anche io vorrei usurare la benna dei miei escavatori ma non so come staccarla ho paura di romperla e quindi non mi ci sono mai messo....non è che qualcuno gentilmente mi può spiegare come si fa?
grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini modificati MMT
Collapse
X
Collapse
-
Hai ragione....già l'avevo fatto questo tipo di usura guarda quà:http://img444.imageshack.us/img444/5...1071714il5.jpg
però colorando la benna di verde e rifacendo lo stesso lavoro starò più attento nei dettagli..
Lascia un commento:
-
secondo me e meglio che la vernici verde e poi rifai lo stesso procedimento,lascia alcune parti verdi come dici tu gli attacchi,magari anche la parte superiore dove di solito si consuma meno la vernice...
Lascia un commento:
-
Esatto Cristian l'ho fatta con il dremel e con la punta conica sono riuscito ad levigare bene anche le parti piu interne.....Però siccome ho deciso di fare il modellino bianco e verde e non so se colorare anche la benna di verde e poi rifare lo stesso procedimento di usura lasciandolo con alcune parti verdi sopratutto gli attacchi per richiamare tutto l'escavatore....voi cosa ne pensate???
Lascia un commento:
-
bello questo tipo di benna,l'hai sverniciata meglio di me all'interno!!come hai fatto a togliere bene la vernice anche negli angoli con il dremel e una punta piccolina vero?
Lascia un commento:
-
Ragazzi i lavori con il mio akerman procedono alla grande vi metto un pò di foto della benna....Ho iniziato a vernicare le varie parti
del modellino questi giorni inserirò delle immagini.....
Lascia un commento:
-
Oggi ho perso un pò di tempo a modificare la mia benna..... metto un pò di foto più tardi perchè adesso non me le fa inserire
Lascia un commento:
-
Cha ha i Komatsu ed i Liebherr bianco-celeste c'è la ditta Italscavi di Bologna (tra le migliaia presenti in Italia con lo stesso nome...). Io li ho visti da vicino e stanno davvero bene insieme....
Lascia un commento:
-
Grazie per il consiglio dello sverniciatore...trovo molto belli i colori bianco-celeste
bianco verde....magari con la benna effetto rovinato...Che ne dite???
Lascia un commento:
-
cat 247 come colori non sono male il bianco e blu (o celeste) o bianco e verde....
In Italia col passare degli anni qualche ditta ha iniziato a verniciare le proprie mmt con dei colori personali come all' estero si fa da molto tempo....
prova a guardare qualche sito e vedrai che la maggior parte di ditte da demolizione ha gli escavatori personalizati ...potresti trovare un colore che ti va bene...
invece della carta vetrata ti consiglio di usare per sveriniciare i modellini lo sverniciatore (lo trovi a pochi euri nei ferramenta) che toglie tutto lo strato di vernicie e porta il metallo al suo colore normale ...facendo cosi' rovinerai meno particolari del modello...
Lascia un commento:
-
Questi tipi di escavatori particolari li avevo visti su qualche sito.....che adesso non mi ricordo
Lascia un commento:
-
non sta male neanche il Komatsu pc3000 della NZG verde e bianco,si a pensarci bene no stanno male,sono colorazioni che si vedono poco in giro e potrebbero diventare originali!ciao.
Lascia un commento:
-
Cristian grazie per i consigli
Per il colore bianco ci stavo pensando anch'io però sono indeciso perchè ho pure l'A314 dello stesso colore,quindi non so....Ad esempio mi piacerebbe abbinare due colori"cabina&carro""zavorra e brccio".....
Lascia un commento:
-
E perchè no? Io ho visto un Komatsu PC 340 fucsia con elementi blu e non stava assolutamente male!
Lascia un commento:
-
ciao,mettici magari qualche bella foto del tuo lavoro se hai la possibilità,bianco e bello come colore su un escavatore,da me c'è un impresa di scavi che ha tutti i Komatsu e gli Scania bianchi con profili rossi x me non stanno male!Puoi anche farlo arancion,cmq ci sono molti colori che stanno bene,certo non il rosa su un escavatore!eheh.
