MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cifa magnum metro 28

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cifa magnum metro 28

In questi giorni ho avuto il piacere di lavorare in CIFA ed inoltre ho visto gli impianti produttivi e di assemblaggio delle pompe dei fornitori terzi e delle casseforme. Nei prossimi giorni forse vedrò anche lo stabilimento dove sono prodotte le betoniere e gli impianti.

Mi sono portato a casa un ricordo:

Come avete modo di apprezzare dalle foto il modello è Norscot in scala stranissima 1/47. Completamente in metallo e montato su telaio SK. La stella non è presente sulla cabina probabilmente per problemi di royalties

L'unica pecca che secondo me ha questo modello è appunto quello della scala troppo grande: 1/47 dichiarata, ma forse anche di più.
    Vi allego una foto con a confronto la BL71 in 1/50

Voto complessivo 7, spero che qualcuno di voi come cliente CIFA l'abbia ricevuto per Natale

Non sarebbe male se lo posizionassi a lato di un Conrad PUMI o a qualsiasi altra betoniera in scala 1/50 per vederne la differenza.
    Comunque come si fa per averlo?
    giò
    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

bel modello io però l'ho pagato
      il mio ha il braccio arancione e i cerchi neri
      peccato per la scala cmq ne vale la pena anche se vicino a un 1/50 è un po grosso

Commenta

Anch'io cel'ho come quello di Rammer e l'avevo pagato 23 Euro.

CIAO!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ah....li hanno fatti anche con decals UniCal.
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

23 euro un'affare io sulle 110 mila lire

Commenta

giò ogni tuo desiderio si può esaudire ho inserito due foto in modellini foto e novità dove si può notare la differenza tra un modello conrad e un norscot i norscot sono in 1:43 1:48 ciao

Commenta

Cosi a vederlo, va anche bene di fianco ad un modello 1:50, l'unica cossa un po grossa...le ruote, tipo il 330 della Old Cars...

Commenta

Dunque, riguardo alla prima domanda di Giomaffy vedo che Bruno ha già esaudito la tua richiesta fortunatamente anche perchè a modelli di camion sono molto scaro, anzi del tutto

Effettivamente ho avuto una botta di c... , il modello mi è stato regalato . Mi ero recato in un ufficio per richiedere della documentazione e vi era un agente o qualcosa del genere con uno scatolone Norscot contenente 6 modelli "Norscot CIFA MAGNUM Metro28" scale 1/47. Prima di tutto mi ha stupito il fatto che la Norscot fosse la produttrice, poi avevo già presente il modello citato da Aldo e Rammer (pompa arancio e tamburo grigio senza scritte) e pensavo fosse un modello nuovissimo. Ho chiesto quindi indicazioni su che modello fosse ecc, ecc (perchè al momento non l'avevo visto, imballato nella scatola) e mi hanno quindi consigliato di rivolgermi all'ufficio marketing CIFA dove una signora gentilissima mi ha mostrato il modello. A tal punto ho chiesto se si poteva comprare e la risposta è stata "Sì, ma non mi sembra il caso!" e me lo ha regalato

Bel regalo di Natale, vero?

Guardate, non ne sono sicuro, ma data la risposta della signora credo che il reparto ricambi CIFA (per l'indirizzo e-mail visitate www.cifa.it) oppure le filiali CIFA (Gio, c'è ne una anche a Sondrio) possano fornire il modello.

Sarò in grado forse di farvi sapere di più appena scenderò a Mantova, ove sono prodotte le betoniere.

Ah, negli store on line il modello non è molto diffuso. Solo Buffalo Road Imports ce l'ha a 79$ e La Miniminiera a 100€ .

Commenta

Ciao Catman76 Ho anch'io labetoniera che hai mostrato nelle foto però io ce lò con i colori della unocal cestrizzi è un bel modello me lhà procurato uno che lavora per loro uniche pecche una è la scala mentre l'altra almeno nel mio l'asse davanti che ha un problema nol milanciere del resto è un bel modello

Commenta

Ciao ragazzi,rispondo leggendo le varie mail inerenti il modello Norscot Cifa Metro 28,un gran bel modello che ho ricevuto pochi giorni fa tramite un amico.Il modello e' fatto bene e fa bella mostra di se nella mia vetrina,peccato per la scala anomala, ma a caval donato...Se esistesse un modello del genere su meccanica Astra non sarebbe male che ne dite?Ma la storia Astra e Iveco e' un po complicata ,gia' e' molto avere il Trakker della Eligor.

Commenta

Ciao a tutti,vi vorrei chiedere una cosa:
                        Io 2 settimane fa ho mandato un E-Mail alla Cifa per avere informazioni su come ricevere ho acquistare il modellino della Cifa Magnum Metro 28;e non mi hanno risposto.
                        Voi,per caso mica sapete a chi mi posso rivolgere?
                        Grazie,

Commenta

Hai provato a telefonare direttamente?
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Grazie NiCo_TeReX per il suggerimento,Lunedì provero a telefonare alla Cifa.Ma se mi rivolgo anche a qualche filiare Cifa?

Commenta

Beh, se alla casa madre nn ti sanno dire nulla prova a chiedere alle filiali, non si sa mai...
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ciao ragazzi la casa madre non vende direttamente ma bisogna rivolgersi alle filiali o allen officine autorizzate della Vs .zona

Commenta

Ciao a tutti,grazie Nico_TeReX e Astra 72,ho seguito il vostro consiglio:lunedì sono andato all'officina autorizzata Cifa della mia zona,e hanno ordinato il modellino direttamenta alla casa madre al prezzo di 38 €uri,secondo voi è un buon prezzo?

Commenta

Originalmente inviato da Stralis E.S.
                                    Ciao a tutti,grazie Nico_TeReX e Astra 72,ho seguito il vostro consiglio:lunedì sono andato all'officina autorizzata Cifa della mia zona,e hanno ordinato il modellino direttamenta alla casa madre al prezzo di 38 €uri,secondo voi è un buon prezzo?
                                    Ciao Stralis E.S.38€ mi sembra buono come prezzo io avevo sentito anche 60€,forse esagerato,ma il modello e' veramente tosto,peccato che non sia su autotelaio Astra o Iveco ma niente male anche cosi'dai.

Commenta

Qualcuno avrebbe una foto del frontale? Non capisco che versione mercedes è. Grazie
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

la cabina è del mercedes sk "ma finta" senza stemma ne nulla

Commenta

Ok grazie, ma quale versione? La prima Sk aveva griglia e deflettori diversi dalla seconda versione. Thanks!
                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

per me è la 1 serie tu cosa dici?
                                            Attached Files

Commenta

Sì esatto, grazie per la foto! Cavolo ma nessuno che ha prodotto il mercedes Sk seconda versione, quella con la griglia e i deflettori un pò diversi?
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Mi pare che Zon e forse Conrad qualcosa di seconda versione avessero fatto.

Commenta

ciao sono roby volevo sapere come aquistare la betonpompa

Commenta

la trovi semplicemente qui.ciao!

Commenta

Ciao, se sei ancora interessato io ce l'ho.
                                                      Ciao

Commenta

ciao ragazzi innanzi tutto mi presento perchè probabilmente sono l' ultimo arrivato dunque mi chiamo giuseppe e mi serviva qualche indicazione su come trovare questo benedetto modello della betonpompa cifa magnum metro 28. fin ora su internet no ho trovato nessun prezzo inferiore alle 60 euro... ora.....dato che x questo natale (e anche per il mio compleanno) ho deciso di regalarmi qualcosa come si deve..qualcuno potrebbe indirizzarmi per la strada giusta affinchè possa finalmente trovare questo modellino????
                                                        grazie per la cortese attenzione e vi auguro una piacevole giornata!!! ciaooooo

Commenta

benvenuto giuseppe,
                                                          se lo hai trovato cosa vai cercando?
                                                          molto probabilmente volevi dire che ne volevi trovare qualcuna a un prezzo inferiore giusto?

Commenta

giustissimo,dato che non dispongo di un sostanzioso budget al momento....... puoi aiutarmi??

Commenta

Caricamento...
                                                            X