MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nino73
    ha risposto
    visto che mi st aaffascinando fare modifiche alle MMT e visto che proprio oggi mi è arrivato il modellino del Menck 500 della siku

volevo fare pure qualche piccolo ritocco, intanto questo modello come potete vedere dalla foto ha un sistema (essendo poco più di un giocattolo daltronde visto il prezzo ) , con un piccolo filo di nylon che serve per fare muovere la benna, e questo penso di toglierlo, poi limare le parti che impediscono all'avambraccio di chiudersi, e magari riverniciarlo giallo visto che con gli altri modelli non tanto lo vedo.

se possibile potete indirizzarmi in qualche post dove si spiega come togliere i rivetti e magari rimetterli, e poi volevo sapere se in qualche post esiste una lista di tutti i materiali utilizzati da voi più esperti di mee la loro reperibilità spero di aver chiesto tutto e aver rispettato la punteggiatura
    Ultima modifica di nino73; 09/04/2008, 19:21.

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    io già so anche dove trovarli i fogli trasparenti che sono anche adesivi e se dovrò fare altre scritte le farò ,almeno lo spero, con quella carta....
    secondo voi le scritte maia bastano? nel senso che c'è bisogno di altre scritte maia o vanno bene così?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Non male, si possono migliorare (nel senso che le puoi stampare su fogli trasparenti, senz'altro più gradevoli alla vista) ma almeno hai capito il concetto di cosa vuol dire "personalizzare" un modello!.

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    grazie mille nico per i tuoi consigli ti dico che mi sono stati utili ... comuque che ne pensi delle scritte maia che ho messo?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Non disperare: su Ebay qualcuno ne ha sempre in vendita, di tutti i tipi e per tutti i gusti: http://stores.ebay.it/papierboy2_Ket...QQftidZ2QQtZkm

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    non me ne parlare nico perchè già mi sto facendo in 4 per cercarli su internet perchè io l'ho avuta regalata da un mio amico di mio padre che l'aveva da tanti anni

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Ma da te le 955L lavorano senza cingoli???

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    salve a tutti
    vedendo in giro le scritte maia sulle mmt caterpillar le ho volute mettere anche io alla mia cat 955L , cat M316D e cat 308 ccr ... nella foto del cat 308ccr sembra che la scritta è distaccata ma in effetti è solo l'effetto del flash

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Grazie per il complimento filip. E' vero ,non penso che i Koppel all' epoca montassero i bracci da demolizione, ma si posso sempre modificare successivamente!!

Lascia un commento:

• filip
    ha risposto
    Bello!
    Ma rovini un Koppel... non sono un gran esperto ma non penso che in quella serie di macchine si potesse montare un HRD...

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Che ve nepare la mia ultima creazione?? Braccio da demolizione realizzato in stylene......

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Eccola, qui si vede meglio!!

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Grazie per il consiglio Nico. Quando esce il sole gli faccio un bel servizio fotografico!!

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Ma pensa te l'artista innato!!!! Bravo!!!!

Un solo suggerimento: le foto, dovresti farle in un ambiente ben illuminato vista la macchinetta un pò scarsa in prestazioni. Andrebbe aiutata mettendo i modelli su un davanzale della finestra o fotografandoli all'esterno. Ho notato che i mezzi MMT nel torrente son venuti decisamente bene. Prova a fotografare la tua bella trincia in giardino, che vediamo per curiosità se si vede meglio...

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Ecco la mia prima creazione con lo stylene. Una bella trincia per lo schaeff della Siku.L' ho costruita con fogli da 1,5 mm di spessore ed i rulli li ho realizzati con un pennino di una penna.

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    al mio modellino cat M316D ho voluto apportare qualche modifica .... prima di tutto ho riverniciato un po gli interni per dargli più o meno il colore reale e poi ho voluto fare una giacca impermeabile rossa ,appesa in cabina nel caso fosse necessaria in cantiere ......si vede in tutte e due le foto......cosa ne pensate?

Lascia un commento:

• Same Rubin 200
    ha risposto
    Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
    carino...
    ma allora hai detto che il carro è anche lui in metallo??? ma anche come forma è cambiato??
    Certo, il carro è in metallo, ma la forma ovviamente è uguale a quello in plastica. Il sopraccitato carro dovrebbe essere più o meno uguale a quello del new-holland E215 (in scala 1:32 della Ros), ma non te lo posso assicurare in quanto non possiedo tale modellino.

Per quanto riguardano le novità rispetto alla versione precedente dell'Fh 240.3, ricordo ancora la cabina di un colore grigio più scuro, le scritte verniciate direttamente sulla carrozzeria (prima erano degli adesivi) e, per finire, una verniciatura molto ben fatta.