Lascia un commento:
-
Ragazzi ho iniziato i lavori con il mio akerman ew200...come detto prima volevo farlo diventare un hydromac,però essendo il mio primo modellino da modificare c'era molto da lavorare e quindi ho deciso solo di riverniciarlo...per il momento lo srivettato tutto quanto e gli ho dato una leggera scartavetrata per fare attaccare meglio la vernice
però non so di che colore farlo

mi date una mano a decidere..grazie
Lascia un commento:
-
beh, veramente io uso il "ripara extreme", per l'uso che ho detto prima nn deve sopportare degli sforzi...
Lascia un commento:
-
quindi intendi il 1000 chiodi... quello per fissare i quadri al muro.... mi han detto che è veramente potente come adesivo... ci proverò---
Lascia un commento:
-
...ultimamente ho trovato un metodo "nuovo": ho semplicemente messo un pezzo di fil di ferro della giusta sezione un pelino + corto e, senza ribattere niente, ho "tappato" i fori di uscita con 1 po di pattex, trasparente, pratico e nn si nota veraente niente, forse sta meglio dei rivetti originali....
Lascia un commento:
-
grazie mille ci proverò.... poi per rimetterlo insieme proverò a filettare i fori dei rivetti sperando di non rompere la zama...
Lascia un commento:
-
si,alla parte finale dello stick ci stò già lavorando dopo vi metto qualche foto,continuo sulla benna del komatsu per adesso,dopo vedo se fare anche le altre,devo trovare il modo di entrare bene nella bena per togliere la vernice....saluti.
x Emanuele:fresa via la parte di rivetto + piccola mediante un trapanino con la punta più piccola che,hai dopo con un cacciavite da orologiaio o con una graffetta grossa lo infili e lo fai saltar fuori.
Lascia un commento:
-
help help help!!!!!!!!!!!!!!! sto cercando di smontare il braccio di un Deere 200lc... ma non so coe fare... qualcuno mi sa dare consigli?????
Lascia un commento:
-
Ma finisci di perfezzionare la benna del komatsu?....o parti con una benna nuova e vedi come esce questa???Sai cosa sarebbe bello,fare anche lo stesso trattamento sulla parte finale dello stick(giuntura tra braccio e benna)che ve ne pare?
Lascia un commento:
-
ho provato prima con la carta di vetro fine poi ho usato un trapano a batteria con su una fresa medio-grossa,adesso vedo tra le mie foto cosa ho,così prendo spunto da una benna.comunque domani provo ancora tenendo conto dei vostri cosingli!grazie mille,ciao!
Lascia un commento:
-
Anche secondo me non è venuta male!
In effetti "rovinare" la benna di un modellino aumenta il realismo... nella realtà le benne belle verniciate si vedono solo in fiera!
Lascia un commento:
-
Anch'io avevo pensato di personalizzare la benna del mio miniescavatore....
Quindi ci vuole solo un pò di buona volontà e con un pezzo di carta vetrata fine e una spugnetta d'acciaio si può realizzare tranquillamente...
Lascia un commento:
-
Se si parla della parte esterna, nemmeno per me è venuta così male come credi. Però abituati a consumare la vernice con carta vetrata sottile e paglietta per le pentole... Abbi pazienza, senza voler ottenere subito il risultato: vedrai che la tua pazienza sarà premiata, e studiiati le zone più soggette a usura immaginando la benna che scava come se ce l'avessi davanti agli occhi...
Lascia un commento:
-
Ciao liebherr devo dirti la verità...in realtà la benna del tuo komatsu pc 1100 non è venuta male....
Per caso la scartavetrata con in il minitrapano???vero???
Lascia un commento:
-
ciao,stasera ho grattato via un pò la vernice della benna del komatsu PC1100,non sò se e venuta bene,a me sembra una schifezza.Dentro non e venuto un granchè.Però aspetto dei vostri commenti,ciao!
Ho anche messo 4 dadi e 2 ranelle dei bulloni dei gardreil,così e più zavorrato e regge il peso quando si gira su un lato.
Thanks to Image Shack.
Lascia un commento:
-
Ragazzi i bracci sono fatti ora mi mancano i pistoni l'attacco la pinza il montaggio e la colorazione
Lascia un commento:

Lascia un commento: