piccola punta..devi srivettare i rivetti delle giunture in modo che viene fuori la benna e poi con un pò di pezienza la devi scartavetrare a tuo piacere tutto qui....

Lascia un commento:

Caricamento...
X