Per il resto, ci mancano solo i cingoli in metallo. Per quello che l'ho pagato sono contento e, da come mi risulta dalla scatola del modello, anche gli altri modellini di questa serie (dozer Fd 175 e pala gommata Fiat Hitachi) hanno subito degli aggiornamenti riguardanti verniciatura e decalcomanie.

Acquistato su modellini.com .

Saluti

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    carino...
    ma allora hai detto che il carro è anche lui in metallo??? ma anche come forma è cambiato??

Lascia un commento:

• Same Rubin 200
    ha risposto
    Ecco la foto (in ritardo) del mio Fh 240.3 di cui avevo già accennato nella sezione "i nostri ultimi acquisti". le modifiche riguardano per ora : fari sulla cabina, prefiltro aria esterno. Modifiche previste: cingoli in metallo.
    Ovviamente queste piccole modifiche non possono neanche lontanamente competere con quelle realizzate da alcuni di voi, però mi accontento!
    P.s. E' il secondo modellino di mmt che possiedo, il resto riguardano l'area agricola.

Saluti
    Attached Files

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    si sono quelli io per esempio sono stato fortunato perche mentre lavoravo in una demolizione ho trovato quelli di telefono antichi che sono piu' sottili di quelli moderni per i cingoli c e' un argomento aperto puoi contattare quelli che si stanno interessando.

Lascia un commento:

• ivan1987
    ha risposto
    ivan

..quale il filo per la corrente nero??dici tipo quelli utilizzati per le casse dello stereo?
    ..e i cingoli??

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da ivan1987 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!!
    Vorrei modificare il FIAT allis della old cars ...sapete è un bel modellino ma purteroppo è un po privo di dettagli...come prima cosa avevo pensato di sostituire quei brutti cingoli in gomma con i metallici ..sapete quali si possono adattare?
    Poi come seconda cosa avevo intenzione di metteri i tubi idraulici sul braccio..l unico mio problema sono le parti mobili cioe dall escavatore al braccio!!..i tubi idruli avevo pensato di farli di metallo di usare o argento oppure alpacca ad una misura di 0.90 mm..e mi faccio tutta la struttura e gli saldo su un rettangolino di metallo e poi incollati con il biconponente..e faccio un bel lavoro!!!e vorrei farci anche i fari ..usando degli strass o zirconi..naturalmente di riprodurre sempre un faro di metello ..molto probabilmente argento che piu' tenero da lavorare e poi incastonare le pietre per riprodurre i fari!!...che dite?
    Ma utilizzare materiali più "accessibili" non è meglio??? Oppure vuoi fare concorrenza al 365B tutto d'argento della norscot.....???
    Occhio a non fartelo rubare il modelllino....

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    io dico che se non sei tanto pratico prima di mettere mano all escavatore fai tutti i pezzi smontati a terra e poi se vengono bene li applichi al mezzo per i tubi idraulici di soliti si usano i fili di corrente neri i piu' sottili possibili per quelli rigidi t potresti aiutare con del troncafilo zincato o canne di stirene.

Lascia un commento:

• ivan1987
    ha risposto
    Fiat allis

Ciao ragazzi!!!
    Vorrei modificare il FIAT allis della old cars ...sapete è un bel modellino ma purteroppo è un po privo di dettagli...come prima cosa avevo pensato di sostituire quei brutti cingoli in gomma con i metallici ..sapete quali si possono adattare?
    Poi come seconda cosa avevo intenzione di metteri i tubi idraulici sul braccio..l unico mio problema sono le parti mobili cioe dall escavatore al braccio!!..i tubi idruli avevo pensato di farli di metallo di usare o argento oppure alpacca ad una misura di 0.90 mm..e mi faccio tutta la struttura e gli saldo su un rettangolino di metallo e poi incollati con il biconponente..e faccio un bel lavoro!!!e vorrei farci anche i fari ..usando degli strass o zirconi..naturalmente di riprodurre sempre un faro di metello ..molto probabilmente argento che piu' tenero da lavorare e poi incastonare le pietre per riprodurre i fari!!...che dite?

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Grazie per l' informazione.Te l' ho chiesto perche sono molto belle.

Lascia un commento:

• mirko-charly
    ha risposto
    bravo nico!
    l'ho presa da ivaldi...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    La pinza è quella prodotta da Himobo, ce l'hanno un pò tutti quelli che trattano accessori Himobo...

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    NLC, ma la pinza dove l'hai comprata?? Ho l' hai costruita tu??

Lascia un commento:

• baronebirra
    ha risposto
    molto bello il komatsu complimenti....

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    davvero molto bello il komatsu, con la pinza sta davvero bene!!!
    il cat mi sembra bello, xò non mi esprimo perchè non è il mio campo..

Lascia un commento:

Caricamento...
X